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Bilko1988

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  1. il 34 x il mio utilizzo è troppo esasperato. infatti pensavo al 28 poichè era una giusta via di mezzo. poi vedrò il dafarsi una volta che avrò tutto assemblato
  2. avevo parlato con un amico tornitore di questo problema, e mi ha suggerito di mettere il gas rapido esterno, poi quel centimetro in meno brutto da vedere dal lato cambio, mi ha proposto di farmi uno spessore "tipo bilancere" da inserire nella canna "sempre lato cambio" e poi mettere la manopola. in modo da avere la stessa lunghezza su entrambe le manopole. esteticamente sarebbe + bello pensandoci. poi vedremo. allora andrò di vhsh sicuramente. si ho il collettore mrt già a casa
  3. Infatti avevo pensato anche al vhsh30 lo si trova nuovo sui 200euro. dovrei andare da un concessionario di kart qui in zona a vedere se ne hanno uno usato da vendermene o in alternativa lo prenderò nuovo, e metterò anche l'accelleratore rapido, altrimenti penso che l'accelleratore orignale non cel a faccia ad aprire tutta la farfalla. Però son il suddetto carburatore essendo usato sui kart non risentirebbe degli sbalzi termici ?
  4. grazie per l'intervento. potrei sapere la differenza del vhsb 34 con il phbh28bd "lo avevo optato poichè ha le regolazioni nella parte sinistra".
  5. Buonasera a tutti , sono arrivato quasi al fatidico momento per chiudere il mio blocco motore ...ma al momento la scelta dell'albero motore è ciò che mi affligge ...comunque vi propongo la mia configurazione definitiva "- sono le parti purtropo ancora mancanti" - SP09 traversinato con candela laterale “con eliminazione di tutte le bave e scarico lucidato” - Espansione barone, thm o una del marri - Accensione vespatronic 1kg cono 20 - Albero motore anticipato equilibrato cono 20 Cuscinetti e paraolio polini cono 20 Collettore lamellare MRT Carter lavorati e barenati a 88 - Carburatore PHBH28BD oppure un koso 30 o polini pwk 30 Frizione doppia molla polini “con dischi ancora da acquistare” Carterino leva lunga 125 primavera con relativo porta guaine maggiorato 25/69 DRT con parastrappi DRT Crociera DRT - Quadruplo DRT con quarta da 20 "che prenderò in sieme al albero in modo ta chiudere il blocco" Con la medesima configurazione voi che albero motore mi consigliereste E se lo avete montato o lo montate tuttora come vi ci siete trovati Grazie a tutti
  6. oggi ho provato ad abbassare il minimo fino a eliminarlo del tutto, e dopo averla provata, il problema si è momentaneamente risolto.
  7. grazie per l'aiuto. la carburazione è a un giro e mezzo, poi lo portata a due giri da tutta avvitata. il filtro è quello originale piaggio 125 primavera per shbc Ho provato anche a ingrassarla di più, ma il problema persiste. Pensavo che aspirasse aria, ma quando è in marcia la vespa non ha nessuna pecca.
  8. Buonasera a tutti. Possiedo una Vespa 50 L del 1969 la quale è stata restaurata completamente. Ma dopo aver assemblato il motore con: polini 115 mazzucchelli amt 120 cuscinetti polini valvole e travasi originali “lucidati” collettore primavera con carburatore 19 dell’orto shbc 19/19 getto massimo 85 marmitta originale piaggio della vespa 125 primavera. Frizione polini 4 dischi con molla rinforzata Ho notato che durante la marcia mettendola a folle con una velocità anche di poco superiore ai 30km/h “metto in folle solamente prima di fermarmi ai semafori” la vespa tende ad aumentare il regime del minimo, e se provo a dare gas, il motore sembra che giri come se gli mancasse benzina, come quando ti avverte di metterla in riserva. Il problema come ripeto si verifica solo mettendola in folle durante la marcia. Mentre se si guida tranquillamente o si tirano le marce non ha nessun tipo di problema e risponde perfettamente a tutti i comandi. NB: ho provato a montare anche il collettore polini lamellare sempre con shbc 19 ma il problema rimane.
  9. ciao ragazzi, io per il mio futuri sp09 ho appena acquistato la polini doppia molla senza dischi, e per ora stavo pensando di acquistare il kit surflex 4 dischi. userò una rapportatura 25/69drt, quadruplo drt in sostituzione della 4°corta e accensione polini cono 20 da 1.2kg. voi cosa ne pensate di questi dischi ?
  10. salve ragazzi ho appena acquistato la frizione doppia molla della polini senza dischi. Voi che serie dischi mi consigliate di acquistare che durino un pochino di piu e non slittino ? per il momento stavo pensando al kit surflex 4 dischi. prossimamente prendo anche la rapportatura drt 27/69 con parastrappi drt e forse la monto direttamente in 27/69 senza pignone da 25drt "che già ho". voi cosa ne dite ? calcolando che lascierò il cambio special originale, ma installerò un quadruplo drt in sostituzione della 4° corta
  11. per il kehin ci avevo pensato, tanto getti, spilli e tt il necessario li posso ordinare dal team motomania con cui correvo o da petriglia racing dove sono tesserato quest'anno. quale grandezza di carburatore mi consiglieresti ? quindi per stare tranquilli con un carburatore ne troppo grande ne troppo piccolo prenderei un phbh 28 a questo punto. o un kehin come a giustamente consigliato fulcrum
  12. scusate ragazzi abbiamo parlato di tutto . ma per il carburatore cosa mi consigliate calcolando che ho già il pacco mrt io stavo pensando ad un phbh 28, phbh 30 o vhsh 30 " però peri i 30 forse e dico forse dovrei installare un accelleratore rapido e vorrei mantenere l'originalità dell manubrio, in alternativa ne prenderò un altro se costretto
  13. quello parla + del problema del singolo tipo il problema che ha avuto dopo la tirata. qui volevo unire tutti i possessori di questo gt, in modo tale da vedere come ci si son trovati.
  14. Ho notato che nel forum non c'è nessuno che ha mai aperto una discussione su come ha elaborato il proprio SP09 e se tornasse indietro come lo rielaborerebbe modificando qualche cosa che nella sua prova non la soddisfatto pienamente . Indicandoci anche l'utilizzo e tragitti preferiti dove la sua preparazione dava il meglio di se. Grazie a tutti colore che parteciperanno alla discussione.
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