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paolo69

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  1. salve a tutti i patiti della carburazione, dubbio amletico, falc 60x53, gas 1 quarto entra in coppia e borbotta, secondo me è grassa, ho lo spillo k22 su 30 phbe valvola 50 massimo 160 e minimo 50 il polverizzatore non lo so, lo spillo è settato sulla tacca piu alta, vorrei provare uno spillo piu magro a metà, in prima apertura va bene in tiro va bene ma non so quale usare ditemi voi, e ho anche il dubbio che potrei essere troppo anticipato e non so se questo puo fare tale difetto. con il 160 di massimo sono un po grasso ma non vorrei smagrire troppo. aiutatemi che sono giorni che non ne vengo a capo. un saluto a tutti
  2. ciao, stesso problema tuo, ho acquistato un drt, dopo 9-10000 chilometri sbiellato con un 130 polini ghisa un po incazzato, ho sostituito la biella con una originale piaggio che aveva in giacenza il rettificatore, da allora altri 15000 nessun problema. ora l'ho fatto modificare a lauro che me lo ha bilanciato per bene e sostituito la biella con la sua da 105 e lo monterò su falc 60x53. un saluto
  3. salve a tutti, qualcuno mi puo fornire le misure per banerare il blocco per un falc 60x51. grazie un saluto
  4. Caro Damiano, a mio avviso dovresti continuare per farci vedere come va a finire, per quanto riguarda le problematiche relative ad intitolare il post come una guida, non vedo il problema considerato che chi vuole eseguire le tue lavorazioni già dovrebbe sapere che di modifiche artigianali si tratta, quindi se vuole stare sicuro si spende i suoi bei soldini e compra un albero dedicato. un saluto a tutti
  5. salve a tutti, ho voluto fare questa recensione in quanto il Marri, è stato molto gentile e il giorno dopo l'ordine ce la avevo già a casa, lui è stato molto disponibile diei ottima persona, premesso questo vi indico la mia configurazione e le mie impressioni: motore 130 polini in corsa 53 che ha già macinato 30000 km, aspiazione 65/125-130 non ricordo bene il motore ha 5 anni, fasi 130 piu o meno travasi e 180 scarico se non sbaglio, testa racing squish 0,9, carburatore 30 phbe minimo 50 e massimo 155. accensione polini e albero drt 53 anticipato. allora fino a qualche giorno fa viaggiavo con la polini banana, ormai anche un po attappata, avevo intenzione di rifare completamente il motore con m1 d60,ma non ho resistito e ho voluto montarla per provarla e regolarmi sui rapporti con la nuova configurazione che andro a fare. direi che la differenza è stata sostanziale, nel senso che non svuota assolutamente e a sensazione ai bassi tira se possibile prima della polini, come allungo direi accettabile, si stende bene molto meglio della polini, non ho potuto tiarle il collo in quanto credo di essere un po grasso e ad un ceto punto mura, ma dovendo cambiare a breve tutta la configuazione la carburazione la farò con il nuovo motore. come rapportatura ho la 27/69 e la tira benissimo, direi che non avebbe problemi con la 29. in conclusione pur non essendo una espansione da giri direi che una ottima sostituta della polini a banana per chi usa la vespa tutti i giorni e per dei bei viaggetti, l'estetica è molto bella e non è affatto rumorosa e si monta perfettamente e poi il costo è piu che accettabile. un saluto a tutti
  6. paolo69

    controllo piani motore

    li conosco e so di cosa parli, appunto cercavo qualcuno un po piu rapido
  7. paolo69

    controllo piani motore

    salve a tutti, è da molto che non scrivo avendo raggiunto per un po la pace dei sensi elaborativi, ora il mio 130 polini ghisa, ha raggiunto il ragguardevole traguardo dei 30.000 kilometri, che tra l'altro sembra non accusare, e dovendo aprire il motore per l'ennesima volta causa sbiellatura vi dovrei chiedere dei consigli. Ho il problema della sbiellatura frequente, e cioè ogni 7000-8000 kilometri sbiello. il motore non gira altissimo in quanto l'ho settatto per girarci tutti i giorni in città, quindi escludo questo problema, inizialemnte ho dato al colpa all'albero DRT, ma avendolo reimbiellato con biella originale piaggio e avendo avuto lo stesso problema sto pensando che possa trattarsi del fatto che gira in corsa 53 con biella da 97 oppure ho i piani del motore una merda oppure sono basso di squish essendo a 09. volevo iniziare facendo controllare i piani del motore e con l'occasione fare un po di lavori vari ai carter in modo da predisporli ad un nuovo GT a cui sto pensando. vi chiedo cortesemente di indicarmi un artigiano che possa eseguire tali lavori, oltre a saldature varie che sia serio e che non ci metta una vita, visto che uso la vespa tutti i giorni e mi serve ad evitare traffico. vi ringrazio e vi saluto
  8. salve a tutti e buon anno, ho ordinato la frizione di fabbri e mi dovrebbe arrivare a breve, rompo ancora le balle per chiedere che tipo di dischi vanno utilizzati come ricambi, una volta usurati i dischi che vengono forniti, posso utilizzare i normali dischi del monomolla? ringrazio in anticipo chi mi potrà dare delucidazioni
  9. grazie a tutti per le risposte, per il montaggio serve per caso un estrattore particolare o va bene anche quello originale ?
  10. grazie ragazzi per le risposte, io ho visto quella in vendita su vespatime, e come prezzo sembra molto abbordabile, che mi dite?
  11. salve a tutti, vorrei se possibile delle delucidazioni da chi possiede già questa frizione, vorrei sapere se è valida, se ci sono problemi di montaggio o comunque da problemi in generale. ringrazio in anticipo chi mi può dare qualche informazione. saluti
  12. ciao trinacria, io ho intenzione di farlo in c54 biella 110, basttendo 13.50 sotto e un millimetro sopra, in teoria lo sqish dovrebbe rimanere lo stesso, da regolare chiaramente con le guarnizioni, le fasature si alzerebbero di 0.5 millimetri quindi pochissimo, considerando che la mia idea è un motore turistico con molta schiena, credo che possa andare.
  13. ciao Urby e trinacria, proverò a contattare gli utenti che mi avete sugerito sperando che qualcuno le faccia pur essendo misure particolari, TRINACRIA come mai mi consigli in c. 53? ciao e a presto
  14. salve a tutti, porgo una domanda agli utenti del forum, vorrei iniziare un bel motore m1l d60 in corsa 54, il percorso sarà lungo in quanto piano piano reperirò i componenti, per ora sono in possesso del gt, trovato usato ma nuovo di pacca, per incominciare mi servirebbe cortesemente l'indirizzo mail di qualche artiggiano da contattare per la basetta, diciamo che per la basetta del cilindro mi servirebbe da 13,50 mm, e una per la testa da 1mm. vi ringrazio in anticipo
  15. ciao special, non puoi utilizzare l'albero del 50 cc perche' è corsa corta, se non lo hai devi acquistare un albero corsa 51
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