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SALVO

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  1. Il motore è un tohatsu m25c2..... non era proprio previsto il regolatore su questo motore bensi un normalissimo raddrizzatore
  2. Ho notato che facendo il cablaggio come nel disegnino che ho quotato sopra il motore tendeva ad avere problemi di stabilità al minimo... quindi sicuramente c'è qualcosa che non va
  3. Perdonami, mi ero perso questo messaggio... Puoi spiegarmi meglio come controllare se uno dei due fili è una massa?
  4. Tutto cablato correttamente ma ancora non va... Una domanda, volt in AC in entrata, le vespe PK che valori hanno?
  5. si ma infatti ho scelto questa soluzione perchè la potenza dell'alternatore di questo motore marino è simile a quella della vespa
  6. ho cercato altre info in internet e confermo sia così. probabilmente ho messo la massa male ma vi terrò aggiornati.... comunque i volt in uscita superano i 50 alternati
  7. I cavi dallo statore corrente alternata con voltaggio dipendente dal numero dei giri. si secondo me è un problema di collegamento della massa... appena avrò tempo di fare qualche altra prova metto la massa del regolatore di tensione sotto la massa della centralina e vedo se cambia qualcosa.... ora L ho collegata ad un bullone qualsiasi del motore.
  8. Sisi provato con 2 regolatori di cui uno nuovo
  9. Ho fatto questo tipo di cablaggio, collegata la massa ma in uscita in voltaggio corrente continua ho valori di millivolt... non sto riuscendo a capire come fare
  10. Meraviglioso, era proprio quello che cercavo Una domanda, la Terra devo per forza collegarla ad una parte metallica qualsiasi del motore^? Vado subito a provare grazie dei consigli
  11. io dovrei metterci una 44ah ma non è tanto la capacità della batteria quanto la bontà del regolatore a mantenere la tensione stabile, quello che mi preoccupa... volevo andare su quelli vespa ducati perchè la qualità è indiscutibile rispetto a robaccia cinese
  12. Li avevo visti su Amazon, ma dici che sono affidabili? Hai esperienze dirette?
  13. Ciao a tutti, ho un motore marino datato circa 30 anni del quale è quasi impossibile reperire i ricambi se non a costi esorbitanti. Voglio montare un regolatore di tensione e creare l'impiantino per ricaricare la batteria. Ha 2 fili che escono dallo statore i quali portano corrente alternata ad un voltaggio dipendente dal numero di giri, un pò come la vespa tutto sommato. Leggevo sul manuale d'uso che dovrebbe erogare non piu di 80 watt. Da qui l'idea di utilizzare un regolatore di tensione della vespa visto che ne ho a disposizione uno a casa. (modello ducati energia cod. 343420). Che ne pensate? Vorrei collegare i 2 fili dell'alternatore sulle sigle G - G La massa la dovrei mettere a massa sulle parti metalliche del motore, giusto? E da qui poi estenderla fino ad avere il polo negativo che va alla batteria giusto? B+ dovrebbe andare al polo positivo della batteria. E la C a che cosa serve? Dove la collego?
  14. Quindi è messa proprio male? Io sono calabrese! Ed in Calabria riesco ad arrivare quasi ovunque
  15. Ci sono quelle micro righe... il resto è sporcizia
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