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funkytarro

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Che riguarda funkytarro

  • Compleanno 27/10/1987

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    ...il carburatore sta all'iniezione come un orologio meccanico sta ad uno al quarzo...

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  1. Ciao, sono anchio di Torino e sto cercando disperatamente un carburatorista x la mia GT200.

    Ho letto dei tuoi affanni alle prese con la carburazione del tuo mikuni, mi pare tu ne avessi trovato uno, mi potresti girare il contatto? 

    Grazie

  2. che quei carter valgano davvero di più è tutto da vedere (nel senso che poi non è che te li valutino sensibilmente di più di un carter tradizionale). Il problema è farli alesare da qualcuno che sappia fare il mestiere perchè se fatto male ti trovi anche i carter inservibili...di professionisti ce ne sono ben pochi ormai
  3. Ciao, se i carter sono originali sono i "famosi" carter piccoli prodotti fino al '63. Se così fosse puoi notare la differenza tra il cilindro orginale e un 50 di una special o di un pk.
  4. Ma anche la Pinasco...è una siluro normale?
  5. Ma...smaltata bianca (a parte essere brutterrima) che differenza ha dalla classica siluro?
  6. quella è la mia, solo con la banana polini...la siluro la trovo veramente brutta
  7. da nuovo utente ma da ex mod di vesponauta.it, per me sono problemi che ogni forum dovrà affrontare prima o poi. Io posso dirvi la mia idea, quello che ho riscontrato qui per lo meno..io sul modo vespa a marce sono quasi digiuno...il problema non è trovare qui configurazioni pre-confezionate (che ce ne sono a iosa) ma capire. Mi spiego: leggi quasi ovunque consigli su quale campana montare, sul tipo di carburatore, quali rapporti ma nessuno ha mai spiegato il perché e cosa cambia con una soluzione piuttosto che un'altra. A volte per chi mastica di motori vespa da anni la risposta è quasi banale e scontata ma per chi è curioso di accrescere la sua conoscenza invece sarebbe fondamentale. Per me manca una sezione "Dummy questions" e una sezione "Tecnica, how it works" molto interattive per contrastare il consumo mordi-e-fuggi di facebook Luca
  8. Ho letto le vostre risposte e ho visto anche il rallino di crimaz, magari investo qualche soldino anche in questa modifica così mi tolgo il problema. Lo spingidisco posso tenere l'originale?
  9. Avevo letto su questo forum che bisognava montare il "passacavi" adatto oltre che alle leve di una vespa con quello sportellino (da qualche parte era stata pubblicata anche la comparazione fotografica di una leva frizione per sportellino a leva corta e leva lunga)
  10. Ciao, il problema della frizione dura da tirare è purtroppo ben noto su questo forum ma le soluzioni e ciò che ci si deve procurare invece sono sparse e spesso sembrano più suggerimenti da bar che risolutive. Ho le mani piccole e mi succede ormai con regolarità che dopo un giro di 200 km o più di avere dolore/fastidio ai tendini della mano sinistra per diverse ore...non so se è un mio problema fisico ma in ogni caso credo che sia il caso di trovare una soluzione Vi illustro la mia configurazione: ho una special con 102 polini, frizione 4 dischi in sughero con molla rinforzata (polini) e sportellino frizione leva corta e leve SIP regolabili (http://www.sip-scootershop.com/en/products/lever+sip+clutchbrake+for_28169500). Prima domanda: ho letto che non tutte le leve frizione possono montare lo sportellino leva lunga, le mie vanno bene? ma quale sarebbe la discriminante? Seconda domanda: Mi sono procurato uno sportellino a leva lunga. Devo comprare anche un "passacavi" diverso per la frizione? (ebay?) Altri pezzi? Terza: la situazione migliorerebbe ulteriormente con la frizione a 3 dischi. In pratica la frizione 3 dischi dovrebbe/potrebbe reggere i pochi cv del 102? e se strapazzata? Mi aiutate? accetto suggerimenti e insulti Grazie 1000 Luca
  11. Azz Sono certo sia di qualità ma non ho tutti quei soldi purtroppo
  12. c'è modo di contattarlo? dal sito non mi ha risposto, magari tramite FB (se lo ha)? Come cifra siano sull'ordine dei 100 - 200 - 300 ...? così giusto per non fargli perdere tempo....
  13. ti confermo che questo carter pre-barenatura questa montava solo cilindri piccoli e probabilmente va montato un cambio 3 marce con crociera a 2 bracci perché il mio cambio 4 marce non monta senza modifiche. Anche la campana sembra non ingranare bene sull'ingranaggio di avviamento. Sta di fatto che non sono in grado di adattarlo
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