Vai al contenuto

Settaggio VHSH 30 su Pinasco Zuera VTR 2017


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vorrei chiedere un consiglio per configurare al meglio un carburatore Dell'Orto VHSH 30 sulla seguente configurazione:

 

Motore Pk 50 XL

 

Gruppo Termico - Pinasco Zuera VTR Big Bore 144CC (aspirazione al cilindro lamellare, D60)

Albero Motore - Pinasco dedicato al cilindro (cono 20, masse piene, biella 97, corsa 51)

Accensione elettronica - Pinasco Flytech 1,1 kg (anticipo variabile, IDM)

Campana - Pinasco racing rinforzata 27/69 con pignoncino 25 DRT

Frizione - Fabbri racing 8 molle, 4 dischi rinforzata

Cluster - Benelli 10/14/18/20

Crociera - Benelli rinforzata

Marmitta - VMC evo versione Racing

Cambio - Originale 4 marce

Carburatore - Dell'Orto VHSH 30 CS

 

Al momento il carburatore monta la seguente configurazione:

 

Getto Minimo emulsionato: 45

Getto Massimo: 160

Polverizzatore: 264 DP

Valvola gas: 40

Spillo conico: K28

Galleggiante: 4.0 gr

Posizione spillo: ???

 

Abito a circa 300 metri sul livello del mare, ed utilizzo la vespa solo durante la bella stagione.

 

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

vorrei chiedere un consiglio per configurare al meglio un carburatore Dell'Orto VHSH 30 sulla seguente configurazione:

 

Motore Pk 50 XL

 

Gruppo Termico - Pinasco Zuera VTR Big Bore 144CC (aspirazione al cilindro lamellare, D60)

Albero Motore - Pinasco dedicato al cilindro (cono 20, masse piene, biella 97, corsa 51)

Accensione elettronica - Pinasco Flytech 1,1 kg (anticipo variabile, IDM)

Campana - Pinasco racing rinforzata 27/69 con pignoncino 25 DRT

Frizione - Fabbri racing 8 molle, 4 dischi rinforzata

Cluster - Benelli 10/14/18/20

Crociera - Benelli rinforzata

Marmitta - VMC evo versione Racing

Cambio - Originale 4 marce

Carburatore - Dell'Orto VHSH 30 CS

 

Al momento il carburatore monta la seguente configurazione:

 

Getto Minimo emulsionato: 45

Getto Massimo: 160

Polverizzatore: 264 DP

Valvola gas: 40

Spillo conico: K28

Galleggiante: 4.0 gr

Posizione spillo: ???

 

Abito a circa 300 metri sul livello del mare, ed utilizzo la vespa solo durante la bella stagione.

 

Grazie a tutti

Ciao,benvenuto sul forum,e bel motore.Ho spostato il tuo post nella sezione corretta ovvero smallframe,qui è piu' facile trovare aiuto alle tue domande,magari scrivi le tue sensazioni per capire a che punto ti trovi con la carburazione,qualche consiglio ti arriva,poi ovviamente son sempre prove che dovrai fare per gradi;dai una guardata al regolamento se non l'hai già fatto visto che sei iscritto da poco.

 

Sarebbe interessante se ci parli un po' di come ti trovi con il tuo motore,vedo che hai una marmitta ancora poco conosciuta a livello di rendimento sicuramente siamo curiosi,e se hai avuto modo di confrontarla con altre sullo stesso blocco;se hai foto di tutto e ce le posti(la vespa,motore in lavorazione e chiuso,marmitta,cilindro e componenti) ancora meglio si guardano sempre volentieri    ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei chiedere un consiglio per configurare al meglio un carburatore Dell'Orto VHSH 30 sulla seguente configurazione:

 

Motore Pk 50 XL

 

Gruppo Termico - Pinasco Zuera VTR Big Bore 144CC (aspirazione al cilindro lamellare, D60)

Albero Motore - Pinasco dedicato al cilindro (cono 20, masse piene, biella 97, corsa 51)

Accensione elettronica - Pinasco Flytech 1,1 kg (anticipo variabile, IDM)

Campana - Pinasco racing rinforzata 27/69 con pignoncino 25 DRT

Frizione - Fabbri racing 8 molle, 4 dischi rinforzata

Cluster - Benelli 10/14/18/20

Crociera - Benelli rinforzata

Marmitta - VMC evo versione Racing

Cambio - Originale 4 marce

Carburatore - Dell'Orto VHSH 30 CS

 

Al momento il carburatore monta la seguente configurazione:

 

Getto Minimo emulsionato: 45

Getto Massimo: 160

Polverizzatore: 264 DP

Valvola gas: 40

Spillo conico: K28

Galleggiante: 4.0 gr

Posizione spillo: ???

