Vai al contenuto

102cc per ape, quale scegliere?


FiloXD

Messaggi consigliati

Allora partiamo dal presupposto che voglio andare almeno ai 60. Fino adesso ho avuto un polini (grippato dopo 3000km) e un malossi (grippato dopo 2000km perché sono un po' scalmanato). Ora come nuovo GT mi sono stati consigliati i seguenti per l'affidabilità: Olympia 102cc, Dr 102cc, Pinasco in alluminio 102cc. Qual'è il piú affidabile? Cosa devo aggiungere per incrementare la velocità (senza stravolgere tutto). P.S ditemi i pezzi da montare non da modificare perché già è molto se riuscirò a montare il GT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montati per bene con gli giusti accorgimenti sono gt che durano , tra i 2 in ghisa e il pinasco in alluminio io sceglierei il pinasco in alluminio poi senza aprire per ottenere qualcosa in più in allungo puoi montare il pignoncino alla primaria, regoli per bene lo squish stando intorno a 1,2mm senza aprire purtroppo non puoi fare molto , per il resto regoli per bene carburazione , anticipo d accensione e più o meno hai quello da te richiesto, potresti montare anche una marmitta diversa dall originale tipo un Giannelli simil proma, la proma stessa oppure una polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Montati per bene con gli giusti accorgimenti sono gt che durano , tra i 2 in ghisa e il pinasco in alluminio io sceglierei il pinasco in alluminio poi senza aprire per ottenere qualcosa in più in allungo puoi montare il pignoncino alla primaria, regoli per bene lo squish stando intorno a 1,2mm senza aprire purtroppo non puoi fare molto , per il resto regoli per bene carburazione , anticipo d accensione e più o meno hai quello da te richiesto, potresti montare anche una marmitta diversa dall originale tipo un Giannelli simil proma, la proma stessa oppure una polini

Alla fine ho preso il dr perchè non ho letto il messaggio in tempo, comprerò una giannelli corsa corta,un 19, un filtro polini a conchiglia. Così ci arriverà ai 60? un mio amico mi ha consigliato di lavorare i carter e allargare i travasi... Cosa significa e quanto mi potrebbe costare farlo fare dal mio meccanico di scooter di fiducia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso il dr perchè non ho letto il messaggio in tempo, comprerò una giannelli corsa corta,un 19, un filtro polini a conchiglia. Così ci arriverà ai 60? un mio amico mi ha consigliato di lavorare i carter e allargare i travasi... Cosa significa e quanto mi potrebbe costare farlo fare dal mio meccanico di scooter di fiducia?

non so che prezzi si aggirano dalle tue parti , ma calcola che per fare il lavoro per bene devi aprire i carter, quindi poi devi aggiungere la spesa di cuscinetti paraoli ( conviene sempre cambiarli quando si apre il blocco) comunque con questa configurazione da te elencata non ci arrivi anche perché il dr gira basso è un gt da coppia poi la rapportatura ape non te lo permette, ( già a 50 sentirai il motore urlare molto)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...