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nico86

Registrato: 23 mag 2011
Offline Ultima attivita': 3 ore fa
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#1031066 info selettore marce

Inviato da nico86 in Una settimana fa

molto probabilmente se è rovinato il cilindretto è anche rovinato il foro nei carter,per fare un lavoro completo dovresti rimboccolare anche quello,almeno io ho fatto così.ciao


#1029736 Consigli settaggio e chiusura blocco 130 polini

Inviato da nico86 in 4 settimane fa

Et voilà la valvolina eccola quà!!! Ci sono???? La sabbiatura fa vedere proprio ogni imperfezione miseriaccia..

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Allora per chiudere mi mancano da comprare SOLO: crociera, testa, campana, primaria, carburatore, cuscinetti, guarnizioni, qualche dado, mastice, per ultimo lascio il collettore maggiorato..

 

come primaria ero orientato su una 27/69 con campana Crimaz, non che serva una roba del genere per tale motore ,ma preferisco mettere le mani avanti per un futuro che chissà non mi venga voglia di qualcosina più performante (stesso discorso che ho fatto per il cluster), mal che vada credo possa durare una vita su un motore del genere.

 

Il mio dubbio è: ma una cosa del genere con così poca potenza para o non para?????

Nel senso, lavora in maniera ottimale o avrebbe molle troppo dure che sarebbe come avere una campana senza parastrappi??

Le molle originali ci starebbero???

 

Per chi è interessato e non lo sapesse, ho sentito Simone Mav.sp per il discorso di quella quarta da 20 e mi ha spiegato che quei segni non sono di usura ma dell'utensile che va leggeremente a tallonare quando crea il dente quindi tutto ok!!! Buona lì!




#1027908 Consigli settaggio e chiusura blocco 130 polini

Inviato da nico86 in 27 novembre 2016 - 01:03

La maledizione della prima valvola 😁😁😁😁😁


#1027850 Consigli settaggio e chiusura blocco 130 polini

Inviato da nico86 in 26 novembre 2016 - 12:29

Ecco fatto!!! Meglio di prima è di sicuro non só se basti, ma non avrei intenzione di spingermi oltre

 

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Non cambierà niente, ma ho anche smussato un po' quel affare, mi da fastidio vederlo li davanti a rompere le balis alla miscela, fosse per me gli darei ancora di fresino, che dite???

 

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#1027592 campana con 130

Inviato da nico86 in 23 novembre 2016 - 11:53

Sì io,praticamente è il fratello di Faio,si chiama Alessandro,quindi vai super tranquillo ;)

. Grazieeee



#1027078 Consigli settaggio e chiusura blocco 130 polini

Inviato da nico86 in 18 novembre 2016 - 07:00

Buongiorno boyz...i lavori come al solito vanno a rilento ma ora in teoria mi mancano solo i vari pezzi da prendere...

 

Fasatura albero/valvola: 125gradi~ di anticipo e 64~ di ritardo...

 

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Poi ho trovato ad un buon prezzo il cluster mav.sp che mi ero ripromesso, in testa avevo cambiato idea riguardo alla rapportatura ma questo c'era.. 10/14/17/20..

 

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Ingranaggio terza

 

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Ingranaggio quarta, è un po' rovinato, che si normale quel tipo di usura??

 

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#1027013 Love iron

Inviato da nico86 in 17 novembre 2016 - 02:16

Quando è la Passione a parlare...tanto rispetto!!!💜


#1025396 enoizatneserP(presentzaione) nico86

Inviato da nico86 in 01 novembre 2016 - 12:08

Buondì a tutti voi di Et3!!!! Mi chiamo Nicola e son un trentenne friulano.

 

Totalmente ignorante in materia di motori e elaborazioni, mi son imbattuto su questo forum anni fà,quando ero alla ricerca di informazioni per cominciare a modificare la mia prima vespa che è stata una 50n e che come un pirletta ho venduto quasi subito lasciatomi ingannare dalla "bella" differenza di denaro che mi avevono proposto rispetto a quella che l'avevo pagata....

 

Poi mi son preso una pk, messo freno a disco M1 ecc, ma facendo le cose così tanto per fare e ed essendo più fermo a bestemmiare in garage che altro ho rivenduto anche quella!! Pirla 2 volte!! Vabbè poco male perchè il piacere della vespa è cominciato molti anni fa quando da piccolo uno zio mi scorazzava in giro con la sua et3 in classico stile anni 80 e passavo ore a accellerare frenare sfrizionare seduto sulla vespa spenta sul cavalletto!!!

