Ciao ragazzi,
ho un paio di carter V5N1M (vespa v) che mi sono molto cari sui quali ho montato negli anni tante configurazioni e termiche diverse, pur mai toccando travasi e valvola (dr 75, polini 102, pinasco alu 102), usando albero anticipato dell'HP.
sto per rimettergli mano per una rinfrescata e volevo finalmente passare al corsalunga perche ho in garage un bel GT ets appena rettificato, e un albero SIP corsa 51 ai quali dar da bere con il classico SHBC 20.
Nel ripulire i carter pero' mi sono accorto di quanto siano piccoli i travasi e soprattutto la valvola della vespa V! devo dire che sia il polini 102 che il pinasco 102 non mi hanno mai dato troppi problemi su questi carter, raggiungendo chilometraggi importanti prima di morire di fatica. Prima di imbarcarmi sul corsalunga e al gruppo termico ETS pero' volevo chiedere il parere di voi colleghi per evitare di fare una cappella.
grazie per i vostri graditi pareri. foto allegate