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Dany16vTurbo

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    Computer, motori, donzelle
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    Danilo

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  1. La fisica è un'opinione...studiarla!
  2. La 124 é già stata presentata ufficialmente
  3. Poi mi spiegate perchè si va a finire sempre di parlare di altri marchi (i soliti poi) e dei soliti argomenti, pochi commenti costruttivi e solite chiacchiere da bar. Fatevi i vostri thread e sfogatevi li P.S. Spezzo una lancia a favore delle giapponesi e koreane, la Micra l'ho trovata davvero ben rifinita per una macchina di quella categoria, anche le koreane sono migliorate molto negli ultimi anni
  4. Ovviamente non verrà mai prodotta, dalla Lancia poi...ma esiste ancora la lancia? Praticamente produce solo quella carriola di ypsilon...finita la ypsilon rimane con un carrozzone americano...a pensare i tempi della 8.32, come sono cambiate le cose... Preferirei che al momento puntassero a completare la gamma, perchè ci sono dei buchi non indifferenti. La strada mi sembra quella giusta per quanto riguarda Fiat (anche se non condivido la sostituzione della Multipla con 500L), la Tipo è secondo me una macchina interessante, con le varianti che usciranno piacenti o no hanno almeno qualcosa da proporre, poi gli manca una coupè e un monovolume serio e siamo a posto. Per quanto riguarda l'alfa romeo, spero che il 2.0TB della Giulia venga usato anche su altri mezzi, il 1750 per quanto valido non mi sembra vogliano spingerlo più di tanto. Gli mancherebbe un coupè "per tutti", quindi magari non prodotto da maserati, giusto per vederne qualcuna in giro Purtroppo, la Lancia è morta e non mi sembra ci sia in mente niente per farla tornare come ai vecchi tempi (che non sono solo quelli della Delta )
  5. A me piace, non penso sia una marmitta per cambi originali, visto le volumetrie generose e il collettore che "parte" subito, senza tratti kilometrici a diametro costante, ma mica è un difetto, anzi Continua così che la strada è quella giusta
  6. Pianale "tipo2", ampiamente modificato, il più rigido dell'epoca, a detta di molti una delle migliori TA prodotte. Il retrotreno di questa macchina è un gioiellino
  7. Mi sa che gli anni passati abbiamo fatto "gli italiani" ignorando una regola che c'era da tempo. La cosa ridicola è che il VCI non sia affiliato con la FMI e con un piccolo surplus (non 30/40€..) includa l'iscrizione FMI, visto che per gli eventi sportivi è obbligatoria l'iscrizione FMI..Quindi, almeno per quest'anno, si pagano 2 tessere per poter partecipare agli eventi sportivi. Se non cambiano le cose la vedo male...
  8. Quest'anno sarà obbligatorio avere la tessera FMI per partecipare all'evento?
  9. Per quanto mi riguarda il problema degli sterrati è che giravo senza filtro, ora ho il pozzetto isolato e mi faccio meno problemi. In caso sarebbe cosa giusta segnalare i tratti sterrati sul roadbook, anche se poi nessuno lo legge
  10. Bernoulli non è sbagliato come principio, anche se andrebbe "corretto" visto che parliamo di fluidi comprimibili e non incomprimibili. Neanche a me piace fare il professorino, anche perchè le mie conoscenze sono limitate e molti fenomeni proprio li ignoro, o li applico al contrario che è pure peggio Ho detto che tirarlo in ballo non ha molto senso perchè abbiamo come base di partenza un tappo, perchè ci sono strozzature ovunque, passaggi sottodimensionati ecc, già se prendi un 130 in ghisa senza altri pezzi ci sarebbe molto su cui lavorare perchè appunto quasi tutto quello che hai "nel motore" è sottodimensionato. Immagina una tubazione dove passa aria, piena di cambi di sezione dove non serve, curve strette, scalini, ostruzioni, passaggi inadeguati per la portata. Ora immagina la stessa conduttura con qualche ostruzione di meno e curve più dolci, sezioni "adeguate" alla portata, vien da se che se riduci le perdite di carico hai ottenuto un risultato non da poco. Minori perdite di carico che si traducono in maggior velocità (e anche pressione, ma in quantità minore), visto che le perdite di carico variano con il quadrato della velocità, chè poi è quella che fa ciucciare miscela dal carburatore no? (semplificando un pò..)
  11. Sono dell'idea che la fisica è bella ma o la si conosce MOLTO bene o è un attimo perdersi dei fenomeni che ti stravolgono tutto. I travasi originali sono sottodimensionati, bernoulli lo puoi lasciar riposare in pace, basta guardare un qualsiasi cilindro 125 moderno per vedere che hanno ben altre travaserie. Però una cosa la devo dire, che sia più importante la pressione che la velocità (entro certi limiti) è una grossa cagata, ovviamente bisogna tener in considerazione altri fenomeni, ma è la velocità del fluido a determinare la portata (a parità di sezione ovviamente..), non la pressione. Almeno in aspirazione è fondamentale avere una certa velocità del fluido, poi quello che succede dopo è un casino
  12. Il mio con vhst28 ha tiro utile fino a 9000 (anche se conviene cambiare sui 8500) e allunga fino a 9500 circa...
  13. La parte tagliata potrebbe esser usata come boccale di birra A me le molle falc dopo circa 1000km si sono letteralmente cotte...quei carter diventano un forno..
  14. Dany16vTurbo

    M 200 Outlaw ?

    Sul mio ho misurato: 122° Secondari/frontescarico 127° primari 173° booster 175° scarico squish 1.2mm
  15. Dany16vTurbo

    M 200 Outlaw ?

    Come albero usa sempre quello?
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