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Un po di ossigeno per il TSV.


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Salve a tutti, come da titolo vorrei 'far respirare' un po di piu il mio nuovo TSV.

Avevo pensato a cambiare il SI 24 con un carburatore minimo da 30.

La prima domanda innanzitutto è se conviene cambiare in termini di prestazioni e cosa favorisce.

Poi vorrei una mano a scegliere il modello di carburatore e i vari pezzi da cambiare(guaina/filo ecc...)

La vespa e' cosi configurata:

- TSV 177 raccordato (5 guarnizioni alla base e 1 in testa).

- Albero pinasco anticipato corsa 57.

- SI 24 Pinasco (min 160/65-max155-emu be3-freno 160)

- Primaria 22/64DD con quarta z36

- Espansione stampata polini

- Accensione Parmakit 1,5kg

 

 

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Ospite MatteoR87

Come fasi di anticipo e ritardo dell'albero come sei messo??

Se monti il 30, come dici tu bisogna farlo respirare con delle fasi adeguate.

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Come fasi di anticipo e ritardo dell'albero come sei messo??Se monti il 30, come dici tu bisogna farlo respirare con delle fasi adeguate.

La valvola non è stata toccata e nemmeno l'albero pinasco.

io cambierei anche scarico ,secondo me ti tappa non poco quella marmitta

Si esatto lo avevo pensato anche io...sarà il prossimo step dopo questo...solo che sono indeciso con quale cambiarla

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Come fasi di anticipo e ritardo dell'albero come sei messo??Se monti il 30, come dici tu bisogna farlo respirare con delle fasi adeguate.

Oggi ho misurato tutte le fasi eccole:

Fase scarico: 175 gradi

Fase aspirazione: ritardo/anticipo 110/55

Fase di travaso: 120 gradi

Di quanto devo allungare la valvola e di quanto anticipare/ritardare l'albero per avere la massima resa ad alti regimi?

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Ieri ripensando ho deciso di comprare un VHSH invece del solito PHBH. Non vendo mai carburato un VHSH chiedo a voi se sapete aiutarmi a partire da una buona carburazione. Anche perchè il carburatore esce con il getto max da 180! Che forse è un po grasso a parer mio

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