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Si riparte! POLINONE 2.0 C60
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Scusa ma cosa intendi con non staccava? che come mettevi la prima la vespa tirava avanti come se il filo fosse poco tirato? nel caso vuol dire bombati troppo. Una volta per risolvere problemi di slittamento frizione si usava anche fare delle incisioni sui dischi in acciaio tipo quello che si fa sulle ganasce freno, questo metodo però personalmente non l'ho mai provato e non so dirti se e quanto funziona. io fossi in te prima di smadonnare con monta, smonta, cambia, booomba!, sabbia, ecc... proverei a cambiare tip d'olio. Io non ho mai usato sae in vita mia, ho sempre usato olio automobilistico tipo w10-40 o 15-50. appena accesa magari strappa un po', soprattutto a sugheri appena sostituiti, dopo un minuto liscio come l'olio. p.s.: sempre usato 7 molle con molle originali -
Si riparte! POLINONE 2.0 C60
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e se tu provassi a bombare un po' di più i dischi in acciaio? -
guarnizione in testa
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ho appena aggiornato l'altra mia vecchia discussione, comunque ho provato prima sopra con 0.5 prima e 1 poi. se devi metti direttamente 1 che resta comunque compresso. adesso ho 1.5 sotto, la compressione è più o meno quella del 200 originale -
carburazio pinasco 210 corsa lunga
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Ciao ragazzi, dopo un lungo periodo di fermo invernale sono andato avanti con i lavori. Spessorare in testa 1 mm non è servito a ridurre lo sferragliamento perciò o spessorato 1.5 mm sotto il cilindro. il risultato è stato notevole il rumore è quasi sparito nel senso che non si sente quasi più inteso come volume, però è presente a tutti i regimi eccetto agli altissimi, mentre prima era presente solo ai medi. Comunque sicuramente meglio di prima. La compressione è notevolmente diminuita ed anche prestazioni e vibrazioni sono calate. -
guarnizione in testa
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ti stavo per scrivere. e' successo anche a me. Temo tu debba cambiare campana, quando mi capitò la sede dell'anello sulla campana era tutto slabbrato -
guarnizione in testa
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sei sicuro che le pedaline rally-gtr siano diverse? un paio di mesi fa ho comprato quella gtr e oggi mi è arrivata quella rally e sono identiche. -
carburazio pinasco 210 corsa lunga
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ok grazie, ma tutto quello che mi hai consigliato mi risulta molto difficile da metterein pratica, in quanto trannne i fori filtro aria che ci sono, la valvola è così dagli anni 90 e cambiarla non si può, il volano non si può cambiare perchè l'originale ha la conicità rovinata, il trafero invece non so cosa lo misurerei a fare, anche se non andasse bene non so neanche da dove cominciare per trovare qualcuno che mi modifica la testa, poi non me ne vogliate ma guardare i decimi su un motore vespa mi pare esagerato. per il parastrappi prima o poi lo revisionerò perchè va fatto, ma posso garantirti che non è quello che sferraglia, ho fatto migliaia di km com motori con parastrappi andati e tranne rumore in folle altri sferragliamenti non produce. la strada per me ora è quella di ridurre ulteriormente la compressione per vedere se il rumore almeno cala, cosa di cui dubito; dopodicchè toccherà alla frizione. -
carburazio pinasco 210 corsa lunga
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carter 200 mix con valvola aperta sia in apertura che chiusura albero ant. corsa 60 mazzucchelli pinasco in alu carburatore si 24/24 con getti originali tranne il max che c'è un 125 (o almeno mi par di ricordare e comunque da candela sarebbe un po' grassa) marmitta originale volano elestart senza ghiera frizione (che secondo me è lei che sferraglia) originale rapporti lunghi polini con parastrappi da revisionare -
carburazio pinasco 210 corsa lunga
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scusa ma.... che cos'è il traferro -
carburazio pinasco 210 corsa lunga
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e che ti scrivo nell'MP? -
carburazio pinasco 210 corsa lunga
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Io non sono molto distante dalla tua configurazione, anzi non ero. Adesso ho provato conun volano più leggero. L'unico risultato pttenuto però è quello che appena accesa, avendo la frizione che da fredda strappa, punta a spegnersi appena accesa, poi quando si scalda tutto come prima. ho leggermente ridotto la compressione con una guarnizione in testa ma lo sferragliamento non molla. Prossimo passo sarà provare a ridurre ulteriormente, poi se non va proverò a cambiare strada. La cosa però a me non torna, c'è chi ha scritto vai tranquillo è un rumore normale del pinasco, altri invece hanno detto occhio che son problemi di lavaggio cilindro e troppa compressione, tradotto... "spacchi tutto". La seconda ipotesi mi pare (spero) inverosimile, in quanto mi parrebbe strano... pinasco prima di mettere in produzione avrà pur fatto 2 test. il mio cilindro è stato montato da scatola senza modifiche a travasi e/o scarico, pertanto visto che è fatto per lavorare con i carter originali vuoi che abbia problemi di lavaggio... La prima ipotesi però mi fa capire che il mio non è un caso isolato, perciò mi fa pensare che l'ipotesi scarso lavaggio potrebbe anche essere vera... BOOOOOHHHHHH! Va a finire che il primo giorno di sole salgo sui colli, tiro il collo al motore e vediamo che succede. -
carburazio pinasco 210 corsa lunga
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la foto inganna, la luce di scarico è a filo del cielo del pistone -
carburazio pinasco 210 corsa lunga
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ciao raga, oggi ho ripreso le osilità con la vespa, provo a ridurre la compressione e vediamo se cala lo sferragliamento. intanto vi posto le foto del gruppo termico. scusate la qualità telefonica delle foto -
rs24 malossi / bitubo
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io farò una forca pk -
guarnizione in testa
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questa settimana ordinerò gli spessori, settimana prossima vedo se riesco a provare. durante i weekend non posso proprio. però mi vien un "dubbio", dando per scontato che sia un problema di lavaggio e/o compressione, visto che il cilindro monta la sua testa specifica per albero in corsa 60 ed è stato montato senza modifiche, possibile che ci siano problemi del genere? vuol dire che il problema è strutturale? si compra con questa rogna? possibile che in pinasco non se ne siano accorti?
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