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Teddy79

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    Teddy79

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Newbie (1/14)

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Reputazione comunità

  1. salve a tutti, scusate la mia assenza ma per via del lavoro e allo star dietro alla faccenda non ho avuto tempo di scrivere, Purtroppo sia il fornitore e polini non possono far nulla dato che il problema è il VOLANO che si è bilanciato a regola (portato ad una altra officina rettifiche che si ocupa anche di motori kart) ma purtroppo le sollecitazioni hanno allentato i ribattini del cono,il tornitore mi ha fatto vedere fisicamente che ad un certo nmero di girii il volano comincia a "ballare" sul proprio asse a causa della rotazione,praticamente gira fuori centro,di poco ma è fuori centro e più gira più vibra mentre a basso numero di giri il volano non balla,purtroppo sono stato ingannato dal fatto che questo allentamento dei ribattini del cono non era accentuato,il volano provando a forzarlo a mano è saldo mentre come supera una certa soglia di giri comincia il disastro.... ome si dice dalle mie parti.. me la prendo in tasca!!!! Parlando col rettificatore mi ha detto che ci sono possibilità di recuperare l'albero ma è tutto da vedere,vi aggiorno appena anche io ho novità per ora un saluto a tutti!!!!
  2. ciao ragazzi, grazie per le vostre risposte, Icarte carter erano sani,era un motore originale la vespa aveva 15000 Km tenuto da un signore di una certa età per andarci da casa all'orto che aveva,praticamente faceva si e no 3 Km al giorno,aprendo le sedi erano praticamente nuove,per smontare e rimontare ho scaldato i carter con il fono da carrozziere senza usare martello o altro corpo contundente,quindi con meno stress possibile sul materiale rispetto alle martellate date a freddo,ad ora non sò cosa sia successo internamente alle sedi dei cuscinetti dato che devo ancora smontare il motore,appena smonto saprò darvi notizie,lunedì proverò ad andare dal fornitore e far presente l'accaduto vediamo cosa viene fuori,nel caso sapreste dirmi se è possibile cambiare solo la spalla dell'aldero e dove reperire la spalla stessa dell'albero,cioè è possibile sostituire la parte danneggiata? metto le mani avanti dato che di Km ne ho fatti (anche se pochi) e di sicuro una garanzia non esiste (i pezzi per uso agonistico o su pista non sono coperti da garanzie a quanto leggo in giro) un saluto per il momento e buon week end vi aggiorno presto!!!!
  3. Salve a tutti gli utenti, Chiedo lumi su un "piccolo" inconveniente avuto con la mia bimba.... Ho una vespa HP a cui ho aggiornato il motore con la conseguente configurazione: Kit polini 130cc Cuscinetti dedicati Carburatore 24 Collettore lamellare Rapporti 24/61 Frizione polini rinforzata Marmitta polini avolution 2 Albero motore polini evolution cono 20 Accensione originale Hp(6poli) Volano dal peso complessivo da 1,3Kg Della mia vespa ho usato solo l'accensione,il resto TUTTO RIGOROSAME TE NUOVO Una cospiqua spesa che devo dire mi ha soddisfatto per circa 2000 Km fino a quando la settimana scorsa il volano non ha deciso di "martellare" lo statore,spezzare il supporto bobine e spegnersi... Constatato il danno (albero che si nuoveva e paraolio che perdeva) mi sono rassegnato e mi sono detto,un cuscinetto ci può stare dato che il motore gira parecchio,riapro il blocco,cambio il cuscinetto,porto albero e volano in rettifica per RICONTROLLARE di nuovo equilibratura ed asse dell'albero e riassemblo il tutto,guarnizione,ermetico,tutto da capo... tutto procede bene,tutto fila liscio e veniamo a ieri sera,dopo altri 1000Km bello bello tornavo da lavoro con la mia bella e mentre mi stavo letteralmente prendendo a sportellate con un plasticone elaborato la vespa perde di potenza,spara(alternanza di corrente) e si spegne... Oltre le bestemmie penso ok ha sparato sarà la bobina (era originale in attesa dello step elettrico) ma haimè vado per cambiarla e.... Facendo le prove con una bobina che avevo vedo uno strano gioco del volano praticamente gira ellittico,smonto e.... cono dell'albero storto in maniera clamorosa!!!! Con conseguente rottura cuscinetto laraolio e statore(era questo il problema elettrico) Ora mi chiedo.. possibile che 400 euro cioè dico QUATTROCENTOEURO DI ALBERO MOTORE si possa "piegare"così? È mai successo a qualcuno di voi? impensabile... cosa dovrei fare ora? Sono avvilito,cerco di allegare il video del danno e vorrei delle vostre opinioni Grazie per l'attenzione e scusate lo sfogo
  4. salve, potrebbe essere una noia derivata dalla fase ma lascio la parola a chi è più tecnico di me
  5. io sono già iscritto e la mia hp è pronta ed operativa!!!!
  6. Teddy79

