Ciao ragazzi è un pezzo che non scrivo ma non sono stato mai fermo con la vespa come sapete avevo un falc 60x51 al carter un gran motore mai mollato un colpo,ma pur essendo un gran motore avevo bisogno di più potenza e allora ho deciso di passare ha un motore più spinto ma comunque utilizzabile tutto i giorni allora mi sono rivolto al buon @nordy che ha soddisfatto a pieno le mie richieste!
ecco la configurazione
Cilindro falc 60x54 scarico singolo aspirato al cilindro
albero falc
marmitta falc grande
accensione parmakit con ventola falc
frizione fabbri
cambio Faio 10/55 14/52 18/49 20/47
primaria 27/69 con parastrappi e cestello falc
carburatore inizialmente vhsh ma dopo phsb 35
pacco lamellare inizialmente quello normale ma dopo quando ho cambiato Carburatore montato il doppia cuspide falc
In breve il motore inizialmente è stato montato di scatola aprendo i travasi alla base pacco lamellare base di lauro e vhsh dopo aver fatto un po’ di strada è stato alzato lo scarico e passato al pacco doppia cuspide e phsb 35 e bancato la vespa io son veramente soddisfatto un motore che tira sempre è molto bello da guidare lo consiglio