Vai al contenuto

ESTRATTORI CUSCINETTI


*VINCE*

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ampliando di volta in volta il mio modestissimo garage/rifugio (a casa dei miei, ovviamente), vorrei chiedervi info su un po' di arnesi del mestiere....

 

http://www.ebay.it/itm/Mini-9pc-Bearing-Puller-Separator-Set-30-50mm-Pull-Out-Jaw-Gear-Pulley-Removal-/252276339485?hash=item3abcd7731d:g:HX8AAOSwyvBV-D-C

 

da utilizzare per smontaggio cuscinetto albero motore lato volano small e large, oppure per smontare il cuscinetto qualora resti attaccato al cluster (in caso di sede bella larga)

 

http://www.ebay.it/itm/Inner-Bearing-Puller-Blind-Hole-Tool-Collet-Collette-15-17mm-Bicycle-Car-/282154540632?hash=item41b1b89e58:g:l3IAAOSwFdtXxWVl

 

da utilizzare per smontaggio astuccio rulli albero cambio, su carter lato volano vespa small

 

http://www.ebay.it/itm/Inner-Bearing-Puller-Blind-Hole-Tool-Collet-Collette-10-12mm-Bicycle-Car-/252518531088?hash=item3acb470010:g:mFQAAOSwxg5XxWQZ

 

da utilizzare per smontaggio cuscinetto cluster, su carter lato volano vespa small

 

Vanno bene? grazie per il supporto

Modificato da McKenzie

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli estrattori che hai messo nei link mi sa che ti serve un attrezzo in più per utilizzarli...

 

Comunque quelli interni io li uso praticamente per tutti i cuscinetti che rimangono nel carter...mentre per quelli che rimangono nell'albero uso questo attrezzo:

 

http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=65&osCsid=6fc282d69dd4e2f088edb6fa071c0a43

 

Premetto che io l'ho acquistati di tantissime misure da un vecchio meccanico della mia zona che li aveva presi direttamente alla Piaggio...con 150€ li ho presi tutti e quindi ho risparmiato parecchio...se uno deve comprarli nuovi e di tutte le misure gli ci vuole uno sproposito...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, si sono a conoscenza del fatto che ci vuole una specie di leva che si avvita su, e poi tirando viene via il cuscinetto, ma credo serva più su tolleranze di molto inferiori (ingranaggi per interferenza su alberi cambio) che su un cuscinetto immerso nell' alluminio. l'arnese su duepercento faccio finta di non averlo visto $$$$$$$$

grazie ;-)

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Bergo quale usi dei due? Il piccolo o il grande? Uso principale che ne farò: estrazione cuscinetti albero motore. Grazie

 

Del kit in valigia rossa di solito il più piccolo, ma tornano utili entrambi...tra l'altro costa pochissimo....

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti....costano davvero una cavolata. I buzzetti saranno prodotti nello stesso stabilimento ma.solo.per il nome costano il.doppio..... che poi, ultimamente ho.preso una chiave per pulegge Honda da 39 mm (misura bastarda )pagata ben 13 euro....ma qualità davvero pessima....

 

Modificato da *VINCE*

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i prodotti buzzetti che ho lasciano a desiderare come qualità.

Straquoto....giudicate voi. Chiave bloccaggio specifica honda sh mis.39mm

:angry::angry:

Purtroppo l'ho presa on line...tocca tenerla.....

post-10748-1475585468,71_thumb.jpg

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...