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Candela passo corto va meglio su 130/r Polini


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52 risposte a questa discussione

#21 Turbo99

Turbo99

    130 rifasato

  • $ SupporterM

Inviato Una settimana fa

Perché gli consigliate una 9 quando di fuori è 2 gradi. Io direi di prendere una br7es e una br8es. Parti con la 7 che con il tuo motore e questo freddo va benissimo.

Anch'io uso una 7 su motore da 10000 e passa giri con questo freddo;)
Poi quando si scalda aria intorno a 15 gradi metti una 8 la 9 è assolutamente troppo fredda per il tuo motore


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#22 Architito2002

Architito2002

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato Una settimana fa

Quindi Massimo ascolta Turbo che ha esperienza con i Polini e metti una 7 / 8


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#23 Silvio82

Silvio82

    Valvolista

  • + Utente Attivo

Inviato Una settimana fa

Quindi Massimo ascolta Turbo che ha esperienza con i Polini e metti una 7 / 8

scusa ma perchè tu hai consigliato una 9 e eri così convinto che quel motore vuole una 9?




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#24 Architito2002

Architito2002

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato Una settimana fa

Mi sono andato a vedere le istruzioni sul sito e la Polini per quel tipo di cilindro con testa in alluminio prescrive una 9.
Ma turbo, che ha avuto più esperienze con quel tipo di cilindro, avrà potuto riscontrare che con questo freddo è meglio usare candele di gradazione più calda 7 che arrivano prima in temperatura ed evitare così che si formino depositi che facilmente portano a bruciare la candela per poi passare ad una 8, come dici anche tu, quando fa più caldo.
L'esperienza batte la carta!

Messaggio modificato da Architito2002 il Una settimana fa



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#25 Psycovespa77

Psycovespa77

    new user

  • + Utente Attivo

Inviato Una settimana fa

Però è strano,io ho il polini r in ghisa e anche con temperature polari sempre candela b9eg e mai avuto una noia...poi boh,le vespe sono arnesi strani che funzionano contro ogni logica :mrgreen:




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#26 Turbo99

Turbo99

    130 rifasato

  • $ SupporterM

Inviato Una settimana fa

Però è strano,io ho il polini r in ghisa e anche con temperature polari sempre candela b9eg e mai avuto una noia...poi boh,le vespe sono arnesi strani che funzionano contro ogni logica :mrgreen:

Psyco molto fa come gira il motore, come ci vai tu, come sta a carburazione e anticipo. Poi non dico che con la 9 il motore non parte ma.potrebbe avere problemi(non andare in temperatura e quindi avere sempre carburazione grassa anche quando non è, il motore brucia peggio la benzina e rende di meno);)


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#27 Psycovespa77

Psycovespa77

    new user

  • + Utente Attivo

Inviato Una settimana fa

Su questo hai ragione.Prendere una b7 o b8 per provare costa poco,bisogna poi vedere se il problema continuasse anche con una gradazione piu calda e carburatore non ibrido.

La mia è con anticipo a orecchio e carburazione idem,se dovevo aspettare che si colorasse un pò la candela stavo fresco...




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#28 Architito2002

Architito2002

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato Una settimana fa

Quindi Massimo prova con una BR7, e se non dovesse ancora andare allora fai fare ciò che ti dicevo prima.

Effettivamente, pensandoci, paragonando due candele con la stessa gradazione termica ma una con filetto corto e l'altra lungo, la prima ha minore superficie per scambiare calore con la testa quindi risulta più calda!

Messaggio modificato da Architito2002 il Una settimana fa



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#29 7373massimo

7373massimo

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato Una settimana fa

Grazie di cuore a tutti coloro che si sono interessati e sono intervenuti.
Chiedo scusa se ogni tanto divento latitante ma è dovuto alla restrizione dei messaggi che ho e cerco di centellinare però Vi leggo.
Massimo


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#30 7373massimo

7373massimo

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 6 giorni fa

Ciao a tutti,
come da Vs consigli/suggerimenti ho acquistato le due candele BR7AS e BR8AS.
Ho montato la BR7, il motore gira molto più pulito però quando le si tira il collo la smonto esce completamente pulita (la moto rimane per qualche istante accelerata per poi stabilizzarsi e mantenere perfettamente il minimo) mentre al minimo è nera ma non bagnata.


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#31 Architito2002

Architito2002

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 6 giorni fa

Prova Br8, e svita di 1/4 di giro la vite miscela

Messaggio modificato da Architito2002 il 6 giorni fa



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#32 Turbo99

Turbo99

    130 rifasato

  • $ SupporterM

Inviato 6 giorni fa

Ciao a tutti,
come da Vs consigli/suggerimenti ho acquistato le due candele BR7AS e BR8AS.
Ho montato la BR7, il motore gira molto più pulito però quando le si tira il collo la smonto esce completamente pulita (la moto rimane per qualche istante accelerata per poi stabilizzarsi e mantenere perfettamente il minimo) mentre al minimo è nera ma non bagnata.

Sono ES non AS!!!


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#33 7373massimo

7373massimo

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 6 giorni fa

Prova Br8, e svita di 1/4 di giro la vite miscela

In questo frangente sono andato in garage, ho montato la BR8 ho svitato quanto basta la vite miscela, ho smontato l' airbox Polini ed effettivamente senza va meglio.
Rimane sempre il problema che rimane accelerata per poi stabilizzarsi perfettamente al minimo.
Com' è possibile che possa aspirare aria se tutti i paraolio sono nuovi?
O potrebbe dipendere sempre dal carburatore ibrido?
O dall' anticipo fatto a c@zzo di cane?
Grazie
Massimo

Sono ES non AS!!!

Scusa hai ragione. Ho sbagliato a digitare....

Messaggio modificato da 7373massimo il 6 giorni fa



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#34 Architito2002

Architito2002

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 6 giorni fa

Rimonta il filtro e alza lo spillo di una tacca.

Messaggio modificato da Architito2002 il 6 giorni fa



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#35 7373massimo

7373massimo

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 6 giorni fa

Dovrei metterlo alla 3^ tacca da sopra? :sco Dici che per questo il minimo rimane alto visto che i paraolio sono nuovi? 


Messaggio modificato da 7373massimo il 6 giorni fa



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#36 Architito2002

Architito2002

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 6 giorni fa

La carburazione magra da quei sintomi. Si 3th da sopra. Quanto hai svitato l vite miscela? Chiudila tutta per vedere quanti giri è svitata e poi rimettila nella stessa posizione.

Messaggio modificato da Architito2002 il 6 giorni fa



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#37 7373massimo

7373massimo

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 6 giorni fa

Ok domani provo a farlo. L' airbox smagrisce o ingrassa?




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#38 Architito2002

Architito2002

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 6 giorni fa

L'air box se funziona dovrebbe far passare più aria, quindi smagrisce. Ma noi vogliamo più aria per riuscire a far entrare più miscela.

Messaggio modificato da Architito2002 il 6 giorni fa



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#39 7373massimo

7373massimo

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 6 giorni fa

La carburazione magra da quei sintomi. Si 3th da sopra. Quanto hai svitato l vite miscela? Chiudila tutta per vedere quanti giri è svitata e poi rimettila nella stessa posizione.

 

La vite miscela è svitata a 2 1/2 circa




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#40 Architito2002

Architito2002

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 6 giorni fa

Bene, prova a svitare ancora 1/4


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