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  1. salve a tutti,seguo da molti anni il forum,ho sempre smanettato sui motori vespa e ora mi accingo ad acquistare la mia prima ape,premetto che di questo mezzo non so praticamente niente per cui qualsiasi consiglio è gradito... sto trattando per un ape cassonata del 2006,pochi km e motore completamente originale,verde sherwood e vorrei mantenerla il più anonima possibile,abito in pianura e vorrei ovviamente farla andare discretamente,l'idea è questa; per fare su un 130 come si deve avrei già alcuni pezzi(130 doppia,albero dedicato,campana,carburatore)ma fare su tutto il blocco,tra acquisti ,lavorazioni e settaggi mi partono 2 mesi sicuri,per cui vorrei farmi la stagione estiva con il corsacorta e in inverno fare su un motore con calma. quindi pensavo a un 102 polini,magari anche usato,una semiespansione tipo gianelli ,campana originale, e un carburatore 24 o 21 a seconda di quello che ci sta sul collettore originale. avete qualche consiglio a riguardo? piccola info sulle ruote posteriori:per abbassarla leggermente taglio di un paio di giri le molle o ne fanno di più corte? se volessi fare una ruota montando 2 semicerchi larghi,che misura di gomma si riesce a farci stare? ho sentito che esiste come optional il riscaldamento,mi spiegate come funziona? ultima domanda banale:l'ape si riesce a caricare su un furgone(opel movano)? ho come distanza tra i passaruota 128 cm ma non so quanto faccia il retrotreno dell ape...
  2. ok,ho provato a ordinare quelli per cagiva sst e vediamo cosa fare... comunque questa foto mi ha lasciato un pò perplesso:ne servono così tanti? http://www.subito.it/accessori-moto/motore-hd-cagiva-sst-sx-125-taranto-196736639.htm
  3. si,questo lo avevo visto anche io,ma l ho scartato per via della scritta cagiva sul bordo che poco si adatta alla mia moto....
  4. scusate se apro un topic per una scemenza simile ma proprio non ne vengo fuori e comunque immagino potrà essere d'aiuto ad altri; il mio guzzi 250 bicilindrico 2t a certi regimi da delle fastidiose risonanze dalle alettature dei cilindri,volevo risolvere il problema montando dei gommini antivibranti tipo questi per intnderci http://www.motoricambionline.com/product_info.php?cPath=2266&products_id=386775 ma proprio non riesco a trovare nessuno che li produca,c 'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? a me servirebbero più lunghi e il rivenditore che ho postato non ne ha a disposizione....
  5. ottimo,seguirò i consigli,grazie ancora!
  6. grazie mille,è proprio quello che cercavo!!!! altra domanda rapida in argomento... come posso caricare la mia batteria 6v con un caricabatterie da auto che carica in 12v? posso metterla in ponte con un altra batteria sempre 6v di cui sarei in possesso,anche se deceduta da decenni...?
  7. salve a tutti ricorro a voi perchè nessuno sa darmi una risposta a questo semplice problema che mi affligge: la mia guzzi 250 ts ha impianto elettrico e batteria a 6v,vorrei collegare una presa usb per caricarmi il cellulare quando lo uso come gps,la presa usb però è fatta per lavorare con i 12v,e il cellulare va con 9v circa,per cui credo non lo caricherebbe,avete qualche soluzione?
  8. mi intrometto perchè sto affrontando anch io questo problema su un polini evo con configurazione molto simile,dopo la prima metà di gas se apro di colpo tira indietro borbottando leggermente,e solo parzializzando prende tutti i giri,ma con molta pazienza,dopo scrivo la configurazione del mio carburatore,però escludo difetti particolari perchè lo stesso carburatore andava benissimo una settimana fa su un 75 dr. aggiungo che il mio motore è a valvola,prima montavo collettore lamellare con carburatore 28 e il difetto era ancora più marcato,adesso ho provato il phbl 24 con collettore originale proprio per vedere se il problema era li ma è migliorato molto poco. escludo anch io l'accensione,ho una pinasco flytech misurata a strobo ma da lo stesso difetto con delle puntine collaudatissime,tuttavia non credo possa centrare in qualche modo lo spillo,a quelle aperture dovremmo essere già al di fuori dell area influenzata dallo spillo,lavora solo il max,giusto? anche per quanto riguarda il getto del minimo non dovrebbero esserci dubbi,per lo stesso motivo...
