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problema con vespa special 75 dr


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Salve ragazzi mi chiamo Ivan e sono nuovo del forum quindi non so bene come funziona, comunque vi scrivo perchè ho un serio problema alla mia vespa 75dr.

 

Ho una vespa completamente rifatta a nuovo con motore originale tranne il gruppo termico che è un 75dr,  il carburatore è un 12-10 e monta attualmente un getto massimo di 54 mentre quello di minimo è l'originale di quel carburatore, la marmita è originale nuova a padella, candela nuova, bobina interna ed esterna nuova, puntine e condensatore nuovi, cuscinetti, paraoli e guarnizioni nuove...

 

insomma e stata rifatta di sana pianta, ma ho un problema che ormai mi porto avanti già prima di averla rifatta a nuovo.

 

Iin pratica anche in folle la vespa non sale del tutto di giri, arriva ad un certo punto non sale più, ma se torno un pò indietro l'acceleratore riesco a farla salire ancora un pò, le mie prove sono state tante, le ultime sono state cambiare il getto di massimo partendo di un minimo di 48 e salendo di due punti alla volta fino ad arrivare al 60 ma quello con cui va meglio è il 54 con il 60 o 58 ad esempio non riesce a salire di giri nemmeno un pò anzi se insisto si spegne ora non so più che altro fare, spero che mi date una mano a risolvere questo problema grazie in anticipo.

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Ciao e benvenuto, hai postato nella sezione sbagliata ed ho già provveduto a mettere la discussione in quella corretta oltre ad approvarla.

 

Mi sembra strano che tu possa avere un carburatore 12-10, magari hai il 16-10 originale delle vespe 50cc...

 

In quel caso appunto vai ad aumentare un pochino il getto massimo fin che va bene...

 

La domanda è..... Hai visto come è regolato l'anticipo dell'accensione?

Magari potresti avere un leggerissimo miglioramento e poi carburi meglio.

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Ciao e benvenuto, hai postato nella sezione sbagliata ed ho già provveduto a mettere la discussione in quella corretta oltre ad approvarla.

 

Mi sembra strano che tu possa avere un carburatore 12-10, magari hai il 16-10 originale delle vespe 50cc...

 

In quel caso appunto vai ad aumentare un pochino il getto massimo fin che va bene...

 

La domanda è..... Hai visto come è regolato l'anticipo dell'accensione?

Magari potresti avere un leggerissimo miglioramento e poi carburi meglio.

si scusami ho un 16-10 ho sbagliato nel scrivere per l'anticipo non saprei che gradi darli ma comunque lo spostato svariate volte senza avere risultati, riguardo al getto massimo quello che posso mettere più grande è il 54, se metto il 56 già va più male

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