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Ciao a tutti dopo essermi stufato del 50 cc o deciso di fare un motore 75 cc antisgamo con una buona velocità premetto che preferisco l'allungo alla ripresa, avevo pensato dr 75 6 travasi (che ho già) marmitta originale o( sito plus? ) carburatore 16/16 (19/19?) e campana preferirei la 24/72 secondo voi la tira? vorrei un motore che gira basso e tranquillo, ma solo con pò più di velocità.

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Ciao.. per me la campana è troppo lunga x un 75 cosi.. se non vuoi noie di rumore o altro farei cosi:

Gt 75 ( uno vale l altro su una configurazione standard) magari un polini va qualcosa di più

Rapporti 18/67 ( vespa 50 3m) a denti elicoidali cosi non fischia

Carburatore 16/16 o 19 vanno bene

Marmitta sito siluro

 

Va qualcosa di piu del 75 ma non si accorge nessuno della modifica.. eventualmente se fossi corto di rapporti o metti il pignone z19 o una gomma 3.50/10

Poca spesa tanta resa ;)

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Anche per me, più o meno la stessa ricetta di Andrea. Dovendo prendere un 75 (eccezione fatta per l'hp in alluminio) io andrei sempre di dr75 f1 (10 travasi). Costa meno di un polini e rende qualcosina in più. Classico shb 19. Tutto il resto come già detto da Andrea.

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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Ciao a tutti dopo essermi stufato del 50 cc o deciso di fare un motore 75 cc antisgamo con una buona velocità premetto che preferisco l'allungo alla ripresa, avevo pensato dr 75 6 travasi (che ho già) marmitta originale o( sito plus? ) carburatore 16/16 (19/19?) e campana preferirei la 24/72 secondo voi la tira? vorrei un motore che gira basso e tranquillo, ma solo con pò più di velocità.

Che vespa hai innanzitutto? Se è una special o faro tondo, ti consiglio il padellino rms, l'ho confrontato col Sito ed è migliore. Carburo 19.19 che anche col 16.16 devi cmoprare il collettore, tanto vale fare l'upgrade. Campana 18/67 con pignone da 19 (ma fischia parecchio) e ruota 3.50x10 (provata la michelin s1 e ci sta)

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Ciao,

Da possessore di special con 75dr 6t come il tuo, posso consigliarti la seguente configurazione :

- cilindro 75dr 6t , al quale fai due lavoretti semplici (trasformare le 4 unghiatine in 2 generose e sistemare lo scarico)

- carburatore 19/19 phbg con attacco rigido e apposita boccolina in teflon venduta come ricambio dell'orto

- lavorazione albero motore in anticipo e ritardo per avere fasi di 120/60 (non serve lavorare la valvola)

- rapporti 21/76 denti dritti.... Via di mezzo tra 18/67 e 24/72

- frizione polini 3 dischi con molla rinforzata

- marmitta sito siluro

- opzionale raccordatura dei travasi del carter al cilindro

 

Con questa configurazione sei molto antisgamo e cammini discretamente, consumando nulla...

Ciao

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Molto interessante la proposta di braga... prevede un po' di manualità, ma avrà ottimi risultati :)

 

Braga hai spiananto anche il cilindro?

 

Io quando vedo quaste cose penso sempre ad un 100cc o con la massima cilindrata possibile, rapporto lunghino e marmitta silenziosa... credo sia la soluzione migliore anche se non si sanno fare molti lavori, perchè la cilindrata aiuta

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