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Dodo83

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  1. Buongiorno a tutti, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato il post.. ho un 125 primavera con 130 polini (albero e travasi originali), con accensione elettronica polini, carburatore 21 phbg e siluro modificata. Visto che ho un pò di problemini con la carburazione e soprattutto poco tempo a disposizione volevo chiedere se qualcuno conosce un meccanico pratico di vespe in provincia? Grazie mille a tutti..
  2. Scusa ma se vuoi quelle prestazioni non ha più senso montare un gt più grosso tipo 130 cc? Riesci a raggiungerle più facilmente senza estremizzare...
  3. Buongiorno a tutti, ieri giornata di prove carburazione e sono arrivato al punto: getto max 80, start 60 e minimo 50, vite miscela 1.75 giri spillo 2 tacca dall'alto candela color nocciola (ho montato il filtro Malossi E12 perché quello a cono faceva c....e in quanto si è deformato e aperto). ai bassi e medi va bene però agli alti va su di giri però quando sono "al massimo" strappa un pochino. Secondo voi ho un getto max piccolo? Ho provato con 82 ma va male e non va su di giri e mura, con il 78 più o meno è come l'80. Un'altra cosa, con l'hsbc che avevo prima montavo un getto max 90 ed era un pelino grasso è possibile che adesso possa andare bene un 80? Grazie ancora a tutti.
  4. Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiutino.. ho ancora noie con la carburazione, prima pensavo aver risolto ma invece no. La vespa si accenda subito al primo colpo però poi va male ai bassi\medi regimi sembra sia magra perché ha dei vuoti mentre agli alti regimi sembra grassa perché il motore non gira bene e non va su di giri. Ho provato a ridurre il getto max a 80 e sembra meglio. Una cosa che ho notato è che in una delle prove avevo chiuso il rubinetto della miscela e prima di spegnersi è aumentata di giri in modo piuttosto significativo, potrebbe voler dire che devo ridurre il getto max? Grazie ancora dell'aiuto.
  5. Claudio, l'ho collegato con la sua boccola apposita perché è un 19 phbg as e quindi ha l'attacco a "femmina"
  6. Ok grazie iceman, provo e vi faccio sapere..
  7. Ciao Iceman. per vite del minimo intendo quella con la molla che regola la ghigliottina se non sbaglio, ho provato ad avvitarla tutta ma non resta accesa. Grazie mille.
  8. Salve ragazzi, Alla fine ho montato un 19 phbg perché me l'ha dato un mio amico ad un prezzo onesto. Dopo averlo montato con il filtro in spugna e così configurato: getto max 85, start 60, min 50 e spillo 2 tacca da in alto il motore gira bene e anche dopo aver tirato un pò l'elettrodo della candela è color nocciola ma non tiene in nessun modo il minimo. Appena mi fermo si spegne subito. Ho provato anche ad ingrandire il getto del min 55 ma si spegne lo stesso e oltretutto gira male. Ho provato con la vite della miscela a metterla a 2.5 giri (prima era 1.75 giri) ma niente al minimo si spegne anche se avvito tutta la vite del minimo. Cosa potrebbe essere? Un'altra cosa di cui mi sono accorto con il carburatore smontato è che se accelero tutto la ghigliottina non va su completamente ma rimane giù di qualche mm, è il filo troppo lungo giusto!? Posso risolvere cambiando la vite di registro del filo sopra i carburatore o sono obbligato a cambiare il filo e guaina? Grazie ancora dell'aiuto.
  9. Ok grazie.. dici che è meglio il 21 Polini o dell'Orto? Scusa ma non me ne intendo molto 😅
  10. Grazie Filippo, sai più o meno che getti ci vogliono?
  11. Salve ragazzi, Visto l'arrivo della bella stagione ho tirato fuori la vespa e ho scoperto che il collettore del carburatore si è spezzato e quindi mi tocca cambiarlo!! (Che sfiga!!😁😁) vista la mia configurazione: 130 Polini racing, accensione elettronica polini e sito modificata mi consigliate un 19 phbc o un 21? Con il 21 dite che dovrei fare altre modifiche? L'albero e la biella sono nuovi ma originali. Grazie ancora dell'aiuto..
  12. Grazie ragazzi sempre preziosissimi, comincerò dal cambio candela e pulizia. Come candela monto la NGK b7, cr ne sono di migliori?
  13. Ciao Filippo, no prima non lo faceva.. però che sembra strano è che a pieni giri non lo fa, neanche al minimo. Secondo te cosa può essere?
  14. Buongiorno ragazzi, mi scuso se il post non è giusto in questa sezione.. avrei bisogno di un aiuto, nelle ultime uscite mi sono accorto che a metà acceleratore la vespa mi strappa come se mancasse corrente e fatica a prendere i giri. Se affondo invece va come al solito. Cosa potrebbe essere? Candela, bobina, anticipo.. ho montato 130 polini racing, 19 shbc getto 90, accensione elettronica polini e come scarico ho la sito di Sbindola. Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
  15. Ciao, io uso l'Elf moto tech 2 e mi trovo bene anche perché ho usato sempre questo..😬 però scusate l'ignoranza ma non sono meglio gli oli 100% sintetici perché lasciano meno residui rispetto ai minerali!? Indipendentemente dal tipo di motore..
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