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Finiamo L'M1D60 a valvola?!


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Buongiorno a tutti, questa mattina visto il brutto tempo mi sono deciso ad ultimare definitivamente la configurazione del mio futuro M1D60 a valvola rotante, in modo da proseguire con i lavori..avrei però bisogno alcuni consigli.
Fino ad ora ho scelto i seguenti componenti:
-Cilindro M1D60 con testa a candela centrale
-Carburatore: dellorto VHSH30 lucidato a specchio
-Accensione Vespatronic cono 20
-marmitta Mdm Marri "Race" per kit M1
-Corone crimaz 55-53-50-49
-Campana frizione completa 27/69 DD crimaz
-Cluster crimaz(10-14-17-20)
-Crocera crimaz
-Frizione completa crimaz CM EASY 4R
E qui viene il bello :D.... mi sto fondendo il cervello per trovare un collettore top per il 30vhst ed un adeguato filtro tipo il Ramair ma soprattutto devo sceglie lìalbero motore...
Faccio una premessa: se non è veramente essenziale vorrei evitare la barenatura dei carter.
Chiaramente l'ideale è un albero anticipato bilanciato con lato volano pieno giusto??
Il fatto è che ho passato molte discussioni sul sito e ne ho lette di tutti i colori, tra coni che si spaccano, bielle che hanno gioco, spinotti che si devono saldare, tolleranze che gia quando l'albero è nuovo sono sbalate ecc ecc :D insomma ho una grande confusione in testa, :WA
il budget che mi sono prefissato è circa 300 euro, essendo un componente molto importante non voglio risparmiare visto il resto della spesa.. mi affido a voi ragazzi  :A Spero che il post possa essere utile anche per altri utenti
Dunque: quale collettore? e quale albero?? :fiu




 

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Buongiorno a tutti, questa mattina visto il brutto tempo mi sono deciso ad ultimare definitivamente la configurazione del mio futuro M1D60 a valvola rotante, in modo da proseguire con i lavori..avrei però bisogno alcuni consigli.

Fino ad ora ho scelto i seguenti componenti:

-Cilindro M1D60 con testa a candela centrale

-Carburatore: dellorto VHSH30 lucidato a specchio

-Accensione Vespatronic cono 20

-marmitta Mdm Marri "Race" per kit M1

-Corone crimaz 55-53-50-49

-Campana frizione completa 27/69 DD crimaz

-Cluster crimaz(10-14-17-20)

-Crocera crimaz

-Frizione completa crimaz CM EASY 4R

E qui viene il bello :D.... mi sto fondendo il cervello per trovare un collettore top per il 30vhst ed un adeguato filtro tipo il Ramair ma soprattutto devo sceglie lìalbero motore...

Faccio una premessa: se non è veramente essenziale vorrei evitare la barenatura dei carter.

Chiaramente l'ideale è un albero anticipato bilanciato con lato volano pieno giusto??

Il fatto è che ho passato molte discussioni sul sito e ne ho lette di tutti i colori, tra coni che si spaccano, bielle che hanno gioco, spinotti che si devono saldare, tolleranze che gia quando l'albero è nuovo sono sbalate ecc ecc :D insomma ho una grande confusione in testa, :WA

il budget che mi sono prefissato è circa 300 euro, essendo un componente molto importante non voglio risparmiare visto il resto della spesa.. mi affido a voi ragazzi  :A Spero che il post possa essere utile anche per altri utenti

Dunque: quale collettore? e quale albero?? :fiu

 

Falc,albero e collettore.Per il filtro malossi E13,respira meglio del ramair
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il filtro mi sembra bello grazie per il consiglio, prenderò quello...come albero sapresti indicarmi quale??

Come albero non so se falc faccia ancora alberi per immissioni a valvola!dovresti trovarlo usato!

Altrimenti so che Fabbri ne fa e anche vesparacing!

Collettore vai di falc

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Alebero Falc: il primo tipo era un ETS modificato da Lauro e regge alla grande lo dico perchè ce l'ho. Il secondo tipo lo fa sempre e ha una spalla piena e l'altra ha l'apertura per la valvola ed è opportunamente bilanciato. Costa ma vai sul sicuro.


Occorre barenare.

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no, l'unico con cui non era necessaria era quello in foto su base ets. 

 

per la barenatura ci sono diverse persone qui sul forum, ti consiglio in primis leprecross e jj999 :)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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ti ringrazio, provo a contattarli.. quindi perdonatemi se insisto ma optando per la barenatura quale albero è ottimale sempre della falc racing per il mio motore? ma ora che mi viene in mente la fa anche vesparacing questa operazione? comunque ho spulciato un pò per il collettore falc per il vhsh30 ma non riesco a capire quale possa andare bene, deve essere due fori e fin li ci siamo, ma il dubbio è sui diametri e sull eventuale manicotto in gomma..

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