Vai al contenuto

SolyZ

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    36
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da SolyZ

  1. Eh vabbè se non ci sono alternative valide senza toccare nulla, barenare è l'unica strada, sicuramente ci penserà la rettifica. Indicato per lamellare al carter, l'importante è quello.
  2. No no mi riferivo al drt bilanciato da configurazione iniziale.
  3. E allora spalle piene tipo quello citato sopra ?
  4. Grazie Marco, cosa sceglieresti tu ? A me incuriosiva la forma, leggo in giro pare sia la migliore, ottimo anche il sip uncle ma in corsa 51 Biella 97 non lo fanno.
  5. Su vespa special senza modificare il carter monta ?? Non la vedo tra la lista delle compatibilità. serve bilanciare secondo te ? grazie.
  6. Grazie tutto chiaro. come albero che dite di questo per lamellare al carter ?? https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=5916&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Conoscete il brand ?? Ma monta su carter special senza “toccarli”?
  7. Lo avevo visto ma si sa poco e proprio per l’incognita affidabilita’ (anche per il nuovo gs58R scelto) ho preferito prendere qualcosa che se si sfonda posso riutilizzare tutto il contorno del motore cambiando solo il cilindro. @claudio7099 che rapporti mi consigli?, ho optato per questi in quanto voglio poca velocità massima e giri rapidi a salire.
  8. Buonasera alla fine anche ispirato dai vostri consigli penso che opterò per un cilindro in ghisa lamellare aspirato al carter. in particolare avevo pensato a : vmc gs58R lamellare italkast per special 28/30 phbh 28 albero drt bilanciato spalle piene corsa 51 Biella 97 Cambio originale 24/72 cluster 10/14/18/20 accensione vmc cono 20 kg1,2 mdm Marri reverse k2 EVO Che ne dite ? questo in linea di massima, accetto consigli su eventuali ricambi ma anche insulti! Grazie. Saluti.
  9. Grazie della dritta e invece un alluminio anche aspirato al cilindro ? c'è qualche GT, settato come si deve ovviamente, si può sposare con questa marmitta per quello che cerco io ?
  10. Buonasera, volevo costruire un motore attorno ad una marmitta Marri k2 EVO REVERSE già in mio possesso. Motore con un bel tiro ai medio alti senza giri esagerati e quindi che duri anche qualche migliaia di km (tendenzialmente turistico) senza aprire e revisionare. Motore corsa lunga 130cc, alluminio e perché no valuto anche aspirazione al cilindro (NO VALVOLA). Cosa mi consigliate ? Grazie.
  11. Salve, ho da poco montato il clacson 12v al posto di quello vecchio a 6 che suonava davvero piano. E' normale che questo a 12 suona solo leggermente piu' forte ?. Saluti.
  12. No purtroppo niente ... mi dispiace Simone
  13. No, il montaggio comunque non è cosi intuitivo. C'è da procurarsi il dado centrale lungo anche.
  14. Dipende da che motore hai, io lho messa per le luci e perché mi ero stufato di bruciare candele.
  15. Io la ho da una migliaio di km, non mi h dato problemi. L'unica pecca e che si sta arrugginendo lievemente, per intenderci il piattello di ferro nella foto che ho postato poco sopra. Simone
  16. Rieccomi, ho acceso la vespa e messa in con un anticipo di 22.5 a 2500 giri ( contagiri del kart) pero' a questo punto non so se l'anticipo e' quello giusto per la mia configurazione... a chi posso chiedere o magari qualcuno lo sa' ?
  17. Riuppo questa conversazione, io ho un 102 pinasco alluminio albero anticipato mazzucchelli 22/63 DD dell'orto 19/19 shbc marmitta leovince a banana monto un'accensione vmc. Che gradi di anticipo gli devo far avere ? 22/23 puo andare ? ovviamente tutto fatto con stroboscopica.
  18. si si la ho ... penso di andare tra un range di 22 25 a 2000 2500 giri ..
  19. Ok ho risolto con il dado, ne ho preso uno lungo e tagliato. Ho fatto un falso montaggio e pare che non tocca il copriventola.... vediamo ora che lo monto in modo fisso .... consigli sul settaggio ? ....
  20. Si ci avevo pensato sul prebdere un dado più lungoe accorciarlo, tu dici che il copriventola non si ouo spessorare con delle rondelle?
  21. Me la sono fatto spedire .. presa sul loro sito ...
  22. Hai un messaggio privato ... Nella confezione e' inteso nella scatola non c'e' un dado nuovo, sto usando quello vecchio e non ci va'.
  23. No aspetta il dado nella confezione non c'era. Tu lo hai ?
  24. Altro problema il dado originale che va a fermare il tutto non entra perche il foro e' piu' piccolo . Mo dove lo prendo un dado piu' piccolo ? ..
  25. Quindi e' esterno a vista !! ...schifo... ... Cercando in rete ho visto che con la strobo dobbiamo stare dai 21 ai 24 gradi a 2000 25000 giri. Tu hai trovato qualcosa ? . Ho contattato avotecnica ma ancora niente.
×
×
  • Crea nuovo...