Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ok, ho capito, buono a sapersi :)

Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da un perfezionista come crimaz

non metto in dubbio la professionalità di crimaz, ma io L ho contatto perché anche io volevo mettere quel cluster con la 3 ape, lui mi ha dato 2 soluzioni o prendere la z49 che fa lui, oppure prendere quella del ape e spessorare alla fine 24-72 e z48 falc
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un importante aggiornamento, ho acquistato un m1l d56 nuovo di scatola dal utente Paolo82 visto che mi ha fatto un buon prezzo e poi gli scalini sono già stati tolti e la testa riprofilata!

Il mio enorme dubbio è sempre il cambio, ho visto i cluster pinasco sia quello da 10 14 18 21 oppure 10 14 18 20, andrebbero bene? spenderei pure non troppo sui 120 euro, abbinato a una 24/72 e poi mi regolo un i pignoncini, che ne dite?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci sei,ma con la 24-72 potrebbe andare bene anche il 18-21.Dovrebbe riprendere la 4 comunque senza problemi e velocità di punta leggermente più alta.

benelli non lo fa, ero propenso per pinasco, hai già sentito pareri su questo prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non abiti sul Pordoi, o che ti piace sgommare in 3a, monta una 27/69 con cambio che ha 4a da 21/49 e 3a da 18/51 .... O equivalente....

Io lo montavo con ruota da 3.50 ed andava benissimo....premesso che la messa a punto sia corretta e non rifasato (scarico da 184*)...

Ciauz

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OT:se ti interessa Stefano mi ha detto proprio oggi che dalla prossima settimana avrà disponibili i 10-14-18-21.Per gli altri marchi non so cosa dirti,ma il suo(Benelli) che ho montato questa stagione sul mio D.60-ora smantellato-l'ho smontato e trovato come appena montato...Motore abbastanza-per non dire molto- sfruttato che ha disfatto praticamente ogni cosa era nei carter,albero motore e cestello aftermarket compresi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno un pò, domani dovrebbe arrivare l'm1l(vi posto poi 2 foto), e poi ho trovato da un'amico a un prezzo molto vantaggioso un cluster 10 14 17 20, pensavo di affiancarlo a una 25/69 che già ho, che ne dite? almeno risparmio pure un pò che schifo non fa mai :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno un pò, domani dovrebbe arrivare l'm1l(vi posto poi 2 foto), e poi ho trovato da un'amico a un prezzo molto vantaggioso un cluster 10 14 17 20, pensavo di affiancarlo a una 25/69 che già ho, che ne dite? almeno risparmio pure un pò che schifo non fa mai :WA

Ti dico che quel cluster a me non piace perché allontana la 3' e il 20 48 è un ingranaggio peggiorato, però capisco che il portafoglio comanda

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico che quel cluster a me non piace perché allontana la 3' e il 20 48 è un ingranaggio peggiorato, però capisco che il portafoglio comanda

Quindi 20-46 porta via potenza(a causa dei vari attriti, numero denti etc) ma anche il 20-48?

Falc per esempio fa 2 z48, una per z21-22 e l'altra per z19-20, se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi 20-46 porta via potenza(a causa dei vari attriti, numero denti etc) ma anche il 20-48?

Falc per esempio fa 2 z48, una per z21-22 e l'altra per z19-20, se non sbaglio

Ho digitato male voleVò scrivere 20/46

Comunemente si usa la z47 o 49 col 20

  • Like 1

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che anche crimaz usa il suo cluster con z49 dell ape e bisogna spessorare di circa 3-4mm fino a che non metti il rasamento e chiudi il cambio con il giusto gioco, occhio perché ci sono cambi ape che non vanno bene

