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crido96

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    Le vespe in primis...ma anche tutto quello che ha almeno una ruota e un motorello....
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  1. salve a tutti, ho un problema, non so come collegare i fili dell'impianto della special con i fili del commutatore, sia l'impianto sia il commutatore non sono originali, quindi non mi trovo con i colori, qualcuno può aiutarmi a collegarli?? Vi allego due foto, nella prima ci sono i fili dell'impianto elettrico (quelli che partono dal motore), nella seconda ci sono i fili del commutatore...
  2. salve a tutti, ho un problema con uno specialino appena restaurato, ho revisionato il motore (tutto originale) e ho un problema che non riesco a risolvere, quando la accendo (a folle) fatica a prendere giri, poi per farla restare in moto devo alzare il minimo al massimo però poi una volta che la faccio salire di giri rimane accellerata, invece se abbasso il minimo per non farla restare su di giri la vespa si spegne...la carburazione è quella originale e il difettto lo fa sia con che senza filtro: MAX 51 MIN 38 START 50 La marmitta non credo sia otturata, anche perchè in seguito ad un fosso (credo) si è creato un piccolo squarcio in un lato dal quale esce parecchia aria... Grazie 1000 a tutti per il tempo che vi sto rubando
  3. mi hanno sostituito il carburatore e ho risolto il problema...
  4. lo spillo l'ho provato a sostituire, ma inutilmente, dalla guarnizione della vaschetta non perdeva, io credo proprio che sia la sede dello spillo, comunque domani vi faccio sapere...
  5. gia mi trovo in casa cestello e disco, perciò tanto vale cambiarli, per la carburazione aspetto qualche notizia...
  6. allora credo di aver capito il problema, non ho messo gli infradischi da 1,50 ma quelli più sottili (che credo si usino solo per la 4 dischi) quindi in settimana smonto, metto i due dischi da 1,50 e cambio anche il mozzetto e il disco di chiusura, credo che così dovrei risolvere..... Per quanto riguarda la carburazione originale: max 51 min 38 starter 50 La vita dell'aria a quanto va messa??
  7. è una cosa stranissima, ora per curiosità, ma che difetto potrebbe esserci, la sede dello spillo è in ottone, potrebbe essere ovalizzata???
  8. o utilizzato un 3 dischi tipo originale DR e olio tamoil minerale 15w40, ma devo sostituire solo il mozzetto e il disco di chiusura, giusto? Perchè dischi e infradischi non li ho forzati da nessuna parte... effettivamente comunque la lave non scorre proprio libera, sembra che intoppi un po...
  9. sisi infradischi originali, come avevo scritto il disco di chiusura superiore (quello subito prima de seeger) andava durissimo su cestello, se smonto e provo a cambiare disco di chiusura e cestello, che ne dite?
  10. potrebbe essere anche il mozzetto con qualche aletta storta?? Ma la sequenza di montaggio dei dischi è questa o no: disco in sughero, infradisco, disco in sughero, infradisco, disco in sughero??Gli infradischi nella frizione originale sono solo due??
  11. guarda errori di montaggio non c'è ne sono, sono sicuro, ho montato parecchie frizioni, e poi che errori si possono fare nel montaggio di una frizione???
  12. Salve a tutti, sto restaurando una special prima serie 3 marce, dopo aver revisionato il motore completamente (tutto originale 50 piaggio) ho riscontrato un problema alla frizione (ho sostituito dischi e infradischi, invece molla, spingidisco e rallino sembravano buoni e non li ho cambiati) in pratica quando vado a mettere in moto è come se stessi tirando la frizione e quindi la leva scende a vuoto (ho provato a regolare il filo, anche a toglierlo del tutto ma non va) se riesco a metterla in moto a spinta (ci vuole un sacco di tempo perchè anche in questo modo la trazione della ruta non viene trasferita al motore come dovrebbe) ho provato a fare un giro e ovviamente slitta tantissimo, l'unico dubbio che ho è che durante il montaggio ho notato che il disco superiore (quello di chiusura della frizione) andava duro sul mozzetto frizione, ho dovuto addirittura mettermi con la lima per chiudere la frizione, secondo voi cosa potrebbe essere??? Altra domanda, sapreste dirmi getto minimo, max, starter e regolazione vite aria originali del motore 50 (con filtro senza retina e tappino in gomma)?? Grazie 1000 a tutti dell'aiuto...
  13. il carburatore lavora quasi dritto, ad ogni modo ho sostituito lo spillo, rimontato ma continua a perdere, a questo punto devo dedurre sia un difetto di fabbrica del carburatore, lunedì vado dal ricambista e me lo faccio sostituire, questa vola però faccio la prova della benzina con il tubo davanti a lui, in modo da scongiurare qualsiasi sorpresa..
  14. possibile su un carburatore nuovo?
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