+ Mystycx Inviata 2016 Novembre 21 Share Inviata 2016 Novembre 21 Buongiorno a tutti gli utenti apro il post con un quesito in cui sarebbe bello trarne pacificamente uno scambio per giungere a buoni risultati. Esistono differenze di meteropatia tra valvola e lamellare ? Faccio questa domanda perché mi trovo con un motore che da un giorno all'altro cambia notevolmente in prestazioni. E solo una questione di carburatori opure influisce il tipo di aspirazione? Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Novembre 21 Autore Share Inviata 2016 Novembre 21 (modificato) Ancient per sapere se il mio pj 38 è il problema .. poiché da un giorno all'altro non va come dovrebbe, e quindi se altri utenti hanno esperienza di questo genere e passando da una tipologia di motore all altra ci sono differenze ,magari quali carb risentono meno ..Non mi sembra così male come post se poi è giudicato male lo eliminatè Modificato 2016 Novembre 21 da RideronThestorm Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Novembre 21 Share Inviata 2016 Novembre 21 Dipende solamente dal fatto di avere un motore 2t dalle alte prestazioni, basta un niente per sfasare le prestazioni. Con certi tipi di carburatore e più cresce la potenza specifica più si avranno fenomeni di questo tipo... Vuoi poche rogne : vai di shbc, phbl, phbh. Infatti nell'epoca moderna si è risolto con motori 4t e iniezione... 4 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Novembre 21 Autore Share Inviata 2016 Novembre 21 Phsb phbe ? Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Novembre 21 Autore Share Inviata 2016 Novembre 21 (modificato) Il 28 già potrei adottarlo , ma devo convertirlo in 2 tempi , e dei phbe e phsb che comunque sono a valvola tonda esperienze ? Ma forse non c'entra nemmeno il tipo di valvola ... Modificato 2016 Novembre 21 da RideronThestorm Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ berto81 Inviata 2016 Novembre 21 Share Inviata 2016 Novembre 21 Io ho notato differenza dai pwk ai phbh, i primi a parere mio ne risentivano molto di più di altitudine e variazione di temperature 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Novembre 21 Share Inviata 2016 Novembre 21 ..e per fortuna non hai messo meteorismo.. Comunque solitamente i carburatori japanese sono meno sensibili. Il lamellare , è meno sensibile. Poi bisogna vedere un po' tutto e quanto è la pressione etc etc . La carburazione fatta in estate al mare non potrà mai andare bene in autunno in montagna. 4 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Novembre 21 Autore Share Inviata 2016 Novembre 21 Grazie gente , quindi qualcosa si può dire sull argomento , il jappo keihin e metereopatico ... e il valvola ancora di più ..38pj a valvola quindi metereopatico totale . Proverò il phbh ...sperando in un minimo distabilità poiché lo vorrei usare un po di più ...sennò provo l lamella poi Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Novembre 22 Share Inviata 2016 Novembre 22 è normale sia così.... guardando le gare di accelerazione noterai che chi corre regola la carburazione a volte anche fra lancio e lancio.... Sicuramente utilizzare un airbox dalla grande portata aiuta a stabilizzare un pò il tutto ma nella vespa c'è veramente poco spazio... 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Novembre 22 Share Inviata 2016 Novembre 22 Per quello che ho potuto vedere io , sui motori vespa anche discretamente elaborati, la potenza specifica è così bassa che la "metereopatia carburazionale" è insignificante....forse puoi scostarti di 1 punto di polve e 5 di getto max tra estate ed inverno... Per il resto sono sempre più incline a pensare che l'instabilità della carburazione sia dovuta ad altre cause, tipo messa a punto o tiraggio di aria da qualche parte (paraolio difettoso, saldatura porosa, stucco non proprio attaccato come si deve).... Ciao Ps : il mio phsb non lo tocco da aprile ed il motore va ancora bene... Poi magari domani grippo... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Novembre 22 Share Inviata 2016 Novembre 22 Personalmente su motori da 28/30 cv quando cambiano 10/15 gradi o anche l'altitudine di 200/300 m la differenza la sento a volte maggiormente a volte meno, ma c'è. Se c'è sereno e vengono due nuvole ecco lì non cambia niente. 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Novembre 22 Autore Share Inviata 2016 Novembre 22 (modificato) Io sto senza airbox e devo vedere di fare il vano più stabilizzato, in secondo luogo devo controllare per bene il tiraggio del cilindro poiché potrebbe essersi allentato e causa qualche trafilaggio ... vi ringrazio. Modificato 2016 Novembre 22 da Mystycx Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Novembre 22 Autore Share Inviata 2016 Novembre 22 (modificato) Braaga, apprezzabile il precisare "carburazionale", ma scrivendo su un post di vespe elaborate solamente quella può essere , specifico perché è qualcosa di superfluo , uno che scrive sul forum non si deve sentire nemmeno in posizione di "dover specificare "e questo colgo occasione per ricollegarlo al fatto che quando ho aperto questo post stavo per precisare "metereopatia carburatori" ma poi ho semplificato dando per scontato che si intendesse. ..,sottolineo perché all inizio mi è stato detto con un commento che potrebbe sembrare arrogante che il titolo del post fosse poco consono. Modificato 2016 Novembre 22 da AncientArt Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Novembre 22 Autore Share Inviata 2016 Novembre 22 Su un aspetto riguardo la semsazione ti do ragione . l'assuefazione .. in questo caso ho avuto un calo di coppia diciamo dagli 8000 in su . In questi giorni provero un 1905 .monto ora un 180 .. ho provato col 180 in periodo piovoso e andava benone mentre ieri mattino con aria secca ho avuto questo riscontro Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Novembre 22 Share Inviata 2016 Novembre 22 Ok, le tue sensazioni ci aiutano ma dette cosi, un po meno, adesso ti spiego: Allora dividiamo acceleratore in 4 parti 1/4 1/2 3/4 4/4. Adesso dove tu hai problemi e quale parte di queste cambiano di piu quando cambia il tempo? Altra cosa che ho imparato, inutile carburare "bene" un motore quando piove o tempo brutto, oppure un giorno particolarmente umido, uno perché quelle determinate condizioni atmosferiche non "ritornano" spesso, secondo perché arriverai ad una carburazione abbastanza sbagliata da quella "giusta". Ultima cosa, elenca tutta la configurazione del carburatore e del motore;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Novembre 27 Share Inviata 2016 Novembre 27 Su un aspetto riguardo la semsazione ti do ragione . l'assuefazione .. in questo caso ho avuto un calo di coppia diciamo dagli 8000 in su . In questi giorni provero un 1905 .monto ora un 180 .. ho provato col 180 in periodo piovoso e andava benone mentre ieri mattino con aria secca ho avuto questo riscontro ciao mi permetto, carburare con giornata piovosa passando a una secca che tira aria sai che enorme differenza c'è? il calo lo hai avuto solo perchè col secco si è smagrita...il PJ38 non c'entra...figurati il PJ era montato su molte cross giapponesi, immagina se dovevano star lì a cambiare setting ogni volta scendevano in pista...i team ufficiali si ma i privati...è normale quanto ti è accaduto...se piovosa la sentivi grassa abbassa lo spillo e stop non devi scendere di massimo perchè non usi la vespa a spalanco con la pioggia, la userai nelle belle giornate... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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