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peeter01

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Che riguarda peeter01

  • Compleanno 23/03/1987

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  • Website URL
    http://lebowskisg.org/
  • Facebook
    https://www.facebook.com/fabrizio.p.giacomelli
  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    ...Meglio marcia che monomarcia!

Profile Information

  • Regione?
    lombardia
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    Vespa, Lambretta, Viaggi in scooter, fotografia, elaborazioni e do it yourself!
  • Occupation
    Informatico
  • Nome Reale
    Fabrizio

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  1. Buongiorno a tutti, di seguito riporto la mia esperienza personale con l'M244. Sono stato anche io come Adriano Bonelli, uno dei primi a comprarlo e provare a montarlo. infatti ci siamo scambiati tante opinioni a riguardo. Appena lo presi in mano mi resi subito conto dell' importanza e della fattura di quel GT, ben fatto e ben costruito. Avevo appena montato un M1x a valvola, ovviamente non P&P ma con le lavorazioni di valvola e travasi dovute e mi aspettavo che il 244 andasse nello stesso modo anche montato come suggerito nelle indicazioni fornite da Quattrini/Zirri. Quindi procedo coni lavori di barenatura, di fresatura dei travasi e chiudo il motore montando il GT come indicato nelle istruzioni, non toccando la valvola dei carter piaggio 200. Lo montai però con un phbh 28, e mi presi subito anche la marmitta C8. Lo montai con rapporti DD DRT un po' troppo lunghi (mi aspettavo che un 244 non avesse problemi a sopportarli), multiplo di Benelli con quarta corta e cambio originale del px 200. Come frizione ho un DRT 14 molle che monto tutt' ora. Insomma, con molto dispiacere mi resi conto che era un Gt con tanta tanta forza, che aveva tanto da dare, tanta coppia, ma così configurato non andava come doveva! ho iniziato ad incolpare i rapporti vista la mole dell' espansione, e allora abbassa i denti del pignone, montavo se non erro z24 - 62 denti dritti DRT, provai a mettere la z23, ma di miglioramenti ben pochi nonostante la quarta corta sul cluster. Allora, giù blocco, apri di nuovo, monta primaria e pignone originale 200 tra le altre cose con i cluster originali perchè di quelli Benelli mi si sono rotte le alette dove appoggiano le molle del parastrappi(montavo quelle fornite da DRT gialle). Una volta rimontato ancora non andava come mi aspettavo, migliorato, riuscivo a tirare le marce un po' meglio, ma la quarta non si distendeva mai e si sentiva che quel cilindro aveva bisogno di più benzina. Allora dopo essermi nuovamente rotto le palle, giù il blocco, allunga i canali dei travasi a un cm e mezzo di profondità elimina il dentino tra i due travasi fronte scarico e assottiglia quello sul cilindro, ritocca un po' la valvola e monta pignone da 22 denti con la primaria 65 originale 200 cambio e cluster originali 200! Ecco che finalmente si iniziato a vedere un po' più le prestazioni in allungo di quel GT. Ma ancora non ero soddisfatto, Alle tante ho comprato un pacco lamellare V-force 4 collettore e porta pacco MRP ho creato una voragine nei carter, ho applicato un 34 vhsa dell' orto, e ho continuato a mantenere cambio originale, cluster originale, pignone da z22 su primaria 65! Ora son soddisfatto delle prestazioni di quel GT, prende un sacco di giri, nonostante l'espansione ha ancora un casino di forza in basso, e quando entra in coppia ti da un fortissimo "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo! La lancetta si appoggia sempre a fine corsa la quarta tira, ma non ancora come dovrebbe. Ora ho incidentato la Vespa, e posso finalmente per raggiungere