Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao ho finalmente trovato la marma originale 125 del pk e quindi siamo pronti all'assemblaggio...ho un quesito : 130 polini semplicemente raccordati, albero rms anticipato, 4 marce, 19 e 24 61 come campana, insomma qualcosa di molto tranquillo.

la domanda è questa: secondo voi, vivendo in collina e magari andando in 2, la vespa andrebbe bene o ne risentirebbe in salita? insomma con questa configurazione quali sarebbero i pregi ed i difetti?

ah , purtroppo tante prove non le potrei fare perciò, eventualmente con un pignone da 22 accorcerei troppo o sarebbe il giusto compromesso? grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tira senza problemi e con volano non troppo leggero vai su ovunque anche in due...

Se ti chiedi della rapportatura puoi anche allungare con le gomme 90/90...

 

Se puoi anticipare un pelino l'albero e portare lo squish ad 1.2mm meglio... altrimenti tutto standard e sempre a manetta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno.

-per i getti adesso sul 102 ho 82, qui partirei da 90 a salire?

-olio va bene un minerale 5w30 da brico per intenderci o conviene prendere il castro xl? 

-giusto per saperlo...mettere una sempiespansione: il pignoncino piu' corto sarebbe necessario?? sapete meglio di me ...quando ci si mette a smontare...le idee :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi come scrivevo su altro thread, avevo un 102 con 22 63 e tutto il resto, sul lungo andava bene, ma in salita arrancava...

un amico su 130 ha messo la 22 63 con proma banana come finale ed è uscito un motore divertente. ecco, vorrei un motore come quello, la differenza è che io ho la marma originale del 125 pk, lui la proma...

 ma vorrei una via di mezzo tra il fare un viaggetto senza tirare sempre il collo (una discreta velocità di crociera) ed una buona riuscita in salita.sarò ripetitivo... :-)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo che la 24/61 è la morte sua.. Anche con la marmitta originale ed il 19 andrà bene. Meglio ancora con la proma. Io con la banana polini mi ero attestato a 86 di getto massimo (consumi sui 25 km/l). Volano avevo messo quello da 1,6 kg e mi sento di consigliarlo. Ciao e buon divertimento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuole sul sito 10pollici.com vendono la serie completa originale Piaggio con sigla che comincia con 4.Li ho presi anch'io quindi ve li posso solo consigliare.

http://www.10pollici.com/it/homepage/motore/ingranaggi-cambio/ingranaggi-4-marce-z-58-54-50-46-per-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.110.gp.2745.uw

Modificato da 130 special
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...