+ otto Inviata 2017 Gennaio 18 Share Inviata 2017 Gennaio 18 possedendo una frizione mav 10 molle con quadruplo millerighe e logicamente anche il mozzetto mi chiedevo (perchè l ultima volta non ci sono riuscito)se per toglierla con i carter chiusi si doveva smontare i dischi sulla campana o si poteva togliere tranquillamente come una normale (a pacchetto intero ) calcolando che il quadruplo originale è conico sul finale mentre il millerighe e tutto diritto uguale .io ho cercato di togliere il pacchetto dischi completo ma non sono riuscito a toglierla perchè sbatteva contro i carter . magari peccando di inesperienza (è la prima volta che provo questi componenti) qualcuno a qualche dritta da darmi grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 18 Share Inviata 2017 Gennaio 18 Non lo so... ROS94 ne ha una o due di quelle frizioni... La cosa migliore è chiamere Simone se ti risponde al telefono risolvi in poco tempo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Gennaio 18 Share Inviata 2017 Gennaio 18 Se non passa non passa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2017 Gennaio 18 Share Inviata 2017 Gennaio 18 Va smontata .. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2017 Gennaio 19 Share Inviata 2017 Gennaio 19 Devi comprimerla e togliere qualche disco e poi esce. Per farlo smonti il dado, monti il suo estrattore e con l'aiuto di una bussola grossa, ad esempio da 30, ti aiuti per comprimerla. Poi togli l'anello e il disco bombato e hai i dischi davanti. Io per comodità li tolgo tutti e poi tiro su la frizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ otto Inviata 2017 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 19 Devi comprimerla e togliere qualche disco e poi esce. Per farlo smonti il dado, monti il suo estrattore e con l'aiuto di una bussola grossa, ad esempio da 30, ti aiuti per comprimerla. Poi togli l'anello e il disco bombato e hai i dischi davanti. Io per comodità li tolgo tutti e poi tiro su la frizione. e per rimontarla fai l operazione al contrario ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2017 Gennaio 19 Share Inviata 2017 Gennaio 19 Io una volta che montavo il suo estrattore si comprimeva, avvitando i due bulloncini la parte larga dell'estrattore faceva scendere il tutto e potevo operare tranquillamente. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2017 Gennaio 19 Share Inviata 2017 Gennaio 19 Anche cosi si desmod!! Però mi fido poco di quelle 2 vitine. Per rimontarla: metti le molle sul disco portamolle, poi prendi il mozzetto e lo appoggi sopra (occhio che ha una sua posizione, noterai che solo 2 delle 10 molle sono centrate su 2 alette del mozzetto), fatto questo giri il tutto e ci avviti l'estrattore e comprimi la frizione facendo attenzione che le molle siano sulla loro sede (puoi verificarlo con un cacciavite toccandole), una volta compressa la monti sul motore e ci metti i dischi, disco bombato e anello, poi sviti l'estrattore, goccio di frenafiletti sul dado e lo avviti. Se hai ilmozzetto calettato o millerighe non serve serrare in modo disumano. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2017 Gennaio 19 Share Inviata 2017 Gennaio 19 Oltre al goccio di frenafiletti, A quanto va serrato il dado??? (Classico sistema con chiavetta mezzaluna) Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nico86 Inviata 2017 Gennaio 19 Share Inviata 2017 Gennaio 19 Anche cosi si desmod!! Però mi fido poco di quelle 2 vitine. Per rimontarla: metti le molle sul disco portamolle, poi prendi il mozzetto e lo appoggi sopra (occhio che ha una sua posizione, noterai che solo 2 delle 10 molle sono centrate su 2 alette del mozzetto), fatto questo giri il tutto e ci avviti l'estrattore e comprimi la frizione facendo attenzione che le molle siano sulla loro sede (puoi verificarlo con un cacciavite toccandole), una volta compressa la monti sul motore e ci metti i dischi, disco bombato e anello, poi sviti l'estrattore, goccio di frenafiletti sul dado e lo avviti. Se hai ilmozzetto calettato o millerighe non serve serrare in modo disumano.. Ciao,io ho il mozzetto calettato,sai per caso se tra quest'ultimo e il dado autobloccante ci va una rondella??grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2017 Gennaio 19 Share Inviata 2017 Gennaio 19 Se hai il mozzetto conico ci va la rondella e tiri il dado a 5.5 kg. Se hai la frizione calettata ci va il dado che ti da in dotazione, è un autobloccante spianato e va tirato a 3kg. Con frizione col millerighe idem, ci va il dado autobloccante spianato, altrimenti tocca sullo spingidisco. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ otto Inviata 2017 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 5 scusa ros 94 io avendo il quadruplo e logicamente il mozzetto caettato faccio fatica a inserirlo sul suo quadruplo perche sforza . come si fà a spingerlo fino a fine corsa ? si tira il dado fino a che non gira più ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2017 Febbraio 7 Share Inviata 2017 Febbraio 7 entra fino alla fine della calettatura sul cluster, almeno quello che ho montato qualche mese fa era cosi. Ed è entrato solo, a mano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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