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ZΔmbe

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  1. Ciao, hai modo di condividerci qualche foto del cilindro? Si trova in vendita il modello col traversino o è un prototipo in fase di test? Vedo solo quello scarico singolo online
  2. Ciao, io ne ho preparati alcuni. Erano fasati circa 131-132 e 190-191 quelli che mi sono capitati per mano. Può girare molto molto alto, ma dipende tutto dalla marmitta... Quelli che ho preparato io superano i 13000 senza problemi
  3. Il 200s arriva oltre gli 11k senza problemi
  4. Arrivare a 26/27Nm su un motore da 12500 giri significa avere qualcosa come 40+ cavalli sotto le chiappe, non è una cosa fattibile senza sacrificare completamente l'erogazione che hai ora, tanto meno è semplice arrivare a un risultato del genere con quella termica lì. Già arrivare a quei giri senza perdere neanche un pelo di coppia massima è qualcosa di molto molto difficile da ottenere... come sarebbe altrettanto difficile arrivare ad ottenere quei Nm mantenendo l'erogazione ai regimi attuali. Se vuoi mirare a un risultato simile devi stravolgere qualsiasi cosa a partire dalla componentistica... Non puoi sperare di ottenere anche solo 2-3cv senplicemente limando un cilindro così
  5. Per me emisferica, se fatta bene, va molto molto molto bene. la candela centrale sicuramente aiuta a rendere più efficiente la combustione poi... Scavare voragini nei travasi non ha senso, basta togliere gli scalini che ha in origine allargando un pelo e la travaseria di questo cilindro è perfetta... A livello di fasi è già ottimo così com'è per l'utilizzo che vuoi farne... Toccare la luce di scarico non è una cosa semplice, ad allargare si fa presto ma spesso si rischia di farlo andare meno perché ci sono alcune proporzioni da rispettare nel condotto di scarico, quindi per me può rimanere così come che non è affatto un fattore limitante... Qua bisogna lavorare sul contorno in pratica Migliorie tangibili oltre alla testa potrebbero essere un bel pacco honda 4 petali con un guidaflussi serio e delle lamelle in carbonio, un collettore artigianale più corto e meno curvo, magari del diametro giusto rispetto al carburatore utilizzato, infine una pvl/selettra con una curva d'anticipo più adeguata rispetto a quella che monti ora fa una differenza notevole
  6. Io non toccherei il cilindro... Fosse mio andrei a rifare la testa, mettendone una a candela centrale se già non la hai, studiando bene la geometria della camera di combustione per farla rendere al meglio. Anzi se dovessi cambiare la testa, con quel differenziale andrei anche a cambiare corsa, così non dovrei nemmeno toccare il cilindro che tanto il differenziale rimane sui 60 gradi tenendo i travasi a pari fasatura... 2 piccioni con una fava. Per me cercare giri sul d60, con quella mattonella di pistone che ha, non ha molto senso, cercherei di tirare fuori la massima coppia possibile
  7. Ottimo lavoro Tiziano, è uscito veramente un bel motorello! Secondo me se passi a un carburatore più piccolo tipo 28 o al limite 30vhsh va solo che meglio
  8. Perché non sono calibrati purtroppo... hai fatto altre prove?
  9. Prendi una punta da 2mm e dacci giù cattivo, ti dovrebbe uscire un foro tra 200 e 205, almeno sei sicuro non sia più piccolo del 195 che avevi prima 😂 Se va peggio vuol dire che eri già troppo grasso, se va meglio allora ingrassa ancora 😅
  10. Il k49 comunque è uno spillo molto molto grasso da ciò che ricordo, ci sta che con un dq262 possa esser magro ma con un 266 per me può anche funzionare per assurdo, provalo
  11. Prova a calare di qualche punto se ti sembra grassa, ma di solito quando è grasso dovrebbe iniziare a "perdere colpi" tipo limitatore in alto, non è che sia esageratamente magro? Se usi getti dell'orto è probabile che questo 200 sia più piccolo del 195 che avevi prima, non sono calibrati
  12. In teoria dovrebbe richiedere la stessa taratura del 39 normale, Comunque gli spilli che si usano di solito sono k24, k36, k40, k50... c'è un programmino che potrebbe aiutarti nella taratura in quanto ti dà in uscita il grafico con la curva di erogazione della benzina dello spillo selezionato. Che marmitta monta questo motore? La vzr o la dedicata, cioè quella a forma di 'S'?
  13. Bella mano! Che fasi hai trovato? Comunque io proverei con un bel 34-36 e un collettore fatto a modo, questo ha tutti i presupposti per andare forte !!
  14. Il problema se si deve presentare lo fa subito per forza di cose, è questione di incompatibilità di profili dei denti, per me puoi andare tranquillo e montare pure la z55 se gira tutto liscio, con la z58 altrimenti hai un salto piuttosto importante
  15. Strano, turbo con la z55 falc non ha problemi, io ne ho montato uno con la z55 Benelli e non da problemi Se hai già la z55 a casa a questo punto provala, fai presto a montarla sull'asse ruota per fare un falso montaggio sui carter, se da problemi lo vedi subito, se gira bene chiudi tutto definitivamente e dai gas
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