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Carlo83

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  • Compleanno 15/12/1983

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    carlony@hotmail.it
  • Website URL
    http://www.vespahp.eu

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    vicentino inside
  • Interests
    vespa & informatica
  • Occupation
    networking - trattamenti termici

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  1. Coincidenza..... e probabilmente mi vien da dire qualità scadente degli statori. In ogni caso si sarebbero bruciati anche con i carburatori vecchi.
  2. Ogni costruttore ha le proprie misure....... es. Pirelli sono gomme solitamente più strette, Dunlop più larghe....... Questo è un dato di fatto che si nota facilmente non solo sulle moto (un 160 dunlop è largo quasi come un 180 pirelli....) ma anche sulle ruotine da 10". Detto questo, io ho un pk125s, al momento monto una sito modello originale con un dunlop 90/90-10 (che, nonostante le rondelle, tocca sul carter). Non ho problemi con la marmitta. In passato , con la 50HP (si parla di 1998-1999), ho avuto il tuo medesimo problema con la sito plus e con la polini a serpentone che ha il giro come la tua. Da ragazzino ho risolto a colpi di martello sulla marmitta nei punti dove toccava la ruota. Dopo di allora ho usato quelle marmitte per qualche anno senza problemi.
  3. Fai un falso montaggio e vedi qual è il verso migliore (probabilmente il la parte più lunga va avvitata nel cilindro, ma bisogna vedere poi se l'altra parte è lunga abbastanza per mettere testa, rondelle e dado), e così vedi anche se i prigionieri sul carter sono lunghi abbastanza. Quando hai deciso il verso stringili col dado contro dado a 13kgm e mettici del frenafiletti.
  4. Monta direttamente il blocco della V125..... I componenti puoi trapiantarli tutti, però l'albero ha il cuscinetto lato volano di diametro diverso, devi montare il cuscinetto apposito per la modifica (e se non sbaglio devi montare anche uno spessore perché quel cuscinetto è più stretto). Credimi che una volta vista la cuffia l'ultimo dei problemi è la sigla del motore.
  5. A brevissimo dovrebbero uscire, se non sono già usciti, i carter Pinasco.
  6. Infatti..... Vai di 24/72, poi eventualmente aggiusti con i pignoni.
  7. buonasera .devo prendere una frizione sette dischi e sei molle per la mia hp, va bene una comune ferodo, o vado su polini, malossi o surflex? nel frattempo ti faccio i migliori auguri di buona pasqua!

    1. Carlo83

      Carlo83

      Io mi trovavo molto bene con la newfren, con dischi in sughero...

       

  8. Carlo83

    ciao Mescola... RIP

    Ciao Raffaele, RIP.
  9. "Pareri: Da dire molto divertente, ovviamente si alza in prima e seconda di gas senza problemi e in poco spazio raggiunge circa gli 80 di terza. Velocitá massima di terza saremo sui 90." Leggendo bene c'è scritto che fa sui 90 in terza. Io credo che sia giusto provare, anche se arriverà ultimo a 10 secondi dal penultimo. Che magari poi decide di ripresentarsi e guadagna qualche secondo.
  10. La siluro di Sbindola monta senza tagliare niente. E riesci anche a mantenere la batteria (io l'ho sempre mantenuta con tutte le marmitte che ho montato).
  11. Comunque se scarichi lo speedcalc che ho in firma puoi inserire le misure delle gomme e vedere le circonferenze di rotolamento per fare un confronto tra le varie misure. Poi ogni produttore ha le sue misure, tipo generalmente Dunlop a parità di misura è molto più grossa di Pirelli... E a me tanti anni fa è capitato di montare una Hutchinson GP che aveva la doppia misura: 3.50 e 90/90.... ovviamente non poteva essere, visto che sono due misure diverse (90/90 è una via di mezzo tra 3.50 e 3.00)
  12. La 100/90-10 è più alta della 90/90-10, perché la misura della spalla non è assoluta ma relativa alla larghezza della spalla. Senza fare conti, a naso una 90/90-10 potrebbe essere alta come una 100/80-10.
  13. A me le tt92 gp 90/90 10 su cerchi tubeless sip 2.10 toccano sia davanti (molla bitubo forcella pk 125) che dietro (carter pk 125 xl)...... Una caratteristica tipica delle Dunlop è che sono un po' generose come dimensioni a parità di misura nominale.....
  14. L'utente che ha fatto la domanda non è quello che ha grippato e poi aperto la discussione...
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