McKenzie Inviata 2016 Novembre 10 Share Inviata 2016 Novembre 10 Se si abita in montagna la 21/76 sul 102 potrebbe andare bene? Anche con la gomma grande saresti cortissimo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2016 Novembre 10 Share Inviata 2016 Novembre 10 Però a me non interessa molto l'allungo, mi piace fare le salite a palla hahahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2016 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 10 (modificato) si, ma avere una rapportatura oggettivamente troppo corta per un determinata configurazione è controproducente e basta Modificato 2016 Novembre 10 da Friday 1 Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2016 Novembre 10 Share Inviata 2016 Novembre 10 Vabbè questo è vero, poi comunque diventa anche brutta da guidare la vespa stessa sempre fuorigiri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Novembre 10 Share Inviata 2016 Novembre 10 Secondo il mio parere, in salita il 102 va bene anche con la 22/63. Conta che la 4a non la tireresti, ma la 3a si, e diciamo che comunque hai passato i 60 all'ora, il che non è poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 10 IPOTESI DA VERIFICARE : sarei curioso di sapere se il pignone della 24/72 ingrana sulla corona della 21/76 ? parliamo di campane a denti dritti....non mi risultano sperimentazioni MA se qualcuno le ha entrambe a disposizione potrebbe essere interessante fare un tentativo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Novembre 10 Share Inviata 2016 Novembre 10 IPOTESI DA VERIFICARE : sarei curioso di sapere se il pignone della 24/72 ingrana sulla corona della 21/76 ? parliamo di campane a denti dritti....non mi risultano sperimentazioni MA se qualcuno le ha entrambe a disposizione potrebbe essere interessante fare un tentativo!! Se qualcuno si offre volontario, che magari sta provando ecc, potrebbe essere molto utile. Io vorrei provare il z19 sulla 16/68, ma non ho soldi per farlo purtroppo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Novembre 11 Autore Share Inviata 2016 Novembre 11 IPOTESI DA VERIFICARE : sarei curioso di sapere se il pignone della 24/72 ingrana sulla corona della 21/76 ? parliamo di campane a denti dritti....non mi risultano sperimentazioni MA se qualcuno le ha entrambe a disposizione potrebbe essere interessante fare un tentativo!! guardando su altri siti, degli utenti hanno detto che per dimensioni non è fattibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Novembre 11 Autore Share Inviata 2016 Novembre 11 Secondo il mio parere, in salita il 102 va bene anche con la 22/63. Conta che la 4a non la tireresti, ma la 3a si, e diciamo che comunque hai passato i 60 all'ora, il che non è poco e' da vedere se è lavorato lo scarico ed il resto...a me con un 102 non raccordato e non lavorato dr, ma con tutto il resto, su rettifilo andava bene, ma in salita ne risentiva parecchio... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Novembre 11 Share Inviata 2016 Novembre 11 102 DR raccordato, albero originale, 19.19, 22/63 e giannelli tipo proma. Ripeto in salita, non troppo ripida ovviamente ma nemmeno quasi piatta, la 3a la tirava, la 4a la teneva a stento. Ma viaggiavo oltre i 60 da tachimetro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Novembre 11 Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 11 (modificato) se non cambi la campana / monti un pneumatico posteriore piu' "alto "..lontano non vai ... "forse" l'unica soluzione ( comunque non ti aspettare risultati stratosferici ) è il montaggio di una marmitta "aperta" ossia che predilige gli alti regimi percui con i rapporti corti dovresti "compensare " fai una follia ..........http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-FAR-DELIRIUM-v-PER-PIAGGIO-VESPA-50-PK-XL-HP/252598743341?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D39923%26meid%3D68ae387a9fbd44b28cd8db3c9298727a%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D4%26sd%3D252598737624 Modificato 2016 Novembre 11 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2016 Novembre 12 Share Inviata 2016 Novembre 12 Ho già la proma free Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Novembre 12 Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 12 Ho già la proma free Ma non quella giusta :http://www.ebay.it/itm/SCARICO-MARMITTA-ESPANSIONE-PROMA-VESPA-PIAGGIO-PK-125-/201708760659?hash=item2ef6c76e53:g:8fgAAOSwuTxV~tJo la monto sul pk 125 s è molto aperta e predilige girare alto e bimodale ossia ok al montaggio sia per corsa corta e corsa lunga ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Novembre 13 Autore Share Inviata 2016 Novembre 13 Ma non quella giusta :http://www.ebay.it/itm/SCARICO-MARMITTA-ESPANSIONE-PROMA-VESPA-PIAGGIO-PK-125-/201708760659?hash=item2ef6c76e53:g:8fgAAOSwuTxV~tJo la monto sul pk 125 s è molto aperta e predilige girare alto e bimodale ossia ok al montaggio sia per corsa corta e corsa lunga ! rispetto ad una originale è molto piu chiassosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vitoc98 Inviata 2016 Novembre 13 Share Inviata 2016 Novembre 13 Secondo il mio parere, in salita il 102 va bene anche con la 22/63. Conta che la 4a non la tireresti, ma la 3a si, e diciamo che comunque hai passato i 60 all'ora, il che non è poco Io invece la 22/63 la sconsiglio se si hanno marmitte "più aperte" come le banane! Forse con siluro, padellino e simili va bene, ma con le banane secondo me è lunga! (Più che altro la terza e la quarta, perché prima e seconda ok) Figuriamoci poi in salita e in due... Parlo per esperienza personale, 102 dr p&p, 19 shbc e polini banana vecchio stampo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Novembre 13 Share Inviata 2016 Novembre 13 Secondo il mio parere, in salita il 102 va bene anche con la 22/63. Conta che la 4a non la tireresti, ma la 3a si, e diciamo che comunque hai passato i 60 all'ora, il che non è poco Io invece la 22/63 la sconsiglio se si hanno marmitte "più aperte" come le banane! Forse con siluro, padellino e simili va bene, ma con le banane secondo me è lunga! (Più che altro la terza e la quarta, perché prima e seconda ok) Figuriamoci poi in salita e in due... Parlo per esperienza personale, 102 dr p&p, 19 shbc e polini banana vecchio stampo Ciao vito, anche io parlo per esperienza. Il motore era uguale al tuo apparte la marmitta e i carter raccordati, e in salite medie tirava la 3a (certo ci metteva un po di più), la 4a la teneva a stento e scendeva lentamente di giri 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vitoc98 Inviata 2016 Novembre 13 Share Inviata 2016 Novembre 13 Ecco appunto, tira le marce lentamente... Motivo per cui consiglierei una campana leggermente più corta al fine di avere una vespa un po' più pronta! Poi.. De gustibus! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Novembre 13 Autore Share Inviata 2016 Novembre 13 oggi la ciliegina sulla torta...domani avrei sospeso l'assicurazione...credo d'aver preso una grippata...smontato il cilindro sembrava essere stato preso dai gatti, bello graffiato... ora, vorrei mettere un qualcosa di economico ed avendo le marce un po corte col 102 vorrei prendere un 85 90 in modo da poterlo gestire meglio avendo anche il padellino hp... avrei pensato a questo http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-50-MM-OLYMPIA-VESPA-50-R-L-N-SPECIAL-PK-80-cc-6-TRAVASI-/321991819616?hash=item4af8354160:g:kU4AAOSw5dNWnLZC...lascio perdere l'rms...il dr mi pare abbia 3 travasi...cosa ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Novembre 13 Autore Share Inviata 2016 Novembre 13 varrebbe la pena per questo ? http://www.ebay.it/itm/CILINDRO-GRUPPO-TERMICO-PINASCO-IN-GHISA-50-85cc-VESPA-PK-50-S-25010880-/272115389517?hash=item3f5b57544d:g:ERgAAOSwL7VWpgTn...non aprirei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Novembre 13 Share Inviata 2016 Novembre 13 Ecco appunto, tira le marce lentamente... Motivo per cui consiglierei una campana leggermente più corta al fine di avere una vespa un po' più pronta! Poi.. De gustibus!D'accordissimo con te, io ho raccontato solo la mia esperienza su una vespa non mia. A me piacciono i rapporti corti, salvo rare eccezioni. X vespacalabria io gli 85 li vedo bene solo su vespe tranquillissime, di solito passo dal 75 direttamente al 102. Cio non toglie che comunque la vespa andra bene, ma sentirai comunque le marce corte dato che l'85 ha parecchia coppia per la cilindrata 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Novembre 13 Autore Share Inviata 2016 Novembre 13 ho una 21 denti col 102 si son corte...ma anche con un 85?? andrei anche con questo fuori giri? comunque l'olympia o il pinasco? nel senso il gioco vale la candela?? prendere un 75 dr non mi fa impazzire mentre un buon polini 75 costerebbe non poco...il tutto con padellino hp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Novembre 13 Autore Share Inviata 2016 Novembre 13 http://www.ebay.it/itm/KT00049-GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-TOP-DR-FORMULA-1-PIAGGIO-VESPA-50S-PX-XL-10-LUCI-/142045120467?hash=item21128c87d3:g:dm8AAOSwl9BWMlP1 o questo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Novembre 14 Share Inviata 2016 Novembre 14 Io sinceramente monterei un 75 dr f1 e una proma, oppure 75 dr o olympia normale col padellino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Novembre 14 Share Inviata 2016 Novembre 14 Scusa ma invece di cambiare cilindri... come è messo il tuo? Hai un paio di foto del pistone e del cilindro da varie angolazioni... I solchi sono profondi al tatto? Perchè come molti ghisa spesso basta un nulla e si rimette in moto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2016 Novembre 14 Share Inviata 2016 Novembre 14 Concordo con McK, se la canna è solo segnata e il pistone sta bene, cambia fasce, dai una smussata al lato superiore dello scarico e rimonta tutto. Come hai grippato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.