Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Sto per fare un sp09 girato d58 traversinato, volevo configurarlo in questo modo:

Sp09 girato

Albero tameni spalle piene, spinotto pieno, biella rdp, spalle 87, corsa 53 biella 105

Lamellare falc

34 vhsb

Selettra

Frizione fabbri

24/72 parastrappi fabbri

1^ lunga, 3^/4^ corte

Marmitta mrt

Pareri??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un progetto interessante...

 

Piuttosto se vuoi farlo girare forte tienilo in corsa 51 e il resto come hai detto... se poi magari ti trovi un albero falc in biella 105 anche meglio visto che lascia molto più spazio sull'entrata del lamellare nel carter...

 

Cambio e crociera faio 10-14-17-19+Z47 e dovresti essere a posto :)

 

Valuta anche una marmitta falc per girato

 

Facci sapere come andrà dopo il setting.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare dei confronti... puoi informarti anche sugli altri 58x51 che girano forte:

 

Il polini evo2 nuovo è molto interessante e con la sua marmitta per girato (che costa più di un rene) funziona davvero alla grande

Poi falc fa il 58 credo anche in corsa maggiorata e sia singolo, che booster o traversino, marmitta dedicata e tutto.

E in fine il buon Sp09 come vuoi fare tu (c'era un esempio a vlavola mi sembra che girasse davvero forte).

 

Altro non ricordo... poi non ho esperinza su questo tipo di motori... era per invitarti a valutare un po' tutto quello che offre il mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare dei confronti... puoi informarti anche sugli altri 58x51 che girano forte:

 

Il polini evo2 nuovo è molto interessante e con la sua marmitta per girato (che costa più di un rene) funziona davvero alla grande

Poi falc fa il 58 credo anche in corsa maggiorata e sia singolo, che booster o traversino, marmitta dedicata e tutto.

E in fine il buon Sp09 come vuoi fare tu (c'era un esempio a vlavola mi sembra che girasse davvero forte).

 

Altro non ricordo... poi non ho esperinza su questo tipo di motori... era per invitarti a valutare un po' tutto quello che offre il mercato

Grazie per il consiglio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Mc è un progetto interessante. Visto che stai facendo una cosa un po fuori dal comune potresti valutare un albero di fabbri spalle piene per lamellare al carter... Avevo visto che faceva una versione speciale con le spalle a tronco di cono anziché cilindriche, in modo che ostacolassero il meno possibile il passaggio della miscela in entrata.. Sembra interessante!

Per quanto riguarda il cambio anch'io ti consiglio la rapportatura che ti ha proposto McKenzie, puoi rivolgerti anche a MAV o a Benelli, fanno entrambi pezzi molto validi.

Comunque secondo me la 24/72 con quel cambio è troppo corta... Poi dipende da come piace a te e da dove abiti ma una 25/69 penso sia più adatta. Tieni conto poi che il salto 3-4 è veramente molto corto con quel cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Mc è un progetto interessante. Visto che stai facendo una cosa un po fuori dal comune potresti valutare un albero di fabbri spalle piene per lamellare al carter... Avevo visto che faceva una versione speciale con le spalle a tronco di cono anziché cilindriche, in modo che ostacolassero il meno possibile il passaggio della miscela in entrata.. Sembra interessante!

Per quanto riguarda il cambio anch'io ti consiglio la rapportatura che ti ha proposto McKenzie, puoi rivolgerti anche a MAV o a Benelli, fanno entrambi pezzi molto validi.

Comunque secondo me la 24/72 con quel cambio è troppo corta... Poi dipende da come piace a te e da dove abiti ma una 25/69 penso sia più adatta. Tieni conto poi che il salto 3-4 è veramente molto corto con quel cambio

Grazie mille, valuterò allora :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma in corsa 53 Biella 105 dovrebbe essere più forte

Cosa intendi per "essere più forte"? Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...