Vai al contenuto

The gj

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    157
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    3

Contenuti inviati da The gj

  1. Perché nella sezione corsacorta molti consigliano di passare al corsalunga,off topic Lovers?
  2. Con l'avvitatore si può fare anche danni se non lo si sa usare.
  3. Per come la vedo io consiglierei al buon Francescotasso che non ha né gli strumenti e neanche le competenze per queste lavorazioni di affidarsi a qualcuno in grado di farlo.
  4. Le dimensioni del gt sono le stesse,in piaggio hanno adeguato la portata d'aria alla necessità di raffreddamento,nell'ape per l'uso gravoso,nell'hp che usa gt più performante per smaltire il calore in più. Ma con gt che sviluppano 5 volte le potenze del progetto originale le cuffie special mostrano i loro limiti.complimenti per le tue modifiche👍
  5. Sarei tentato di provare una cuffia ape,bisogna adattare la parte che si fissa sul copriventola perché più larga ma cannibalizzando una vecchia cuffia special,un pò di taglia e cuci con un paio di rivetti.la parte della cuffia ape che si collega alla chiocciola è di dimensioni superiore alla cuffia special ,simile ai corsa lunga o hp e dovrebbe permettere una maggiore portata d'aria .
  6. Secondo voi questo scambiatore che secondo il venditore abbasserebbe la temperatura di 8-10 gradi funziona?
  7. Puoi alesare la bronzina prima di montarla,misuri ĺ'interferenza sulla Biella e la togli dal foro ,ti serve l'alesatore regolabile e un trapano a colonna o un tornio.
  8. Penso che i mezzi d'epoca continueranno a girare,forse i carburanti avranno dei prezzi proibitivi.
  9. I cloni cinesi costano meno perché copiare è più semplice ed economico che fare un progetto svilupparlo e ottimizzarlo, seguendo i team in pista,usare banchi di flussaggio ed inevitabilmente fare scarti,ben vengano prodotti low cost ma senza il lavoro di keihn e dellorto non ci sarebbe nulla da clonare,poi ai tempi delle minimoto cinesi i phbg replica non andavano tanto bene,mi piace che la dellorto in tempi in cui il motore endotermico pare sia destinato ad estinguersi sviluppi nuovi prodotti.
  10. Anche nel mio polini pwk si è scrostata la cromatura sulla valvola☹️
  11. I cloni cinesi fanno del prezzo il loro punto di forza,tant'è che la dellorto dopo quarant'anni di supremazia nelle classi minori con il phbg si è vista costretta a proporre questo nuovo modello,comunque nelle competizioni si preferiscono i marchi più famosi per la facile reperibilità dei componenti per il setting.
  12. Non dovrebbe costare tanto per essere appetibile nelle categorie minori,minimoto,kart 60
  13. prima vista… Oltre al diffusore centrato, il PHDG 18 avrà il tappo ghigliottina a vite, che eviterà a tutti i motoristi di dover svitare quelle 2 fastidiose viti sul tappo in plastica che tutti odiamo e che già è stata eliminata sulle versioni “racing” (…) del PHBG. A prima vista sembrerebbe che la valvola gas sia piatta, il che migliora notevolmente l’efficienza del carburatore sotto il punto di vista fluidodinamico permettendo di evitare il classico, dannoso vortice che si genera al di sotto delle valvole cilindriche. Per il resto non sembrano esserci altre novità se non la realizzazione in alluminio (il predecessore aveva il copro in zama). Non ci resta che aspettare per esaminarlo a dovere di persona e per provarlo in pista, perché poi il cronometro non mente mai…
  14. Caratteristiche tecniche del Dell’Orto PHDG Il carburatore si presenta, già a prima vista, molto diverso dal vecchio PHBG 18. La prima cosa che si nota in questa nuova famiglia di carburatori, con diffusore compreso tra 18 e 24 mm, è la presenza del venturi centrato e non disassato verso il basso come il suo predecessore. Una cosa ci incuriosisce, al momento: se dalla stessa fusione si tirano fuori carburatori con 6 mm di differenza nel diffusore, si spera che il compromesso non “comprometta” le prestazioni dei modelli più piccoli. Un diffusore piccolo, infatti, implicherebbe una gestione delle misure, delle distanze del polverizzatore dal venturi, dell’alloggiamento della valvola gas (lo scalino che si crea nell’alloggiamento della valvola gas genera grandi vortici, molto dannosi, a piena apertura) che potrebbero in qualche modo compromettere la resa del motore, soprattutto in una categoria ultraselettiva come la Minikart.
  15. Ciao,uso anch'io un rilevatore di temperatura simile,su superfici unte o lucide riflettono e falsano la lettura,non so se è il tuo caso,sulle istruzioni della mia cè questa avvertenza.
  16. Troppo calda può creare problemi di autoaccensione o detonazione,troppo fredda si sporca,ci vuole la gradazione giusta,non è corretto pensare di risolvere problemi di surriscaldamento con la candela quando la causa è altrove
  17. Comodo per alberi schiavettati ma va serrato forte e bloccato con frenafiletti forte,non molto comodo per lo smontaggio.
  18. Non è che la candela funga da scambiatore di calore,probabilmente il problema dipende dal rapporto di compressione ,dall' anticipo o dalla carburazione,se le temperature si sono alzate cambiando la testa probabilmente la causa è quella.
  19. Vanno bene in pista un pochino meno sui sampietrini, poi essendo molto più rigidi assorbono meno le vibrazioni del motore.
×
×
  • Crea nuovo...