Certo che passando al lamellare diventa tutto molto più semplice, però piano piano si capisce perché non gira come dovrebbe, lì non è colpa del 24 o del cilindro, ma della messa a punto.
Se hai una variabile dettala sui 22/23 gradi per iniziare e poi vedi se aumentare o diminuire un pelo
Per info che misure di anticipo e ritardo hai, perché con 26/72 fare i 80/90 km/h sono davvero pochi giri, c’è qualcosa che non va, valvola, travasi o accensione troppo pochi i giri 🤷
Prova e vedi come va, il polverizzatore dei cp sono tutti con i buchi, la progressione la regoli con lo spillo bussola, getto e freno aria
Ricorda però se metti il freno aria da 0,6 poi devi aumentare il getto massimo di almeno un paio di punti.
Ecco questo per i carburatori cp è molto sensibile, basta veramente poco per non uscirne più, escono tutti con il freno aria chiuso però poi se vuoi pulire la progressione glielo devi aprire altrimenti tra il primo e il secondo quarto sarà sempre grassa e non riesci a pulirla anche se il minimo è perfetto