 

Con il passare del tempo la vespa ormai senza più documenti è stata lasciata al suo triste destino, fino a quando trasferitomi a casa sua ho deciso di rimetterla in piedi!! Dopo ore e ore di lavoro tra gioie e dolori eccola rinata!!

 

Vi presento Luna, con cui mi auguro appena sono pronte le carte di fare una vagonata di km!!

 

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Rifacendo questa vespa anche grazie a Voi, è cambiata la maniera grottesca e di premura che avevo di fare le cose cercando di non lasciare nulla al caso e di essere cosciente di ogni piccolo o grande intervento che sia!!!

 

Ps il titolo è scritto al contrario perchè anche quì in effetti ho aperto prima un post tecnico e poi fatto la presentazione!!!




#1023724 Consigli settaggio e chiusura blocco 130 polini

Inviato da nico86 in 16 ottobre 2016 - 02:45

Ieri mi son messo a misurare le fasature dell'albero, allora con valvola originale apre 113 gradi prima del pms con in ritardo di 50.

Poi con lo spessore da 1mm ed i travasi a 115 gradi se dovessi farla aprire appena son chiusi i travasi avrei un anticipo di 124... non sarebbe male portando il ritardo sui 65gradi... Ho provato a vedere cosa usciva con spessore da 1.4 sotto e escono 118/119 gradi travaso e 187scarico,magari mi prendo un espansione e lo monto così

 

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#1020667 130 girato non tira la quarta

Inviato da nico86 in 15 settembre 2016 - 07:18

In TEORIA colettore travasi carter e cilindro andrebbero tipo sabbiati,la luce di scarico e la cupola della testa lucidata a specchio...magari ti risponde qualcuno che ha fatto delle prove e ti riporta la sua esperienza


#1020556 Consigli settaggio e chiusura blocco 130 polini

Inviato da nico86 in 14 settembre 2016 - 11:15

Quando era montato quello vecchio ho tracciato nella parte sopra una linea di fase con un truschino che prendeva sia la "staffa" che il perno...adesso vedró di riposizionare il nuovo alla meno peggio,sicuramente non verra preciso preciso ma non credo possa darmi problemi. Non monteró più una spina conica per il fissaggio forchetta ma o una spina elastica oppure filetto e ci metto una vite m4.


#1020516 Consigli settaggio e chiusura blocco 130 polini

Inviato da nico86 in 14 settembre 2016 - 07:14

Proggetto collettore fai da me abbandonato,ne prendo uno giá pronto,in compenso intanto mi son fatto un paio di perni selettore in acciaio inossidabile con doppio or Allega file  ImageUploadedByET31473876889.119873.jpg   157,99K   96 Numero di downloads


#1020318 11Settembre Raduno/accelerazione Gemona del Friuli

Inviato da nico86 in 13 settembre 2016 - 10:05

È stato davvero emozionante vedervi all'opera ragazzi...ma..di chi era quella bellezza di et3 rosso arancio targa oro???favolosa...e cavolo un missile..bravi a tutti!!!ma te sei venuto li a trovarci?


Ciao,si ero lì a vedervi,ho scambiato solo qualche parola con Mck che conosco...davvero belle le vostre vespe,ancora complimenti a voi ,Alberto e Urby,e come già detto anche agli organizzatori che stanno cecando di tirar su qualcosa di buono nelle nostre zone!!


#1019897 Consigli settaggio e chiusura blocco 130 polini

Inviato da nico86 in 09 settembre 2016 - 05:34

Orax perchè devo sempre chiedere e dipendere dagli altri anche se parenti non mi va tanto..comunque ho recuperato l'alluminio e forato..in settimana tornisco. La differenza tra cluster Mav millerighe e calettato qualcuno sa dirmela???Per montare una mono molla quale castelletto dovrei prendere? Grazie Regalini Allega file  ImageUploadedByET31473438847.900471.jpg   99,46K   121 Numero di downloads


#1019478 Consigli settaggio e chiusura blocco 130 polini

Inviato da nico86 in 06 settembre 2016 - 10:16

Travasi finiti, domani per scrupolo ricontrollo la sede cuscinetto

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Per il collettore ho trovato l'utensile, ma il pezzo di tubo che avevo preso da uno per impianti idraulici non va bene, si vede che il materiale è particolare. 7
Ho provato a tornilo è venuta fuori una schifezza tutta vibrata. Cercheró un tubo di ferro normale.

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