Vai al contenuto

gt c51 in c43 (di giri ne abbiamo)XD


Messaggi consigliati

salve a tutti è da un bel po che non torno su questo meraviglioso gruppo... e ho intenzione di mettere assieme il seguente progetto.....un gt di corsa 51 (130polini ,zirri,pinasco,FALC)in corsa 43... l idea non è poi cosi difficile da realizzare perche bisogna solo tornire la.base a la pare superiore del cilindro di circa 1.5mm e montare sul albero c 43 una biella da 97 mm a chiudere tutto con una cuffia hp...adesso volevo chiedervi se qualcuno di voi vespisti folli ha mai provato una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi in mano qualcosa e comincia a misurare per vedere se è tutto fattibile...

 

Un cilindro grippato può essere una buona base per capire come si comporta a livello di misure... un albero anche malmesso altrettanto lo devi far imbiellare e vedere che gabbiette e problemi possano esserci anche lì.... Cerca di infrmarti bene e poi misure alla mano decidi la fattibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Con biella 97? In teoria sotto è da spessorare di 4mm (Il pistone in c43 scende 4mm in meno) e togliere 8 ( i 4 aggiunti sotto e i 4 di troppo sopra, visto che il pistone sale 4 mm in meno) per adattarlo al c43 biella 97, questa è la maniera grossolana perchè per far tutto cè da misurare e decidere a livello di fasature, ma di sicuro sotto va alzato il cilindro.

 

Non vedo problemi per lo scarico.

Modificato da carambola
Link al commento
Condividi su altri siti

spesso bisogna provare per vedere cosa succede e misurare di conseguenza... per quello vedi se la biella si adatta allo spinotto e chiudi un albero anche disastrato per misurare e stessa cosa un cilindro anche grippato o da buttare lo tornisci e vedi cosa succede... se tutto ok e vien fuori un bel lavoro parti col progetto e ci investi qualcosina

Link al commento
Condividi su altri siti

sono forse 4-5 anni che ho tutto il materiale per fare un motore del genere, ma non ho mai tempo di lavorarci. Occorrono, albero in c.45 con biella 97, pistone malossi oppure gran sport con altezze di compressione più basse, e sapere quello che si fa al tornio.

  • Like 1

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...