Vai al contenuto

ROS94

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    833
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    3

ROS94 ha vinto l'ultimo giorno in 26 Novembre 2016

ROS94 ha il contenuto che piace di più!

12 che ti seguono

Che riguarda ROS94

  • Compleanno 27/08/1994

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Lo disse Cesare, lo confermò Pilato:
    il vespino va sempre truccato!!

Profile Information

  • Regione?
    san michele al tagliamento
  • Interests
    vespa and vespa
  • Nome Reale
    Ros

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

8.370 lo hanno visualizzato

ROS94's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Dedicated Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

530

Reputazione comunità

  1. Ciao! Conta che non é corto con una 27/69 e proma. É un motore bello pronto e reattivo e se un domani vuole la espansione é tutto pronto. Con la proma però meglio mettere la quarta da 21 e non da 20
  2. Ciao! Di motori cosi ne ho fatti assieme ad amici ben 2 ottenendo buoni risultati. Ti consoglio di eliminare il vhsh, se giri con una semiespansione é sprecato, meglio un 28 phnh che lo tari anche con poco. Albero va bene ma meglio la biella da 97, a te serve un motore con muscolo e la biella da 105 da troppo volume in questo caso. Piuttosto scava bene i travasi di base, facendo 2 belle sacche. Scava bene anche l'aspirazione, la differenza si sente molto. Senza dubbio il volano et3 non monta, il cilindro esce dal carter e va a toccare il volano. Quindi o limi entrambi perfendo affidabilità e rischiando rotture oppure ci monti una sip. Che è ben fatta, va meglio e hai più luce. Rapportatura? 27/69 e quarta da 21 denti se non vorrai mai l'estensione. Sennò quarta da 20. Frizione va bene quella di nando, molto morbida e non necessita di carterino hp o balle varie. Marmitta tieni d'occhio anche la siluro che fa sbindola, é molto silenziosa. Ricorda una buona crocera tipo crimaz, faio, falc. E un buon parastrappi.
  3. Ma siete fuori di testa??? Su quel motore va benissimo la frizione originale, basta montare una molla rinforzata, 3 dischi in sughero e olio sae 30. Costo? Forse e dico forse 20 euro. Che senso ha spendere 350 euro?? Se un giorno farà in motorone prenderà pure la frizione seria. Io su un falc 60x54 giro con una frizione hp rivista, e regge benissimo.
  4. Ciao gano, è possibile sapere chi è questa persona? In modo da evitare inconvenienti.. un'idea forse la ho ma potrei sbagliarmi.
  5. Ciao, io ho un falc al cilindro 57x51 scarico singolo e ti posso dire che per uso turistico va molto bene, gran cilindro. Se non lo hai già prendilo lamellare al cilindro. Corsa? Beh in c54 hai più cilindrata che in strada non guasta. Riguardo la marmitta senti raven, lavora molto bene. Io sul mio ho provato sia la falc grossa del 2010 e una falc piccola del 2013 o 2012, la piccola anche se in forma ridotta dava sempre un buco. Conla raven non ho buchi in erogazione, motore molto più spalmato nel sotto coppia e entrata in coppia comunque marcata. In ogni caso ti consiglio una campana 27 69 da aggiustare con i pignoni e cambio esclusivamente 17 20/49.
  6. Funziona eccome!! È un boosterato fatto come si deve. Molto bello, sopratutto lo scarico fatto così!
  7. Ahahahhahaa!! Mi sono fatto 4 belle risate!! Comunque concordo quanto dice armageddon. Altra cosa i cavalli?? Ma vedi solo i cavalli su un motore? Quando banchi vedi solo quello? Io da ignorante guardo tutto ed infine i cavalli perché sono solo un numero. Guardo il motore come eroga, la sua curva, dove e come si esprime e da lì capisco come agire. Ho visto gente andarne fiera del suo motore da 20 e passa cavalli, quando non sanno nemmeno cos'è un polverizzatore... Comunque questo post credo sia solo per mostrare il tuo lavoro e chiaramente può piacere come no. Io non condivido per niente tale lavorazione e il perché te lo ha detto armageddon. Trovo sbagliato che tu faccia di queste tue prove una guida.
