Vai al contenuto

condesatore drt mi ha spostato l'anticipo a 15°


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! ve la faccio breve:

P125x a puntine con polini etc etc, si brucia il condesatore (3 in un anno di cui uno esterno). Spinto dalla curiosità ho preso il condesatore drt. Con un mio amico che ha la strobo, abbiamo controllato l'anticipo ed era a 15° dal pms grado più grado meno, lo statore era posizionato sulla sua tacca originale quindi ai teorici 21°. Per portare l'anticipo di nuovo a 20° circa ho dovuto ruotare del tutto lo statore a sinistra, in senso antioriaio.

Mandando il motore su di giri l'anticipo si sposta dalla tacca dei 20 gradi di  quasi 2mm verso destra, quindi effettivamente varia l'anticipo ritardandolo.

 

Vi risulta normale ciò? DOmenica dovrò andare ad un raduno a più di 100km da casa, qual'è la probabilità che buco il pistone? :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. io anni or sono ho montato un condensatore drt sul mio special ed in effetti mi era stato detto di anticipare lo statore a manetta dato che il condensatore di suo andava a ritardare la scintilla.. in effetti il motore era piu fluido.. molto probabilmente il condensatore che hai preso farà la stessa funzione.. piuttosto di far danni mandagli una mail che nel giro di poco ti risponde e chiedi conferma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...