+ Valeriomingibu Inviata 2016 Dicembre 28 Share Inviata 2016 Dicembre 28 (modificato) ciao ragazzi è da una settimana che possiedo questo gt oggi dopo aver montato tutto e varie accensioni il primo giretto di prova 2 km e ho grippato lato scarico secondo voi da cosa può essere dovuto ? Modificato 2016 Dicembre 28 da Valeriomingibu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Dicembre 28 Share Inviata 2016 Dicembre 28 ciao ragazzi è da una settimana che possiedo questo gt oggi dopo aver montato tutto e varie accensioni il primo giretto di prova 2 km e ho grippato secondo lato scarico secondo voi da cosa può essere dovuto ? Ciao ho spostato la tua domanda su un post a parte per non creare confusione su quello di un'altro utente cosi' puoi parlarne qui con calma. Scrivi piu' informazioni che puoi,configurazione completa e setting motore e carburatore,e come è successo,ed allega un po' di foto, per aiutare a capire dove puo' esere il problema. Visto che sei iscritto da poco ti ricordo di dare uno sguardo al regolamento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valeriomingibu Inviata 2016 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 28 ciao a me ha grippato dopo 2 km il primo giretto di prova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valeriomingibu Inviata 2016 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 28 ho spianato e raccordato i carter per il gruppo termico pinasco zuera big bore d60 aspirato al cilindro albero mazzucchelli spalle piene 87/83 campana pinasco bilanciata 27/72 frizione malossi 4 dischi volano 1,1 pinasco flytech anticipo 17° marmitta vmc carburatore pwk 30 minimo 45 massimo 120 risultava grassa dopo 2 km di prova a minimo ho grippato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Dicembre 28 Moderatore Share Inviata 2016 Dicembre 28 Forse hai aperto troppo la vite dell'aria minimo o/e sei andato a velocità costante per troppo tempo in quarta. Cosa da evitare in rodaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Dicembre 28 Share Inviata 2016 Dicembre 28 Cosa vuol dire anticipo a 17°?hai un'accensione variabile che va impostata a 24° a 1500 giri come valore di sicurezza, poi varia da sola,e va fatto utilizzando la strobo per essere precisi. Metti qualche foto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valeriomingibu Inviata 2016 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 28 ho seguito le specifiche di pinasco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Dicembre 28 Moderatore Share Inviata 2016 Dicembre 28 Hai usato la stroboscopia? Come hai segnato il pms? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Dicembre 28 Share Inviata 2016 Dicembre 28 ho seguito le specifiche di pinasco Va fatto a strobo ,coi valori che ti ho scritto 24 gradi a 1500 giri hai una base sicura se non sei esperto,ma a strobo. Dopo sicuro dell'anticipo cominci a vedere la carburazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Dicembre 28 Moderatore Share Inviata 2016 Dicembre 28 (modificato) Infatti, come dice Robertoromano, se per caso hai messo un anticipo inferiore a 24 gradi ti farebbe sembrare una finta carburazione grassa!!!........ Modificato 2016 Dicembre 28 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valeriomingibu Inviata 2016 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 28 ho trovato pms con il goniometro ho capito male il funzionamento della flytech Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Dicembre 28 Moderatore Share Inviata 2016 Dicembre 28 (modificato) I 17 gradi che magari suggerisce Pinasco è riferito ad un'accensione ad anticipo fisso. Modificato 2016 Dicembre 28 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Dicembre 28 Moderatore Share Inviata 2016 Dicembre 28 Si è rovinato tanto il cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Dicembre 28 Share Inviata 2016 Dicembre 28 Il problema del nostro amico non può essere l'anticipo regolato male ne la carburazione, visti i soli 2 km che avrà fatto sicuramente con attenzione e senza tirare a morte.... Chissà quanto è la tolleranza cilindro-pistone.... Ciauzz 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Dicembre 28 Share Inviata 2016 Dicembre 28 Incoraggiante...A me è arrivato oggi pomeriggio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2016 Dicembre 29 Share Inviata 2016 Dicembre 29 (modificato) Getto max magro e anticipo sbagliato, lo grippi Le keihin non conosco bene ma numeri di getto max e simile a dellorto, io con il zuera srv 58 e dellorto 30 uso getti max 146-150 con marmitta vmc, quindi sei magro di 20-30 punte, se non hai messa in fasi con pistola stroboscopica sbaglio subito 2-3 gradi, le riferimenti che ti da pinasco meglio non guardare poi la vmc gira a 11500 e per quello rompi subito Modificato 2016 Dicembre 29 da egig 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Dicembre 29 Share Inviata 2016 Dicembre 29 Magro di max e grasso di minimo. Strano comunque che lo abbia fritto dopo 2km Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Dicembre 29 Share Inviata 2016 Dicembre 29 Anche secondo me il problema sta a monte....sicuro che non aspirava aria? Hai pulito bene cilindro e pistone prima di montare? Poi se le tolleranze sono fuori....ci son poche speranze;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CEC Inviata 2016 Dicembre 29 Share Inviata 2016 Dicembre 29 Quando van cosi le cose fan sempre girare i maroni....comunque hai due foto dell'accaduto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2016 Dicembre 29 Share Inviata 2016 Dicembre 29 comunque su altri kit nuovi imballati, per tutt'altro motore (d50b0 piaggio) mi è capitato di trovare pistone c detto poi dal venditore che era un c, col cilindro nuovo (made in espana)ma ti accorgi subito, subito, ma non mi sembra possibile su un pinasco cosi,che brutta roba mi immagino soltanto i sudorini che scendono giu per la schiena ,anche per mè si tratta di errore di tolleranze magari dei carter/albero o di montaggio ma forse a vedere il danno si capisce.mi dispiace. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Dicembre 29 Share Inviata 2016 Dicembre 29 Se sei fuori di brutto con anticipo e carburazione grippi andandotene a meta' acceleratore,e credi di andare tranquillo... Bisogna vedere tutto ora e misurare con i giusti strumenti,l'unica cosa certa e' che spiace... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valeriomingibu Inviata 2016 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 30 scusatemi ma non potevo mandare più di 5 messaggi queste sono alcune foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Dicembre 30 Share Inviata 2016 Dicembre 30 (modificato) Ciao, sarebbe un bene vedere le foto per capire meglio cosa può esser accaduto. La testa l'avevi tirata con la dinamometrica a 12 Nm? Squish? Modificato 2016 Dicembre 30 da BERGO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valeriomingibu Inviata 2016 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 30 (modificato) si testa stretta con dinamometrica 12Nm e squish 1.1 Modificato 2016 Dicembre 30 da BERGO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Dicembre 30 Moderatore Share Inviata 2016 Dicembre 30 (modificato) Sembrerebbe una scaldata allo scarico. Carburazione magra. Hai messo poco anticipo, la carburazione ti sembrava grassa, hai ridotto il getto del massimo e magari anche regolato la vite dell'aria/miscela per smagrire e magari tirato giù lo spillo di una tacca e poi ............ Modificato 2016 Dicembre 30 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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