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Architito2002

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  • Compleanno 18/09/1974

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    "Un motore a due tempi è come un lucchetto a combinazione con dieci cifre. Se ottieni nove numeri su dieci correttamente, non succede nulla; non hai nemmeno modo di sapere se li hai azzeccati".

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  • Regione?
    piemonte
  • Interests
    MOfiTOga
  • Occupation
    Architetto
  • Nome Reale
    Potito

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  1. Ma hai già provato a svitare di più la vite dell’aria?
  2. polini_ric_carburat_CP 3.pdf
  3. https://catalogue.polini.com/it/home.php?id_prodotto=158664&lang=&type=products&marca=&modello=&categoria=33&code_word_search=&caller=products
  4. È tutto importante il testo, come è importante il minimo per la progressione.
  5. Quindi? Ciò che dicevo? Sembravi perplesso quando hai risposto a Turbino vespa con “Sarà “. Le frazioni di secondo sono ciò che succede nel video che è stato postato.
  6. Dal carter pompa al cilindro arriva solo una porzione della miscela contenuta nel carter pompa. Se la miscela presente nel carter pompa al minimo è grassa quando poi magari porto l’acceleratore a metà gas, anche se la carburazione è giusta a questa apertura, verrà portata al cilindro mix della miscela grassa e di quella giusta che sarà comunque grassa per un certo numero di cicli. Spero di riuscirmi a far capire e capiate.😂 Il carter pompa ha un volume 5 volte superiore a quello del cilindro. La miscela dal carburatore non va direttamente nel cilindro ma nel carter pompa.
  7. Immagina che sul cavalletto la carburazione è più grassa, ma come ti hanno detto con il getto del minimo e la vite aria devi regolare il primo quarto di gas che si sente che è veramente grassa. Però ho una domanda da farti. L’anticipo l’hai regolato con la strobo? Perché questi sintomi li avrebbe anche con un anticipo basso. Ad apertura di gas più grande , non so quanto hai aperto, si pulisce e forse troppo presto….mi fa pensare che sei magro di spillo. Ma un passo alla volta, prima dicci dell’anticipo, poi minimo ed infine spillo e getto massimo
  8. Si conviene che ci fai un bel video dove si sente il motore bene. Nel video oltre a fare una guida normale registra anche tenendo il gas per qualche secondo ad 1/4 a mezzo, a 3/4 e a gas spalancato. Magari con del nastro di carta adesiva fatti delle tacche di riferimento sulla manopola del gas.
  9. Con quei carter li riesci facilmente a metterci un bel pacco lamellare. Io mi ero accontentato dei carter Piaggio. Puoi prendere spunto da qui per realizzarlo.
  10. Con quel motore lì con una racer guadagneresti almeno 1000 giri di allungo, rendendola un pelo più spompa sotto
  11. Perché mettete le faccine col sorriso, è solo un consiglio
  12. Come già accennavo sembra che svuoti troppo la marmitta. Ne proverei un’altra.
  13. Grazie a Gianni e Quattrini per le delucidazioni. Solo c’è un imprecisione. Se i gas di scarico sono più caldi e come se l’espansione fosse più corta. Qui si trova la 💯 ma la carburazione diventa più magra
  14. Ho avuto un ottima impressione ed ha potenziale questo motore. Si, non ho dubbi su quello che dici💪
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