Vai al contenuto

aiuto frenatura vespa hp...


Messaggi consigliati

ciao ho visto in giro che delle semplici modifiche possono aiutarmi a far frenar meglio le mie vespe: una quando freno, rallento, sento come se frenassi con la marcia, con dei leggeri sobbalzi e contando che l'ammortizzatore  l'ho cambiato poco fa credo che sia il tamburo ad avere qualche problema...

la seconda frena poco e basta...

ora secondo voi prendendo le ganasce scanalizzate della newfren risolverei qualcosa? al tamburo potrei far qualcosa? mi postereste il link di qualcosa del genere? grazie e Auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ganascie nuove non fanno male... ma il tuo problema non è quello.

 

O trovi un tamburo a doppia camma flottante e quello frena molto molto di più oppure appunto ti accontenti un po'....

 

Piuttosto se va a scatti smonti il tamburo e se hai un alberino da una vecchia forcella in modo da usarlo come centraggio puoi farlo tornire internamente e sparisce il fastidioso "scattio"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ganascie nuove non fanno male... ma il tuo problema non è quello.

 

O trovi un tamburo a doppia camma flottante e quello frena molto molto di più oppure appunto ti accontenti un po'....

 

Piuttosto se va a scatti smonti il tamburo e se hai un alberino da una vecchia forcella in modo da usarlo come centraggio puoi farlo tornire internamente e sparisce il fastidioso "scattio"

dove lo potrei trovare, di quale modello eventualmente? c'è molto lavoro da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda come ti dicevo... se fai una sabbiatura di una superficie questa resta più ruvida... non è che sia concettualmente sbagliato per una superficie di attrito come la pista frenante di un tamburo.... ma se ci pensi da usati appunto sono lucidi ed usurati.... ed i dischi freno egualmente non sono sabbiati...

 

Quindi è una cosa che secondo me non porterà enormi benefici.

 

Resta il fatto che se hai il tamburo ovalizzato frena a scatti e o lo cambi oppure lo tornisci in modo che torni circolare e tu possa regolare un pochino la tensione del freno senza che blocchi repentinamente o a scatti.

 

Questo sabbiando non cambierà

 

Inoltre per "prendere" il tamburo sul tornio è meglio avere un asse ruota da un motore smontato o da un cambio... in modo che si prende nel tornio l'albero ruota con la contropunta ed il tamburo infilato ruota insieme ed in asse rispetto a come gira sulla vespa... per cui non rischi di tornirlo fuori centro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...