  9. scusate,però così non mi sembra molto costruttiva la cosa.... le prime 2 risposte sanno di 'ma cosa ti è saltato in mente di fare?non è che scavando trovi il tesoro! la foto della terza risposta è super flashata,non si vedono i travasi e non si capisce niente della forma della valvola. io da neofita ti posso dire questo: se non sbaglio,polini,che non è proprio una fabbrichetta diretta da un bimbominkia,allegava al collettore lamellare un foglio con il disegno della valvola asportata o delle quote da seguire,perchè non cominci seguendo quello che ti dicono loro?sicuramente non è una scemenza e poi si fa sempre in tempo a migliorare,magari ascoltando altre campane.....
  10. per alberto dm: non mi riferivo assolutamente al tuo messaggio,a volte è facile fraintendersi... stavo solo riportando un esperienza personale,comunque,tanto per aggiungere qualcosa;io il problema lo riscontro solo con il 28 e il 32,questi non rischiano di essere versioni per 4t,e il problema non sta nella misura del getto starter,ho provato i getti più piccoli che trovavo e non cambia niente,non si tratta di un circuito che risulta 'un pò troppo grasso' ma l'effetto è come se improvvisamente,intrasse mezzo litro di miscela dentro i carter e ci vuole parecchio per farlo sbrodare,per il resto tutto funziona perfettamente,solo chi ha provato può capire questa sensazione
  11. questo post mi fa saltare dalla sedia! infatti da circa un paio d anni non capivo perchè non riuscivo a far andare correttamente lo starter sul 28 e sul 32. in pratica,ho sempre usato per vari carburatori sempre lo stesso pistoncino in ottone sul 24,sul 28 e sul 32,per comodità lo lasciavo sempre attaccato a cavo,molla e levetta,in realtà lo starter funzionava ,solo che dovevo tenere l'aria aperta solo per una piccola frazione di secondo mentre spedivellavo,pena l'ingolfamento,anche montando getti molto piccoli,mentre con l 24 funzionava perfettamente,adesso finalmente capisco perchè....
  12. oggi finalmente ho avuto tempo di riprendere in mano il motore; girato il pistone,e motore perfetto dalla prima spedivellata... grazie agli utenti del forum per la dritta,senza di voi chissà ancora per quanto mi sarei sbattuto prima di accorgermene,certo che se deve succedere qualcosa di strano,capita sempre a me....
  13. anche a me le fasi sembrano originali,mi ha ingannato la biella,ricordavo che fosse di un anticipato,comunque portate pazienza perchè di motori vespa ne faccio uno ogni 3 anni... la configurazione del carburatore è sicuramente 'base',il phbl è nuovo,vorrei comunque continuare con questo,anche perchè non ho un 19 da usare al momento....
  14. oggi ho rismontato il gt per fare un pò di chiarezza e tirare giù 2 dati; il cilindro è un bcr diametro 55,abbassato di 1.2mm,oggi ho anche rifinito tutti gli spigoli perchè si era già segnato dopo 3 minuti di moto,preciso che era nuovo di scatola, carburatore phbl 24, valvola gas 40 getto max 108 getto minimo 50 getto starter 60 spillo conico d22 emulsionatore a 264 galleggiante 6.5 gr portaspillo tenuta benzina 200 fasi valvola: anticipo 105 ,ritardo 43 fasi: scarico 165 travasi principali 120 frontescarico 105 mi ha fatto strano l'emulsionatore,non ha fori ed è molto sporgente all'interno del venturi,tuttavia l'altro giorno ho provato un 'altro phbl sempre 24,con un emulsionatore a pelo col venturi ma non ci sono stati miglioramenti. allego anche qualche foto....
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