 

Abito a circa 300 metri sul livello del mare, ed utilizzo la vespa solo durante la bella stagione.

 

Grazie a tutti

Ciao! Perdona la mia curiosità, ma per caso hai la macchina del tempo?

No perché sembra che scrivi dal futuro...

C'è qui sul forum un ragazzo che fa da collaudatore e sembrerebbe che questo cilindro ancora non sia in produzione !!

Tu già lo hai?

Se lo hai forse sarai tu il primo a fornire delle belle recensioni su carburatore marmitta e rapporti o al massimo il collaudatore.

Son curioso anch'io. Anche perché il 30 è veramente un bel carburatore.

Il cilindro non so non essendo in commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi il gruppo termico non è ancora arrivato, dovrei riceverlo inizi di dicembre, invece per il resto ho tutto. Per quanto riguarda la frizione effettivamente da una parte non entra sulla primaria, mi hanno consigliato di limare un po la parte del cestello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito il setting per il vhsh 30 è:

Dq266 o dq268, spillo k24, min diffusore 36 più getto sopra piu grande, max 170.

 

Poi cambia molto in base anche al tipo di lamelle si vogliono usare.

Le lamelle originali vanno benissimo, con le espansioni però si può giocare e trovare differenza di erogazione senza toccare altro se non la carburazione cambiando tipo di lamelle etc

 

La frizione fabbri monta su campana con cestello originale come lo ha anche la pinasco (che ha il piattelo posteriore rinforzato e quello interno verso la frizione tipo originale).

bisogna controllare in fase di assemblaggio che ci sia lo spazio sufficiente tra cestello dischi condotti interno e la campana e tra il primo disco condotto e le viti o chiodi di ritenuta del pacco parastrappi.

 

Il parastrappi pinasco va bene su motori turistici fino a 20cv.

Dopo è preferibile spendere un po' di più ed avere qualcosa in più.

 

L'abbinamento parastrappi frizione fabbri è ottimo come qualità prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi conferma sulla configurazione del carburatore perchè sto ordinando i ricambi, e lo stesso fa anche da preparatore e mi ha consigliato la seguente configurazione:

 

Getto Minimo emulsionato: 38 interno ed esterno
Getto Massimo: mi ha consigliato di comprare un kit di getti dal 140 fino al 160
Polverizzatore: 268 DQ / 266 DQ, il DP non va bene giusto?
Spillo conico: K24
Posizione spillo: 2

 

Inoltre, sto ordinando la campana 27/69 della fabbri racing e vendo quella di pinasco.

 

Grazie 1000 a tutti per i consigli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....

 

Già è difficile consigliare una carburazione su un motore che hanno in tanti , per via del fatto che i sintomi spesso sono descritti male....figuriamoci con un gruppo termico che ancora deve entrare in produzione!

Quindi direi che o lo provi e pian piano individui i componenti da cambiare per la carburazione, oppure chiedi direttamente al produttore di indirizzari su un setting di partenza....

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Allora ragazzi il gruppo termico non è ancora arrivato, dovrei riceverlo inizi di dicembre, invece per il resto ho tutto. Per quanto riguarda la frizione effettivamente da una parte non entra sulla primaria, mi hanno consigliato di limare un po la parte del cestello.

 

Sono in produzione, la prima settimana di dicembre dovrebbe arrivare il mio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Tutto... Altezza di compressione... curvatura del cielo, spessore materiale, misure e posizione dei fori se ne ha, se è mappato e sacaricato in qualche punto, se ovale o tondo, se conico o dritto... Che spinotto e gabbietta usa, il peso.... Insomma le informazioni che descrivono un pistone... quante fascie elatiche, di che tipo e forma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...