    Comprare motore pk

    i miei motori per le rispettive vespe (ne ho 4 ) li ho comprati tutti su subito e non ho avuto problemi,poi la cosa è a discrezione,comunque se compri un motore per poi metterci le mani di sicuro puoi comprare a scatola chiusa,al massimo chiedi il contrassegno e fai mettere la clausula (chiamata con riserva) che ti permette di rispedire indietro il pacco e riavere i soldi indietro,in questo modo hai un'ulteriore sicurezza(se è una bufala non spediscono in contrassegno con riserva) questo me lo ha detto un corriere e non ho mai avuto problemi
  7. controlla il galleggiante e lo spillo il problema dovrebbe essere nella chiusura del condotto di immissione della benzina nella vaschetta,praticamente o lo spillo non chiude bene o il galleggiante non fa il suo dovere per bene non facendo chiudere adeguatamente lo spillo prova col carburatore senza vaschetta a mettere della benzina a caduta e vedere manualmente se alzando il galleggiante il flusso di benzina si interrompe (solitamente quando il galleggiante è in posizione perfettamente orizzontale il flusso della benzina si interrompe) tanto che smonti controlla anche i fori dove dove c'è il perno che regge e fa muovere il galleggiante,se si deformano quei fori puoi avere di questi problemi buon lavoro e facci sapere!!!!
  8. anche io ho il 102 polini con testa normale,carburatore 19/19 polini con collettore lamellare e filtro polini(scatola rigida) marmitta che esce lato motore,per la carburazione ho solo cambiato il getto del max mettendo il 90 e la vite dell'aria a 2 giri(da tutto chiuso) mix al 3% con olio sintetico e il motore gira da colui_il_quale (la candela rimane nocciola scuro dopo averla tirata per bene) secondo me il filtro potrebbe essere la causa,con quello originale usa solo la parte in plastica senza la retina e "aprilo di più" oppure filtro polini dedicato buon lavoro e facci sapere!!!
  9. Teddy79

    serrature x ET3

    http://www.teknoetre.it/ prova qui fornisce e riproduce anche pezzi per vespe
  10. Prova e dico prova a rimontare il 22 cambiando il filtro dell'aria con uno meno aperto mantenendo la taratura che hai già
  11. Ciao nei regolatori delle hp di solito ci sono 2 fili di colore giallo che servono per la ricarica della batteria quindi se li stacchi la batteria non viene ricaricata(puoi provare tirando fuori dal connettore i fili gialli dell'impianto elettrico e controllare una volta rinnestato il connettore al regolatore se avviene la ricarica della batteria con un tester) per l'intermittenza il relè dovrebbero essercene in commercio quelli dei vecchi motorini (tipo fifty top,piaggio si con frecce) che sono a 2 fili ma fanno andare le frecce senza il supporto della batteria.
  12. Se non hai mai guidato una vespa non sei nessuno!!!!!

  13. col 18/16 monti il filtro originale? alle volte la troppa quantità d'aria fa più male che bene alla carburazione,
  14. Nel mio caso ho scoperto che il galleggiante era bucato per pura disperazione,ormai avvilito l'ho smontato per farlo finire nel dimenticatoio e poi per disperazione e come ultima spiaggia ho immerso il galleggiante in una vaschetta con un pò di benzina dopo 5 secondi che ho affondato il galleggiante ho visto le bollicine salire e lì ho trovato la magagna,poi una prova per vedere se lo spillo stagnava(carburtore senza vaschetta con galleggiante montato e benza acaduta) e trovato il secondo intoppo,facci sapere mi raccomando!!!!!!!
  15. hummm io ho avuto un problema simile con un 24della dell'orto comprato on line,alla fine dopo innumerevoli santi spiccati dal calendario ho scoperto che avevo il galleggiante bucato nella parte bassa(quindi quando smontavo a vista era tutto normale dato che non rimaneva accumulo di benzina all'interno) e lo spillo del galleggiante che non stagnava come doveva,di conseguenza andava benzina a fiumi con tutti i relativi problemi del caso: fumo allucinante,bagnava le candele,e non saliva di giri,cambiati i due elementi tutto risolto!!!
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