Vai al contenuto

salo

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    102
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

salo ha vinto l'ultimo giorno in 9 Aprile 2021

salo ha il contenuto che piace di più!

Che riguarda salo

  • Compleanno 01/08/1996

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    .

Profile Information

  • Regione?
    Toscana
  • Gender
    Male
  • Nome Reale
    Giorgio

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2.290 lo hanno visualizzato

salo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

39

Reputazione comunità

  1. Nemmeno io lavoro nel campo dell’alluminio. Peró in azienda abbiamo delle macchine a controllo numerico (frese e tornio), che lavorano dei pezzi per il montaggio di macchine. Quindi abbiamo blocchi di alluminio, ferro, ecc..
  2. Questo è quello che volevo sapere. Grazie!
  3. L’ho preso a lavoro. Beh il 6082 è anticorodal. Non ho fatto abbastanza teste da avere prove e risultati per consigliarti una cosa del genere. Mi hanno consigliato l’anticordal e ho preso quel materiale lì. Alla fine credo conti molto di più il disegno della cupola.
  4. Intendo con 17-20, quindi con abbinamento a 4a da 20.
  5. Benissimo. Ma se invece prendessi solo una z49 senza ricomprare il cluster? Oppure ogni 4a va con il suo cluster? Intendo con 17-20.
  6. Esatto. La prova l’avevo fatta e manca un bel pó. Peró uno spessore adeguato al massimo si crea (si tratta di 4.1mm) per chiudere il cambio spessorato a 0.15. L’unica cosa che mi frena è il fatto che la 3a ape abbia un diametro di 100.8 mentre la 4a vespa un diametro di 96.8.
  7. Certo su alcuni cluster la forniscono, ma ipotizzando che ho un 17-20vmc, quindi senza z49 dedicata. Potrei provare a farci girare la z49 invece che la z46 originale sul pignone da 20 del cluster oppure non funzionerebbe?
  8. Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha provato ad abbinare una z49 (ape) alla 4a di un cluster di un cambio vespa 17-20 o 18-20. Potrebbe andare oppure no?
  9. Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha provato ad abbinare una z49 (ape) alla 4a di un cluster e er cambio vespa 17-20 o 18-20. Potrebbe andare oppure no?
  10. Vorrei condividere con voi questo risultato. Sono ancora in rodaggio perchè ho fatto circa 120km. Ho fatto uno sparo in terza e ho dovuto chiudere un pó il gas perchè è leggermente gassa e “limitava”. Peró mi sembra un’ottimo risultato. C’è molto margine di miglioramento su questo cilindro, quindi non vedo l’ora di continuare a migliorare.
  11. Grazie del consiglio, i condotti sono stati tutti ripresi togliendo gli scalini vari. Peró non è stato toccato il travaso in canna come il vecchio. Adesso voglio vedere come lavora con piccoli accorgimenti, successivamente vediamo come migliorarlo.
  12. Rimesso tutto a posto! Finalmente mi hanno fatto la rettifica, ho rivisto travasi di base e scarico, per adesso la travaseria interna l’ho lasciata originale. Ho cambiato parastrappi mettendo drt con cestello bilanciato, crocera bgm pro, cambio rispessorato a 0.10, cuscinetti e paraoli nuovi. Queste sono le lavorazioni, lo scarico è al 69% cordale è stato successivamente un pó lucidato ma non troppo, con fasi 124/188. Fatte lamelle nuove di 0,35 in carbonio.
  13. Per curiosità ho smontato anche la campana oggi, e tac, parastrappi crepati. Per “fortuna” ho rotto prima il pistone 😂, che kit di parastrappi mi consigliate? Io avevo pensato a questo della drt con cestello, almeno forse l’hanno fatto bilanciato. E tanto ci sono cambio anche i cuscinetti, avevo pensato ai fag c3. Ce ne sono altri buoni?
  14. Non sembra segnato ma lo è, in un travaso, comunque faccio la rettifica e via. Avevo intenzione di prendere il pistone originale malossi a 57,9. Prendo quello o c’è qualcosa di migliore a circa lo stesso prezzo?
  15. Il progetto continua, ecco arrivato il 130 malossi terza serie grippato. È fatto veramente bene. Adesso misureró le fasi e lavoreró i travasi di base e lo scarico per portarlo a 190, all’interno non voglio toccare niente e vedremo come si comporta.
×
×
  • Crea nuovo...