Vai al contenuto

Benvenuto!

Connettiti o Registrati per avere completo accesso al sito!

Candela passo corto va meglio su 130/r Polini

• Per cortesia connettiti per rispondere
52 risposte a questa discussione

#41 7373massimo

7373massimo

50 originale

• + Utente Attivo

Inviato 5 giorni fa

Tito, ho fatto come hai detto,
la moto andava peggio fumava, tartagliava e rimaneva comunque accelerata....allora ho messo lo spillo alla 1^ tacca, ho tolto nuovamente l' airbox e la moto prende velocemente i giri, non tartaglia ma rimane accelerata solo in movimento.
Credo che aspiri aria da qualche parte anche se i corteco sono nuovi...

----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#42 Architito2002

Architito2002

90cc

• + Utente Attivo

Inviato 5 giorni fa

Rimetti lo spillo a 2. Verifica che il carburatore/collettore sia ben avvitato prova ad aumentare il getto del minimo di 5 punti.

Messaggio modificato da Architito2002 il 5 giorni fa

#43 Architito2002

Architito2002

90cc

• + Utente Attivo

Inviato 5 giorni fa

Ti sputa olio dalla marmitta?

#44 7373massimo

7373massimo

50 originale

• + Utente Attivo

Inviato 5 giorni fa

Avevo provato come hai appena scritto:
2^ tacca con il 55+aibox però al minimo sputava dalla marmitta

Messaggio modificato da 7373massimo il 5 giorni fa

#45 Turbo99

Turbo99

130 rifasato

• $ SupporterM

Inviato 5 giorni fa

Togli air box, e dimmi come va facendo le prove con spillo e getto min, candela metti la 7

#46 Architito2002

Architito2002

90cc

• + Utente Attivo

Inviato 5 giorni fa

E contestualmente avevi provato a chiudere la vite miscela di 1/4 alla volta? E al il minimo scendeva bene con quel getto (55)?

Messaggio modificato da Architito2002 il 5 giorni fa

#47 7373massimo

7373massimo

50 originale

• + Utente Attivo

Inviato 5 giorni fa

Questo è l' utimo messaggio che riesco ad inviare per via della restrizione applicata dal forum. Se continuate a scrivere vi leggo...
Quindi Turbo dovrei:
togliere aibox!
candela 7
spillo 2^ tacca?
getto minimo 50 o 55 o 62 ? (non ho altro)

@Tito,
non ebbi modo di provarla in quanto mi sputava così tanta miscela che lo smontai subito...

@Tito,
tra qualche minuto vado in garage e provo.
una tantum date uno sguardo a questa postata fino a quando non mi abilitano nuovamente.

@Tito,
secondo me sono magro in basso e ai medi! Giusto?

@Turbo,
sai che noia montare e smontare il serbatoio....😱😱😱😱

@Tito,
quel rubinetto piscia anche se non lo guardi...
ho bruciato 2o3 pieni a far prove...

Messaggio modificato da 7373massimo il 5 giorni fa

#48 Architito2002

Architito2002

90cc

• + Utente Attivo

Inviato 5 giorni fa

Se adesso hai il 50 prova con il 55 e poi chiudi 1/4 alla volta la vite miscela .

#49 Architito2002

Architito2002

90cc

• + Utente Attivo

Inviato 5 giorni fa

Prima ti ho fatto provare con lo spillo più alto per capire dove sei magro.

#50 Turbo99

Turbo99

130 rifasato

• $ SupporterM

Inviato 5 giorni fa

Questo è l' utimo messaggio che riesco ad inviare per via della restrizione applicata dal forum. Se continuate a scrivere vi leggo...
Quindi Turbo dovrei:
togliere aibox!
candela 7
spillo 2^ tacca?
getto minimo 50 o 55 o 62 ? (non ho altro)

@Tito,
non ebbi modo di provarla in quanto mi sputava così tanta miscela che lo smontai subito...

@Tito,
tra qualche minuto vado in garage e provo.
una tantum date uno sguardo a questa postata fino a quando non mi abilitano nuovamente.

Si massimo fa sia la prova con spillo 1 e 2 tacca e poi prova gli getti 50/55/62. Mi raccomando una cosa alla volta!!!

#51 Architito2002

Architito2002

90cc

• + Utente Attivo

Inviato 5 giorni fa

Sembrerebbe che tu sia magro il primo quarto di gas. Effettivamente smontare il serbatoio è la cosa più pallosa!!!😀 E soprattutto quel caz.....o di rubinetto che piscia sempre appena lo guardi!!!

#52 muttley

muttley

130cc

• Moderatore

Inviato 4 giorni fa

Arrivo tardi ... , ma posso darti un paio di consigli ; quando fà cosi oltre ad una aspirazione d'aria  le cause possono essere molte , può avere la valvola danneggiata , se e lamellare una lamella spuntata , lo smusso valvola del carburatore troppo alto ;o un qualche problema di portata benzina ... dal rubinetto al galleggiante   .

Il carburatore che hai purtroppo aumenta la confusione .

Sul discorso che con la candela corta ti funzionava ... mi ha fatto ricordare un vecchio rimedio raccontatomi da un vecchio meccanico auto : in poche parole i motori di un tempo non duravano tantissimi km ,la gente li usava fino alla fine anche se  mangiavano olio mandando in corto le candele ; per ovviare al problema e tirare avanti  mettevano delle rondelle di rame sotto la candela , o appunto candele a filetto corto , in modo che l elettrodo fosse protetto dentro la filettatura .

Le candele non si sporcavano ,o molto meno , e andavano cosi .

#53 7373massimo

7373massimo

50 originale

• + Utente Attivo

Inviato 4 giorni fa

Sembrerebbe che tu sia magro il primo quarto di gas.
Effettivamente smontare il serbatoio è la cosa più pallosa!!!
E soprattutto quel caz.....o di rubinetto che piscia sempre appena lo guardi!!!

Ciao Tito,
purtroppo oggi sono stato colpito dall' influenza.....e non ho potuto effettuare le prove che mi hai suggerito

Arrivo tardi ... , ma posso darti un paio di consigli ; quando fà cosi oltre ad una aspirazione d'aria le cause possono essere molte , può avere la valvola danneggiata , se e lamellare una lamella spuntata , lo smusso valvola del carburatore troppo alto ;o un qualche problema di portata benzina ... dal rubinetto al galleggiante .
Il carburatore che hai purtroppo aumenta la confusione .
Sul discorso che con la candela corta ti funzionava ... mi ha fatto ricordare un vecchio rimedio raccontatomi da un vecchio meccanico auto : in poche parole i motori di un tempo non duravano tantissimi km ,la gente li usava fino alla fine anche se mangiavano olio mandando in corto le candele ; per ovviare al problema e tirare avanti mettevano delle rondelle di rame sotto la candela , o appunto candele a filetto corto , in modo che l elettrodo fosse protetto dentro la filettatura .
Le candele non si sporcavano ,o molto meno , e andavano cosi .

Ciao Muttley,
grazie per aver risposto credo di avere un trafilaggio d' ariaoltre al carburatore ibrido che sicuramente fa la sua parte e non aiuta....
Aspetto che mi passi l' influenza e arrivi il carburatore Phbl 24 cod. 2733 per fare l' utime prove.... Se non dovessi risolvere con questo il motore finisce nuovamente sotto i ferri del meccanico!
Se dovesse emergere che avesse la valvola rovinata la faccio tappare ed è la volta buona che le faccio montare uno Zuera aspirato al cilindro perchè il Polini con testa racing mi ha deluso....

Messaggio modificato da 7373massimo il 4 giorni fa

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi