Vai al contenuto

Gian67

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    722
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    8

Gian67 ha vinto l'ultimo giorno in 29 Giugno 2018

Gian67 ha il contenuto che piace di più!

2 che ti seguono

Che riguarda Gian67

  • Compleanno 12/11/1967

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Gian67's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

276

Reputazione comunità

  1. ciao a tutti, la marmitta usata della foto è una parmakit. Dal tipo di silenziatore direi che ha qualche anno, male non va, l'avevo montata su un sp09 57 con traversino e in alto girava bene. prendila ma pagala poco. ciao
  2. ciao, et3 e ets non sono uguali, l'et3 è cono 19 mentre l'ets e cono 20 con banco da 25.
  3. Ciao, come dice Robertoromano falc grande ma con un carburatore 34-36, anche questa sopra pare buona. Con il 28 opterei per qualcosa di più blando per un motore più turistico.
  4. Ciao a tutti, sapete dirmi i diametri di collettore e mitraglia ?
  5. ciao, se ti può essere utile ti scrivo la configurazione che avevo con sp09 vhsh 30 max 158 min 45+45 polv.DP 265 spillo K28 1° tacca valvola 45 valvola benz. 300 galleg. 9 g vite min. 2 giri senza filtro
  6. no dai.....con il max grosso non grippi...... dice il saggio (giapponese): getto grande cambi getto getto piccolo cambi motore.
  7. Ciao Blaps, ci sono affezionato a questo cilindro ma penso che a fine estate lo cambiero. Ho anche una bella espansione da abbinarci e un vhsh 30 già tarato.
  8. Ciao a tutti, 132 di max senza filtro e con sito modificata.
  9. Ciao Cico, no no non penso che meno olio vuol dire più giri e che Lop1994 mi diceva, giustamente, che il 2% a 12000 giri è poco allora ironicamente o diminuisco i giri o aumento l'olio.....vabbe... Cilindro in questione sembra bello bello, lo fanno anche con scarico singolo? Visto la camicia bisognerà barenare, lo fanno anche d60? Il Parma d58 biella 105 lo vedrei bene e che visto il cambio epocale (quasi 8 anni con sp09)) mi piacerebbe un Falc D60. Quanta differenza c'è di prezzo ? Scuse tutte ste domande.
  10. Esatto castrol power 1. Dilemma: aumento l'olio o diminuisco i giri? Magari con un bel Falc d60x51 al carter in biella 105 e scarico singolo e mettere in pensione L'sp09.
  11. ciao Filippo grazie a tè, il cilindro secondo me è ovalizzato e deve metterci mano una buona officina. Olio uso il commercialissimo castrol 100% sintetico quello rosso al 2%, con pistone nuovo forse era meglio al 3%. Tra l'altro devo dire che non gli ho fatto un gran rodaggio, un centinaio di chilometri (circa due ore) di passeggio e poi gas.....
  12. ciao a tutti e grazie. Cico e Filippo dite che è un problema di tolleranze. Il dubbio l'ho sempre avuto, mi sembrava strano ma il cilindro pare essersi dilatato in maniera anomala dalla parte dello scarico e con il pistone nuovo è successo il danno. Oggi ho fatto il solito giretto in salita, seconde e terze a pieno gas e i giri raggiunti con il pistone vecchio (14 cent tolleranza) sono stati di 11900 praticamente come con il nuovo grippato (6-7 cent tolleranza). Unica differenza tra i due, come prestazioni, è che con il vecchio è leggermente più pigro ai bassi come è normale che sia. Se è come dite mi sa che se metto un pistone nuovo succede la stessa cosa. Ho controllato il serbatoio ed è bello pulito, rubinetto anche e carburatore tutto ok. Ho controllato anche la curva di anticipo dell'Elven con la pistola e anticipava e posticipava come l'avevo impostata. La foto della candela che metto qui sotto è di oggi, non è stata fatta con spegnimento a pieno gas ma anche quando ho grippato non c'era tanta differenza. Questa tra l'altro con il phsb 36 è una carburazione non esasperata ho controllato e il getto del massimo era da 182 non da 178 come scritto sopra. Con il 178 si tirano un po di giri in più ed è il getto che usavo prima di cambiare il pistone. Probabilmente lo avrei messo più avanti............
  13. ciao a tutti, il pistone grippato era nuovo, 200 km circa, ed era sui sei-sette centesimi di tolleranza, è il vecchio quello che ho rimesso che era sui 14 centesimi di tolleranza e devo dire che non c'è tanta differenza come prestazioni rispetto al nuovo grippato. queste sono del pistone grippato sei-sette centesimi di tolleranza, la candela posso fare la foto anche se poi rispetto al momento della grippata ha fatto qualche chilometro comunque sempre con la stessa carburazione. Mentre per la testa non è possibile perché rimontata.
  14. ciao ragazzi, questa sera non ho tempo, domani faccio un po di foto. Buonanotte
×
×
  • Crea nuovo...