  8. Ciao Io non condivido per niente tale lavorazione. Cosi si va a sbilanciare l'albero perché hai una spalla più pesante ed una più leggera. Sinceramente se cercavi volume e un albero che fornisse più portata potevi optare per un albero con spalle da 83 e batenate i carter a 88 o anche 89, indirizzando il flusso verso il centro dell'albero e verso l'alto. Potevi stuccare i travasi e creare un bello scivolo che parte dalla spalla dell' albero e va fino alla sacca travaso. Per me quella lavorazione potrà anche funzionare ma non è il massimo
  9. Ciao Sei completamente fuori carburazione... metti il di 268 abbinato ad uno spillo k24, parti con un 155 160 di massimo e usa gli emulsinatori per pulire il minimo, dal b34 al b38 dovrebbero essere al caso tuo. Mettici una valvola benzina da 350 e la valvola gas deve essere da 50. Se hai la 40 o la 45 fai molta fatica a settarlo alle piccole aperture.
  10. Ciao Secondo me ci riesci invece.. elimina l'espansione e di conseguenza il cluster.. Hai 300 400 euro in tasca, che puoi spendere tra frizione, ti basta una hp usata a cui cambi i dischi e molle, una buona crocera e parastrappi. Vai col m1 d60 con proma e la 27 69 la divora. Albero puoi montare un tameni o un drt anche anticipato. Lamellare polini e 24. Motore semplice e divertente, ma sopratutto affidabile.
  11. Ciao dalle foto non credo sia un r.. soratutto dalla scarico.. Appena puoi misura le fasi. Sui carter hai sfondato ed è normale quando si barenare per imboccare gt come questi. Basta mettere pasta alle estremità dei 2 prigionieri.
  12. Ciao Puoi postare delle foto del cilindro? Fai foto a travasi e scarico.. Quel cilindro ammesso sia un r è nato in corsa 51 e b97 e aveva ancora il basamento stretto se è il primo. Poi è stato fatto lo stesso cilindro con basamento largo nel 2014. 2 anni fa fece il 60x53 e ora fa il 60x53 che monta solo sui quattrini, ha la camicia molto grossa e travasi enormi. Hai la marmitta sua?
  13. Buonasera! Dico la mia, tanato ormai il fuoco arde più che bene. Su una produzione in serie o artigianale che sia un pezzo o 10 pezzi a seconda dei numeri il difetto, l'errore, la svista, chiamiamola come si vuole, è capibile ed accettabile. Ciò che mi lascia perplesso è la risposta data da un azienda così come la pinasco (in questo caso). E la cosa che mi infastidisce è che ci sono persone che per simpatia di pinasco nascondono i problemi e danno ragione all'azienda. Ricordatevi che senza serietà, onestà e sincerità andate poco lontano perché la gente la in...e una volta sola. Questa è la mia idea e non sono per niente di parte. Buon natale a tutti!
  14. Posta una foto dello scarico interno ed esterno per vedere se è un erre. È la cosa che più colpisce l'occhio. Quelli nuovi montano solo su carter quattrini e sono 60x53. Questo con i dovuti lavori monta sia sui piaggio che sui quattrini.
  15. Ma intendi lamellare al carter o al cilindro? L' m1 al carter come il polini sono cilindri da turismo, sopratutto il polini, il quattrini invece è leggermente più sportivo. Come prezzo sono li. L' m1 elle più economico del polini traversinatl e se lo si cura bene a livello di fasatura e pacco mantendo il suo scarico non è poi così vuoto sotto. Dipende da come lo si cura e da ciò che si cerca. L'evo al cilindro è tutto fuorché turistico. È molto costoso perché serve il suo albero oppure un albero di buona qualità tipo Mav e falc, va cambiato il collettore d'aspirazione con uno falc ed infine va lavorato, di scatola è tutto chiuso.
×
×
  • Crea nuovo...