il top montare z23 - 64 con cluster con quarta corta e quarta da 36 denti. Qualcuno con questa configurazione arriva a montare anche un pignone Z21 ma forse per me che faccio anche lunghi tratti e tanti km è un po' eccessivo! Mi piacerebbe anche provare a bancarla ma non so dove trovare un banco prova dalle mie parti. Questa è la mia storia e la mia opinione da Espansionista, mi piacciono le Espansioni, anche se.. a forza di sentir parlare di padelle modificate mi sta venendo voglia di provare! Potrei forse con megadella xxl risolvere quest' ultimo problema di quarta ancora un pelo lunga senza aprire il blocco! Ma prima di investire soldi, mi piacerebbe tanto provarla! Continuo a seguire il topic con curiosità! Peeter
  2. Io credo che Rudy possa avere ragione! Anche io lo monto con rapporti corti, è anche vero che ho la C8 che è una espansione non da ridere! e' comunque un motore che si esprime al meglio se sale di giri. Io come frizione monto drt 14 molle ricavata dal pieno!
  3. Ciao a tutti, ciao tondo 68, io quando montai il 244 con espansione c8 comprai da drt z24-62 denti dritti per poi passare a z23 62 dd ma niente! Conta che il mio motore è potente e l'ho montato anche io con il v-force 4 e collettore mrp e 34 dell' orto! andava bene fino in seconda ma in terza iniziava a non arrivare in fondo ai giri. Quarlos se tu ne hai bisogno per il tuo motore io vendo primaria e pignoni volentieri. Grazie Fabrizio
  4. Non è che non mi tira la quarta! La quarta me la tira, ma è un motore che deve girare alto!! A certe velocità deve arrivarci in meno tempo!! C'è da tener conto che monto una bella marmitta panzona! è un po' l'effetto che fa! Son soddisfatto delle prestazioni del mio motore, già così sia chiaro! Proverò a rimontare z23! Ho letto di gente che monta z21 su z64 con quarta da 36 con la c8!
  5. Benissimo Dany! Applausi!!!! Guarda io monto la C8 dedicata a quel motore e monto z24/65. Sono da accorciare! Ho un pignone da 22/65 ma andrei a penalizzare le altre marce che già vanno bene! Rimonterò il 23/65! Poi in un futuro quando sarà ora di riaprire il motore penso andrò di cluster con quarta corta e forse anche terza corta! Tu a rapporti come sei messo? Ciao Peeter
  6. Quoto Adri, però Adri non ti sembra che AV262 sia bassino come polverizzatore? addirittura con x13? Forse allora non sarà poi tanto grasso il 128 di MAX, forse un po'! ma non eccessivamente!
  7. La carburazione secondo me è molto magra! Calcolando che monta AV262 e x13 Per il resto fare paragoni con il 26 SI è impossibile jjlester! ci credo che su quello monti un 160 di MAX!
  8. Quoto Jjlester!! Il problema non è di certo la carburazione!
  9. Zirri C8! dedicata al 244! Anche il ramair ho provato e lo avevo sul 38, ma sul 28 respira meglio con il malossi a mio avviso!
  10. A certo dimenticavo fossi lamellare! Io con il lamellare,e il phbh 28 monto spillo x7, valvola gas 40, polverizzatore 266, max 124 e min 52, valvola benzina 300! lo spillo lo tengo alla terza tacca dall' alto! Prova così, vedrai che non ti troverai male! Ho il filtro in spugna malossi!
  11. Prova lo spillo x7 e ti cambierà la vita! Inoltre secondo me sei grasso sia di magro che di max. Io avevo il 52 di min con la valvola gas del 50 che smagrisce alla primissima apertura!
  12. Ciao, come hai configurato il carburatore?
  13. Io volevo solo portare la mi esperienza in ambito 244,e far sapere a te come lo avevo fatto io! non volevo "OCCUPARTI IL TOPIC" Come procedono i tuoi lavori? a che punto sei? Peeter
  14. Chiedo perdono, non lo sapevo! Grazie per l'avvertimento!
  15. In questo momento monto la quarta originale del 200, credo sia da 36 con i cluster originali del px 200!
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