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2° STEP 130 POLINI
discussione ha risposto ad Jack91 alla Jack91 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
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2° STEP 130 POLINI
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Purtroppo l'ho montato così in fretta e furia.. ho raccordato solo lo scarico portandolo a 32 esterno per la marmitta mrt e tolto gli scalini che non differivano molto dal ghisone. Mi son ritrovato uno squish di 1.8 e non ho potuto abbassarlo( ho messo solo una guarnizione da 0.3 sotto di carta, dovrei spianare i carter di 1mm, magari in futuro perchè ora non ho gran voglia di smontare tutto) e le fasi di scatola ovvero 178 - 123 più o meno ma più basse del ghisone. Nonostante ciò coppia esagerata sotto e allunga quasi quanto il ghisa. Appena lo monterò come si deve lo farò andare per benino. Già l ho tirato un po e di 3a raggiunge i 100 a 8000 giri, a cavalletto fa 9500 già così mentre col ghisone ero a 10.500 ma erogazione diversa.. -
Vespa 200 stile diesel...
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105 di anticipo mi sa molto poco.. -
2° STEP 130 POLINI
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Piccolo aggiornamento, dopo 1000 km di ghisone con testa Mrt, ho preso un polini evo 1 in alluminio e montato quello. L'alluminio è tutta altra storia amici miei! -
M1 D60 turistico
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Da quello che ci raccontavi facevi capire quello... certamente una carburazione come ben sai non si può fare da una tastiera. In bocca al lupo non voglio farti perdere più tempo. Saluti! -
M1 D60 turistico
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Menomale che sei grasso, altrimenti avresti inchiodato da un bel po.. -
M1 D60 turistico
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170° alla testa ( se sottocandela) non va bene mi sa.. Per un g.t. in alluminio son tanti, addirittura io col Px 177 da solo non supero i 100° mentre in due e con bagli son arrivato max a 145°! C'è qualcosa che non va nel tuo motore, l'ho pensato dal primo giorno. -
M1 D60 turistico
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Sei stragrasso e non di poco.. leva sto filtro come hai fatto e abbassa di getto max! -
M1 D60 turistico
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con il lamellare ci vogliono getti più grandi di solito... io con 130 polini e 28 a valvola sono sul 132-134 di getto max! -
M1 D60 turistico
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Ho un contagiri GPT non cinesate, almeno credo... non dovrebbe mentire! A folle arriva a 10.500 centralina non ducati ma di quelle che vendono per "Made in Italy" di colore nero che non so da dove vengono ne come siano, per ora funziona e per dirla tutto ho uno statore di quelli nuovi sempre " Made in italy" che non mi ispirava fiducia eppure va.. -
M1 D60 turistico
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Le mie velocità finali sia da speedcalc che da tachimetro, stranamente affidabili sono: 1a con 10.000 e a volte qualche altro centinaio di giri 2a 10.000 3a 8000 forse qualcosa in più 4a 8000 con quarta corta con 1 dente in meno al cluster.. 47,9 72,0 88,9 118,2 ho un 130 polini con 28 espansione e campana 25/69 (con pignone da 27 facevo piu kmh fino alla 3a poi la 4a era lunghetta) nulla di che! -
M1 D60 turistico
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Parlo proprio di quello. A funzionare funziona non ho provato ad anticipare di più ma la sua funzione l'ho capita.. in termini di prestazioni sia con che senza forse ha una miglioria solo ai bassi agli alti e' pressocchè uguale, cosa che per il mio motore è inutile dato che non essendo originale non cerco linearità.. per la temperatura non mi esprimo non ho uno strumento dedicato non saprei definire il cambiamento.. credo che la proverò anche sul px avendo meno giri ed essendo più originale dovrebbe andare rispettivamente meglio. Messo a 26° a 1000 rpm, avendo un motore che in marcia, più specifico, nelle prime 2 marce circa 10.000 rpm, ho un ritardo di 7,5 gradi. Se la matematica non è un opinione arriverei a 18.5 gradi, nelle prime due marce, già in 3a e 4a avendo giri inferiori il ritardo sarà inferiore, quindi ci aggiriamo sui 19-20° . Ora con un anticipo fisso a circa 19° gradi logicamente ai bassi è meno brillante ma in alto siamo li.. forse sul px potrebbe funzionare meglio chissà. Ormai uso la special da solo e non con passeggero. da 1.000 a 5.000 giri ci metto un attimo e non viaggiando ad andature da vesparaduno è inutile, non vivo nemmeno in montagna o in collina quindi pochi benefici. Però funziona il ritardatore, oscilla anche a me all'aumentare dei giri il ritardo, forse sarò la pistola, ma è quasi nuova, ho cambiato anche centralina , ma lo fa uguale... Ci ho rinunciato anticipo fisso e via di gasss! -
M1 D60 turistico
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Io proverei a togliere il trimmer... a me personalmente non è piaciuto. Ho anch'io accensione ducati con volano Hp! -
M1 D60 turistico
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Buongiorno amici vespisti. Come dice Ivan potrebbe essere non tanto normale.. ma come potrebbe perchè: Come giri massimi forse ci possono anche essere, dato che è un gt p&p montato con un 24 e una marmitta che tappa molto. Sicuramente da affinare la carburazione e un po d'anticipo per capire la fasatura ideale che richiede il gt. E' un d.60, di coppia ne avrà sicuramente di più e con una campana lunga dovrebbe fare qualche km h in più senza sforzare. -
M1 D60 turistico
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Farei miscela a 2% innanzitutto. col 52 di minimo anche 2,5 giri di vite laterale sta a te capire se va meglio. Un amico non va oltre 1,5 giri, dice che con quei giri deve funzionare bene, ma nel tuo caso penso che per tenerla a 1,5 giri dovresti almeno mettere un 54/55 però non voglio paranoiarti, ora sei ok vedi con mezzo giro in più e via.. L'elf è abbastanza colloso, lo usano anche su motori over-limit, un ottimo olio senza dubbio. Be il freno a disco anteriore è fondamentale oltre il 125cc primavera originale!
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