Vai al contenuto

miscela

$ SupporterM
  • Conteggio contenuto

    680
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

miscela ha vinto l'ultimo giorno in 31 Dicembre 2015

miscela ha il contenuto che piace di più!

Che riguarda miscela

  • Compleanno 27/12/1966

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    C'è chi ama 2 gocce di Channel ,e chi come me ama 2 gocce di Biolube.

Profile Information

  • Regione?
    Dove fanno le 27/69
  • Interests
    Motori gnocca e birra
  • Occupation
    Autista c/e
  • Nome Reale
    Federico

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

miscela's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Dedicated Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

194

Reputazione comunità

  1. Queste sono le misure , il logo non importa dov'è, lo stampavano a caso sul lamierato che copre i parastrappi perché è l'unica parte morbida.
  2. Se ti può essere d'aiuto le Surflex hanno stampato il logo li e il pignone ha quella larghezza , quella in foto è una 24/72.
  3. Confermo che Surflex va solo accoppiata con i suoi pignoni e diversa da tutte le altre , Drt fa i pignoni apposta x le Surflex se non ricordo male io sul Falc ho una 25/72 Surflex col pignone di Drt da 25 e dovrei avere il suo da 24 nuovo mai montato da qualche parte devo cercare se lo trovo ti metto la foto , anche perchè col Covid mi sa che anche Surflex non riapre più , i dipendenti x ora son tutti in cassa integrazione ma non si sa fino a quando.
  4. Io ne ho li 2 di quei 28 rd uno smontato da un Cagiva freccia e uno da un Aprilia e come dice Alberto hai sempre la coperta corta ,io ci ho rinunciato , quel carburatore andava bene solo sulla moto di origine.
  5. Ma una Faco come questa secondo voi non ha le stesse prestazioni a metà prezzo ? Qualcuno l'ha provata ?
  6. Raddrizzala un po verso il basso e dagli una forma simile alla parte alta e tienila cosi vedrai che va bene , il lamellare fallo con una coppia di carter con la valvola rovinata se lo vuoi fare se no goditi il tuo valvola che ha sempre il suo fascino.
  7. Sembra un tentativo di spostare il flusso dal momento che la valvola e decentrata ,questa mi mancava....
  8. miscela

    Motore Fiat 500-Yamaha

    Ho visto alberi x i V8 marini arrivare a fare 3 distensioni e alberi x le moto-gp essere trattati con vernici di diversi colori sulle sedi prima del trattamento, e un mondo che non conoscevo ,ma vederli finiti sono opere d'arte.
  9. miscela

    Motore Fiat 500-Yamaha

    Anzi ,sarebbe bello aprire un post x non sporcare il vostro e andare in OT ,e spiegare i vari passaggi ,trattamento termico in bagno d'olio a 800 gradi, nitrurazione,solfurizzazione,distensione e quant'altro x capire a cosa servono questi passaggi e soprattutto quanto lavoro ci sia dietro ad un albero che nasce da una barra di ferro.
  10. miscela

    Motore Fiat 500-Yamaha

    Certo che a vedere un albero finito uno non immagina neanche quanto lavoro ci sia dietro ,io che li porto in giro e vedo i vari passaggi che fanno prima di avere l' OK dal controllo qualità ,non posso che farti i complimenti x il lavoro fatto e x quanta passione ci sia dietro ,seguo con interesse e aspetto il rombo.
  11. 130-7T rifasato,e da 4 anni che sta li nonostante abbia girato l'albero ,cambiato l'albero e messo le fasce nuove , rifatto 2 frizioni e lui e ancora li che non molla !! X Natale gli regalo la prima rettifica !
  12. Secondo me la Simonini non va malissimo sui rifasati , c'e di meglio certo ma non e proprio da buttare , poi dal momento che uno prova e sperimenta ci sta provare un po di tutto e farsi un 'idea
  13. Quoto con mckenzie un Polini x divertirsi non ha bisogno di alberi speciali o accensioni da 300 euro , come albero avevo montato l'Ets classico della Mazzucchelli non ricordo la sigla ,pagato sui 70-80 euro, con 10 euro in piu ho messo il suo cuscinetto e Corteco blu mi hanno regalato il distanziale in alu e coi soldi che ho risparmiato gli ho messo un volano Pinasco ,giusto x non aver problemi , dopo 4 anni e ancora li , fatto la frizione , fatto il pistone , ma x ora l'albero tiene.
  14. Se vuoi un consiglio invece che risparmiare sul collettore lamellare comprane uno buono tipo Mrt o Falc ,invece che spendere tanto x un albero , compra un comunissimo Ets di qualsiasi marca col cuscinetto da 25 non lo rompi piu ,almeno il mio gira da 4 anni con un comunissimo Mazzucchelli x Ets e zero problem , 24-72 e cambio originale , le prime 3 marce le mangia bene in 4 riposa un attimo e poi arriva sui 110 km ,x me basta e avanza , poi vedi tu.
  15. miscela

    Ciao Bud

    Un grande , ho visto tutti i suoi film e x me rimane uno dei miei miti da riferimento x la vita
×
×
  • Crea nuovo...