+ vespacalabria Inviata 2016 Novembre 22 Autore Share Inviata 2016 Novembre 22 nuova nella bustina piaggio nera... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2016 Novembre 22 Share Inviata 2016 Novembre 22 (modificato) Quoto Mckenzie Prendi la faio e vai sereno. http://m.subito.it/vim/158769064.htm?&first=1&last=1 Modificato 2016 Novembre 22 da 130 special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Novembre 22 Autore Share Inviata 2016 Novembre 22 ma questa fa schifo, nel senso che avrei problemi?l ho gia comprata.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2016 Novembre 23 Share Inviata 2016 Novembre 23 Cambiala con una Faio eco che sei ancora in tempo,e non te ne pentirai. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nico86 Inviata 2016 Novembre 23 Share Inviata 2016 Novembre 23 Scusate se mi intrometto,ma qualcuno ha mai acquistato dal ragazzo del link di subito???è affidabile?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2016 Novembre 23 Share Inviata 2016 Novembre 23 Sì io,praticamente è il fratello di Faio,si chiama Alessandro,quindi vai super tranquillo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nico86 Inviata 2016 Novembre 23 Share Inviata 2016 Novembre 23 Sì io,praticamente è il fratello di Faio,si chiama Alessandro,quindi vai super tranquillo . Grazieeee 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Novembre 23 Autore Share Inviata 2016 Novembre 23 l'ho già venduta ad un amico che apriva per fare un 75, quindi gli andrà benissimo... ragazzi una opinione sulla quarta corta faio...che opinioni avete in merito alla bontà del ricambio e se alla fine potrebbe tornarmi utile sulla mi tranquilla configurazione? perderei un po in velocità ma non ci sarebbe "lo scalino" dalla 3 alla 4? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Novembre 23 Share Inviata 2016 Novembre 23 Il discorso della quarta corta è un po' complicato... Nel senso che i motori bene fatti e con molta coppia non necessitano di rapporto corto... ma anche se lo tirasse senza problemi in molti preferiscono il cambio ravvicinato per puro piacere di guida... quindi se il motore permette di tenere il cambio originale (in genere le configurazioni da coppia di grande cilindrata o simile agli originali senza espansione, o con espansioni da coppia e fasi non molto alte) la scelta è di gusto personale. Oggigiorno le possibilità sono davvero tantissime... Si parte dall'ingranaggio Z48 da usare sul cluster originale e che in genere è raccomandato su motori non troppo spinti, e non accorcia molto il rapporto finale Se si parla di cluster equivalente allla Z48 esiste il cluster con finale z21 Poi esistono le soluzioni più ravvicinate e interessanti come il cluster finale z20... ora questo ingrana anche sulla Z46 originale, ma è fortamente consigliabile l'ingranaggio Z47 per non avere problemi ed avere meno usure ed attrito dissipando potenza. Da lì si possono avere cambi ancora più ravvicinati da poter usare con primarie molto più lunghe... Oppure esistono anche soluzioni per cui poi si spendono cifre grosse che prevedono cambi completi con dentature molto differenti dall'originale piaggio Fino ad arrivare ai 5 o 6 marcie. Questo per darti una minima infarinatura. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Novembre 23 Share Inviata 2016 Novembre 23 Ma dove la vendono sta quarta faio.. E quanto costa? comunque c'è chi dice che fa bene anche con un 75. Personalmente io apprezzo la quarta da riposo e sul tuo motore non sarà necessaria, il "gradino" non sarà fastidioso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Novembre 23 Autore Share Inviata 2016 Novembre 23 Ma dove la vendono sta quarta faio.. E quanto costa? comunque c'è chi dice che fa bene anche con un 75. Personalmente io apprezzo la quarta da riposo e sul tuo motore non sarà necessaria, il "gradino" non sarà fastidioso http://m.subito.it/v...&first=1&last=1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Novembre 23 Autore Share Inviata 2016 Novembre 23 Il discorso della quarta corta è un po' complicato... Nel senso che i motori bene fatti e con molta coppia non necessitano di rapporto corto... ma anche se lo tirasse senza problemi in molti preferiscono il cambio ravvicinato per puro piacere di guida... quindi se il motore permette di tenere il cambio originale (in genere le configurazioni da coppia di grande cilindrata o simile agli originali senza espansione, o con espansioni da coppia e fasi non molto alte) la scelta è di gusto personale. Oggigiorno le possibilità sono davvero tantissime... Si parte dall'ingranaggio Z48 da usare sul cluster originale e che in genere è raccomandato su motori non troppo spinti, e non