Come mai la z48 non è già cortino senza?a meno che di non aver rivosto fasi ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi girando nei vari negozi online per confrontare n po di prezzi mi sono imbattuto in questo:http://www.vespatime.com/it/alberi-motore-vespa-bielle-vespa/1358-albero-motore-vespa-quattrini-spalle-piene-da-87mm.html?search_query=albero+quattrini&results=13

la mia domanda è come mai qua costa solamente quello mentre negli altri store costa dai 180 ai 220? ho chiesto ed è proprio quello per m1l

vespatime è un sito consigliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi girando nei vari negozi online per confrontare n po di prezzi mi sono imbattuto in questo:http://www.vespatime.com/it/alberi-motore-vespa-bielle-vespa/1358-albero-motore-vespa-quattrini-spalle-piene-da-87mm.html?search_query=albero+quattrini&results=13

la mia domanda è come mai qua costa solamente quello mentre negli altri store costa dai 180 ai 220? ho chiesto ed è proprio quello per m1l

vespatime è un sito consigliato?

ti consiglio come mi è già capitato a me L albero che vedi in foto non è poi quello che ti spediscono, l immagine è quella ma il contenuto ed altro, ti dico non solo su vespatime ma anche su altri siti, visto che L albero quattrini per gli m1l non è più così, ma il classico tameni a spalle piene da 87 con la Biella dal pieno si può dire e il prezzo è di 165 euro preso direttamente da quattrini, anche io pensavo fosse come in foto e me lo ero fatto prendere dal mio preparatore poi quando è arrivato L abbiamo visto che era diverso e L ho rimandato indietro
Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio come mi è già capitato a me L albero che vedi in foto non è poi quello che ti spediscono, l immagine è quella ma il contenuto ed altro, ti dico non solo su vespatime ma anche su altri siti, visto che L albero quattrini per gli m1l non è più così, ma il classico tameni a spalle piene da 87 con la Biella dal pieno si può dire e il prezzo è di 165 euro preso direttamente da quattrini, anche io pensavo fosse come in foto e me lo ero fatto prendere dal mio preparatore poi quando è arrivato L abbiamo visto che era diverso e L ho rimandato indietro

ma è proprio un tameni o ha acorgimen ti differenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a bilanciare fagli saldare anche lo spinotto per sicurezza

 

Cosa che da anni si dice di non fare... fare in modo che poi sia centrato quando saldi e resti tale è quasi impossibile, poi appunto se fosse da riaprire facile che poi non lo recuperi più...

 

Se volete alberi che non si girano (questo comunque non è poi così male) prendetene di miglior qualità ;)

 

Fare lavori peggiorativi e tra l'altro costosi su un albero economico è un controsenso... magari trovate una falc usato ad una buona cifra...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Su un M1L il tameni va benissimo...non ti preoccupare...

Senza saldare ne bilanciare , spendendo soldi inutili , fara' benissimo il suo dovere...

Consiglio spassionato : monta cuscinetti con tolleranza C4 su entrambe i lati. Sono un filo piu' rumorosi a freddo , ma "accettano" piccoli fuoricentro piu' agevolmente.

E poi fanno meno resistenza :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un M1L il tameni va benissimo...non ti preoccupare...

Senza saldare ne bilanciare , spendendo soldi inutili , fara' benissimo il suo dovere...

Consiglio spassionato : monta cuscinetti con tolleranza C4 su entrambe i lati. Sono un filo piu' rumorosi a freddo , ma "accettano" piccoli fuoricentro piu' agevolmente.

E poi fanno meno resistenza :P

per l'albero magari seguirò il tuo consiglio, tanto io i faccio si e no 2000km l'anno quindi mi sembra inutile spendere 300 e pussa euro per un'albero, anche se avevo trovato un amracin e un falc a un prezzo niente male

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh come ti han detto andrà bene... ma se hai un prezzo niente male per una certezza allora valuta attentamente.. che un albero robusto è alla base del motore.

 

Ovvio non siamo qui a dire che o monti il miglior albero possibile o avrai solo rogne anche su un motore modesto magari ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...