Vai al contenuto

collettore polini


Messaggi consigliati

Dipende da cosa ci devi fare...

 

Stai parlando credo del collettore per valvola, per cui prendi un attimo le misure e lavori collettore e valvola e condotto in modo che abbia sezione quantomeno costante. Non è semplice da fare e devi misurare bene le aree e raccordare con pazienza vedendo se è fattibile e se hai materiale in tutti i punti interessati

Link al commento
Condividi su altri siti

Turbino io l ho montato ...lo scalino si trova nella parte inferiore. Nella parte superiore è largo,quando la valvola apre la depressione fa camminare il fluido molto più nella parte superiore, quel gradino potrebbe non fare alcun effetto e di motori che andavano col gradino e con i gradini ne ho visti , se credi che uno scrive tanto per dire la cavolata pensala come cavolata. Per fare andare il motore sono altre le cose che lo determinano è tutto un fatto di depressioni e volumi,se lo togli ti togli il pensiero più dell effettiva migkioria

Modificato da Mystycx

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Star qui a dire che i gradini siano ininfluenti su un collettore per valvola è una gran cazzata.... comunque sia vi avviso da subito di non alzare i toni verso gli altri utenti e riportare le vostre esperienze ;)

 

Per il resto i valvolisti che hanno avuto i risultati migliori sono seriamente convinti che il condotto debba essere fatto in un certo modo e con criterio.... e scalini non ce ne sono

 

Non è che l'albero fa 3 giri al minuto e aprendo sposta il flusso prima verso l'alto... 

Poi se volete dire che alla fine funziona mediamente bene lo stesso allora ok, si monta e si va :bik

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alllora non usare il termine "cazzata" se non vuoi alzare i toni,Qui nessuno li ha alzati , i miei motori li raccordo perfetti o cm dire non del tutti ma be ho fatto uno con questo collettore fatto and capocchiam e andava molto bene..ed era un 100 usciti con molta coppia e allungo .poi un altro sui travasi con travasi sul Carter più grandi di quello al cilindro ed aveva una coppia da trattore(2 cilindri 100 tolto il lavorato alla base messo l originale alla base Provate con le vostre mani poi puoi dire è una gran cazzata. C è da dire però che era un 100 ma Booooh .Saluti cazzoni :) ps cerco questo stesso collettore ma 3 fori da montare un 75 hp se qualcuno lo ha da vendere mi contatti :) :) o il Polini 30 oppure un 34 tre fori. Buona immacolata

Modificato da Mystycx

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha le sue teorie. Qui è stato chiesto se levarlo o meno e ognuno ha portato la sua esperienza. Comunque se ti fai un giro sulle discussioni vedi che in molti lo limano e spiegano pure il perché.

Altra cosa, questa non è la sezione cerco e vendo, caro rider-x!!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Buona sera gente, rider-X a mio avviso se provi a fare un condotto senza scalini è il più lineare possibile ti accorgerai tu stesso che cambia la storia, poi ogni uno a le sue teorie e convinzioni ed e giusto che sia così altrimenti saremmo tutti uguali,

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...