accorcia molto il rapporto finale Se si parla di cluster equivalente allla Z48 esiste il cluster con finale z21 Poi esistono le soluzioni più ravvicinate e interessanti come il cluster finale z20... ora questo ingrana anche sulla Z46 originale, ma è fortamente consigliabile l'ingranaggio Z47 per non avere problemi ed avere meno usure ed attrito dissipando potenza. Da lì si possono avere cambi ancora più ravvicinati da poter usare con primarie molto più lunghe... Oppure esistono anche soluzioni per cui poi si spendono cifre grosse che prevedono cambi completi con dentature molto differenti dall'originale piaggio Fino ad arrivare ai 5 o 6 marcie. Questo per darti una minima infarinatura. sto prendendo diversi pareri per capire se sulla mia gioverebbe una quarta corta...ormai sai a memoria il motore che devo montare cosa mi darebbe e toglierebbe eventualmente? mi son sempre piaciute di piu le vespe da ripresa e forza, rispetto all'allungo. e per quanto riguarda lo spessoraggio...sarebbe uguale all'assemblaggio di un cambio normale? http://m.subito.it/vim/185954918.htm?&from=userlist_158769064&first=1 sarebbe questa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Novembre 23 Share Inviata 2016 Novembre 23 http://m.subito.it/v...&first=1&last=1 Questa é crociera.. Dicevo la quarta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Novembre 24 Autore Share Inviata 2016 Novembre 24 Questa é crociera.. Dicevo la quarta http://www.subito.it/accessori-moto/quarta-corta-faio-verona-185954918.htm 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Novembre 25 Autore Share Inviata 2016 Novembre 25 presa la faio... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2016 Novembre 25 Share Inviata 2016 Novembre 25 Bravo,hai fatto bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Novembre 25 Autore Share Inviata 2016 Novembre 25 grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 2 ragazzi ho convinto un amico a fare la sua vespa v 130... lui ha un albero originale ets nuovo...potrebbe andare da montare senza anticiparlo? bisognerebbe bilanciarlo o sarebbe meglio uno come l'ho preso io rms e farlo bilanciare? parlo sia di prestazioni che di vibrazioni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Dicembre 3 Share Inviata 2016 Dicembre 3 Tieni tranquillamente ets;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 4 ragazzi purtroppo oggi volendo passare alla verniciatura ho scorto due "tagli" al telaio motivo per cui, il motore resterà 75, dopo averlo saldato. sinceramente ho paura che eventuali vibrazioni possano fare danni pesanti... a malincuore, mi troverò costretto a vendere il ghisone polini 130, con campana 24 61 nuova con pignoncini drt da accorcio 23 e 22 ed albero rms anticipato...il tutto bilanciato da vesparacing. ho anche preso la quarta corta faio...una coppia di carter di vespa hp vergini...se posso farò un'apposita inserzione ho un paio di caz..... non voglio lucrare...e lo vedrete se ne avrete occasione... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Dicembre 4 Share Inviata 2016 Dicembre 4 ragazzi purtroppo oggi volendo passare alla verniciatura ho scorto due "tagli" al telaio motivo per cui, il motore resterà 75, dopo averlo saldato. sinceramente ho paura che eventuali vibrazioni possano fare danni pesanti... a malincuore, mi troverò costretto a vendere il ghisone polini 130, con campana 24 61 nuova con pignoncini drt da accorcio 23 e 22 ed albero rms anticipato...il tutto bilanciato da vesparacing. ho anche preso la quarta corta faio...una coppia di carter di vespa hp vergini...se posso farò un'apposita inserzione ho un paio di caz..... non voglio lucrare...e lo vedrete se ne avrete occasione... Ma cosa c'entra il 130 con il telaio scusa? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 4 per eventuali vibrazioni...credimi ha diversi tagli e spaccature..non voglio rischiare...magari prenderò una 125... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Dicembre 4 Share Inviata 2016 Dicembre 4 per eventuali vibrazioni...credimi ha diversi tagli e spaccature..non voglio rischiare...magari prenderò una 125...Le vibrazioni si tolgono;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 4 non è semplice: ho avuto un motore 102 in estate che mi faceva uscire pazzo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Draco Inviata 2016 Dicembre 4 Share Inviata 2016 Dicembre 4 non è semplice: ho avuto un motore 102 in estate che mi faceva uscire pazzo... Quoto turbo, vista la lista della spesa già effettuata. Al massimo se proprio vuoi essere sicuro cambio di silent block e gaaas Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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