Vai al contenuto

filipporace

SuperMod
  • Conteggio contenuto

    10.230
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    510

Contenuti inviati da filipporace

  1. Non é corretto 18° men che meno 17° Lo hai letto sul bugiardino dove Malossi si é limitata a fare fotocopie dei foglietti presenti anni 90. 17/17,5 sono d'accordo su un'accensione a puntine. Sulle altre originali, si va dai 20 ai 21°.perché comunque un ritardo lo hanno anche se le si descrive come fisse. Detto questo il problema non sono i 2 3 gradi di differenza, mi pare strano che non si riesca a ruotare a sufficienza il piattello che dovrebbe avere ben più ampio range di movimento sia in ritardo che in anticipo
  2. Ora l'anticipo a quanto sta e su che accensione?
  3. Stai scherzando vero? I cp Polini perdono il freno aria ed é già successo qua sul forum e altrove che distruggono il motore.
  4. Ho sostituito alcuni carburatori su motocicli cross/ enduro con repliche cinesi equivalenti: tra cui pwk:Mikuni, keihin e non ho avuto problemi, forse una piccola differenza sulle regolazioni via. Gli originali costano 20 volte le repliche. Non penserai mica che Polini li produca in Italia o Europa i suoi carburatori😂😉
  5. Una replica cinese di un pwk. Max 25€
  6. Innanzitutto indaga se il lamellare é stato messo li per elencare un componente o era necessario metterlo. Una breve storia di questa Caporetto vespistica....c'era già prima il 130 polini o si é passati da c43 a 51 solo cambiando albero e gt?
  7. Non mi son spiegato allora. Parlavo di avere una valvola rotante funzionante che può essere tranquillamente quella di un carter et3 con albero anticipato oppure originale in commercio....se gli metti un collettore con il lamellare in serie che ha un ritardo di funzionamento dettato appunto dell'immissione( non me ne voglia @Turbinavespa 😅) meccanica FUNZIONANTE....non ci sono benefici di nessun tipo, anzi gli scompensi sono ben maggiori. Lo hai detto tu....una toppa.....una toppa che serve quando NON funziona appunto il sistema valvola rotante. Se quest'ultimo funziona il lamellare appiccicato sopra El va no.
  8. Dici bene dicendo "valvola rovinata"....dove ciò che elenchi sulle differenze di funzionanento hanno riscontro; appunto una valvola rovinata permette alle lamelle di sopperire ad un meno corretto anticipo o ritardo. Se io vado però ad aggiungere un lamellare ad una valvola funzionante ottengo un download non da poco...non va uguale, non va meglio, ma peggiori in tutto è lo dico senza beneficio del dubbio.
  9. Ah ma si può sempre modificare il 2 delle decine con un 3 così va di piu😉 Il banco non ti ha detto una fava se non hai bancato la stessa configurazione senza le modifiche fatte...diritto o girato che sia se si guarda SOLO E SEMPRE il dato assoluto non ci si diverte pui
  10. Ma metti sta cazzo di candela😂😂😂😂😂😂😂
  11. Che collettore hai usato? Mica stai usando un d25 Malossi o Marziali d28 con un 19 di carburatore vero?
  12. Può andare bene il peso se ti piacciono i motori che salgono di giri rabbiosi e velocemente. Però questi giri a salire sono altrettanto veloci a scendere quando chiudi il gas o cambi rapporto e resta la difficoltà di utilizzo. Mi sembra qualcuno abbia menzionato la ventola Parmakit.....di sicuro raffredda bene ed é meglio che la cuffia sia ben fissata... perde molto il motore in prestazioni agli alti.
  13. Ho amici che hanno componenti di Zeus...carter, marmitte, gt....quindi presumo che qualcosa di vero ci sia. Motori completi live io non ne ho visti mai se non sui social.
  14. Prenderei di sicuro l'rva senza considerare null'altro. Sulla carta fá gola se confrontato con il più piccolo rva d54. Scarico 28mm 120 180 scrivono e vedo travasi alla base più generosi...il fratellino aveva fasi 115 171 e lo scarico 24 mm. Soffriva un po utilizzando un albero dedicato alla valvola rotante, non montava su pk se non modificando il pozzetto. Il pacco lamellare credo sia uguale per entrambi quindi non granché. Da provare.
  15. Io ne ho provato uno su Vespa, montato da terzi, e ne ho comprato uno per me perché volevo vederlo e valutarlo per bene. Mi piace, le fasature e l'erogazione sono molto simili( non uguali eh) all'evo d57 in alu polini e pertanto ti dico adatte ad un mezzo quale l'ape. Detto questo c'è da capire come mai tutte le volte che fate una domanda riguardante un'elaborazione c'è sempre il voler sapere le fasi a quanto farle...l'accensione a a quanto anticipo, lo squiss quanto deve essere !!!! Montato originale solo pulito e raccordato...con cambio Vespa il finale un pelo più lungo di 22/63...il gt non necessita di espansioni da mila giri, una semiespa va benone o comunque una marmitta che enfatizza la coppia già ottima del gt. L'accensione va bene l'originale se no su Ape ci si svena per le idm dedicate o modifiche pirotecniche per mantenere motorino avviamento. Sei a a valvola o lamellare?
  16. Non mi piace,, ho feedback negativo di quella termica.
  17. Io farei corsa corta. Dalle mie parti sono sparite tutte le Vespe 50 con i cuffia corsa 51, le hanno in dotazione le FDO. Troppe grane con assicurazioni, sequestri, revisioni straordinarie, collaudi etc etc.
  18. Parto subito dicendoti : il collettore che permette una più vicina posizione del diffusore rispetto alla porta di entrata NON può che essere migliorativo. Ecco ho smesso di esser serio😉 Sono,sei, in aspirazione diretta e il collettore extracorto implica avere il carburatore sulla pedana; sicuramente migliorativo rispetto al sifone da sanitari fornito da TUTTI......eh però cacchio....un minimo di rigetto a mila giri, mi va mica sulla bianca Stean Smith ? Tanto la poccia va modificata......e poi con quel carburatore frontemarcia🤦‍♂️, ma non era lo scarico ad esser frontemarcia? Ho ( no no HAI )sbagliato il verso di montaggio🤦‍♂️😂😂😂
  19. Meglio controllare allora....se no stiamo a far parole inutili. É strano comunque gt non raccordato e valvola rimossa per far funzionare al meglio un lamellare.
  20. Ciao. Hai o hanno non ho ben capito montato un st Pinasco su carter Primavera con 27/69 e 19 con collettore lamellare senza adeguare nulla? Magari con albero Primavera?
  21. No non ci siamo. All'albero darai un anticipo attorno 120/125.....lavorando la valvola cerchi un ritardo di 60° circa. Rivisitare una già elaborazione prima cerchi l'altezza di travaso poi adegui il differenziale alzando lo scarico.
×
×
  • Crea nuovo...