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CiospettaWhite

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    La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente,ecco cosa ti frega!

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  1. il mio MRT è da 30mm ma fa anche diametri più piccoli sai. Prova a scrivere ad Omar ti fai vendere solo il collettore con il diametro che richiedi e lo monti sul tuo che hai già a casa.
  2. Dovevano ancora fare la versione Strada quando sono andato a prendere le mie, per cui mai avuto occasione di vederla. Da avotecnica ci sono andato diverse volte ho visto anche quella in titanio per dirti e abbiamo confronato insieme le varie marmitte, la lunghezza e il diametro di alcune parti son differenti, quindi qualcosa cambierà...
  3. Motore turistico e affidabile, come ti è stato suggerito il Polini potrebbe essere la scelta migliore, eviterei pro cup per il fattore affidabilità...vedrei bene un bel corsa 53 non sarebbe una cattiva scelta.
  4. Io personalmete andrei solo di lamellari MRT e Falc. Vmc e Polini mai provati, mi sa tanto che hanno solo preso spunto/copiato dai precedenti.
  5. Provate entrambe sul mio 130 polini corsa 53, 30 vhsh con lamellare MRT. Non ho notato particolari differenze, la EVO allunga un po' di più rispetto l'altra.
  6. Ciao! Ad agosto ho intrapreso un viaggio fino ad innsbruck e di conseguena ho rimontato proma e pignone da 27. Al mio ritorno a casa ho montato la vmc tenendo lo stesso pignone da 27, non avevo voglia e tempo di rimettere il 25, però devo dire che a me piace anche così anche se la quarta non riesco a tirarla del tutto. Io personalmente la quarta corta la monterei comunque anche su un Primavera originale e con un espansione ci vuole, si sente troppo il calo fra terza e quarta.
  7. I Drt sono sicuramente dei buoni alberi come qualità/prezzo o almeno io non ho mai avuto problemi e gli consiglierei di gran lunga rispetto ad altri alberi venduti a meno o allo stesso prezzo, però quando si inizia ad avere un po' di cavalli sotto magari qualche soldino in più lo spenderei piuttosto che ritrovarmi ad avere più danni dopo.
  8. Come ti è stato detto da robertoromano il salto fra terza e quarta si sente anche con la proma, io mi sento di consigliartela visto che da come dici sei intenzionato anche a montare più avanti un espansione.
  9. Il 24 è un carburatore che permette di sfruttare per bene le capacità di quel cilindro, se raccordato ai carter e con una buona marmitta, quindi tienilo su! Riguardo all'anticipo non saprei, ho provato a guardare nel catalogo Polini ma non essendo più in produzione non ci sono di conseguenza informazioni, forse proverei con 1-2 gradi in meno. Se non parte subito potresti avere una gradazione di candela troppo fredda o carburatore sporco, prova a controllare
  10. No assolutamente come avrà detto anche a te, è una squadra corse non un'azienda, infatti le sue marmitte non sono in vendita da nessuna parte, ne produce una ventina all'anno per chi le richiede a lui di persona. Per il resto non saprei, qualche giorno fa avevo letto una discussione su Facebook in cui era intervenuto dicendo appunto così
  11. Ti ringrazio, per me è solo un piacere condividerle con voi Si vi terrò aggiornati sicuramente su modifiche future, anche se penso inizierò a fare un blocco falc a fine estate Quello che mi ha portato ha fare i vari step è stata una ricerca di prestazioni sempre maggiore, una vespa turistica come avevo configurato all'inizio va bene proprio per chi vuole fare strada e non cerca la velocità massima e non era il mio caso!! Ho voluto poi vedere fino a che punto riuscivo ad arrivare con questo Polini cercando comunque di rimanere con un motore affidabile, motivo per il quale non ho esagerato con la lavorazione dello scarico, pistone e accorciando i rapporti, cose che probabilmente avrebbero portato dei benefici. Di problemi che ricordi non ne ho mai avuti, sono sempre stato attento ad una corretta carburazione, all'anticipo, alla giusta gradazione della candela ed un buon olio da miscela... Tutte cose fondamentali! Con la seconda configurazione ho fatto insieme ad alcuni amici un giro 150km tutta in montagna con temperature di 40 gradi e anche tirandole il collo in salita non ha mai perso un colpo. Adesso mi ritrovo solo a sistemare un po' la carburazione del 30 vhsh che è molto sensibile come carburatore
  12. Ma è assolutamente verissimo quello che hai scritto te, del tecnico aprilia ecc. Ma il produttore dell'est europa, è uno che lavora per stefano (Korona), tra l'altro lui è proprio originario di quei paesi. Almeno questo è quello che mi ha detto lui...In cina Vmc fa fare il silenziatore NO la marmitta forse si è capito male
  13. L'm1r che avevi prima era un bel cilindro e avrei evitato l'acquisto di un pro cup 2 sinceramente,purtroppo non ne parlano bene e sopratutto la cromatura è veramente scadente,non so quanto ti possa durare, spero te ne sia capitato uno "fortunato". Non so quanto tu l'abbia pagato ma forse con 60-70 euro in più c'era la possibilità di prendere un pinasco Zuera... Come frizione mi trovo benissimo con la Mav.
  14. Identica perché viene prodotta dalla Korona,Vmc ci salda la curva e fa fare il silenziatore in Cina e poi la vende con il proprio marchio. Questo mi è stato riferito da fonti attendibili e comunque non ci vuole molto a capirlo, basta guardare i prezzi di tutti i loro componenti, la manodopera non gli costa niente
  15. Con una valvola bella come la tua io non l'avrei "asportata" nel caso tuo c'è ancora molto lavoro da fare, anzi avrei fatto una bel motore a valvola. Ho una amico che tempo fa aveva fatto un polini a valvola con 28, accensione hp e marmitta vmc e girava veramente forte!! Io monterei anche un pignone da 25...
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