Ciao a tutti,
ho appena finito un 102 polini in corsa 45 (quindi un 107cc), testa racing, albero DRT match 01, accensione originale, rapporti 24/72, cambio e cluster originali, frizione newfren 7 dischi, aspirazione a valvola, carb. 24 pwk con il suo collettore, sip road.
Prima di passare in corsa 45, usavo il motore in corsa 43 (albero polini racing) con lo stesso cilindro (plug & play) e con un carb di 19. Avendo aperto il motore, ne ho approfittato per fare modifiche al cilindro (scarico, travasi), ai carter (travasi, aspirazione) ed alla volvola. Il resto non l'ho cambiato.
Ora mi trovo con un motore che vibra tantissimo appena supera ca. 6000 giri (anche sull cavalletto).
Ho subito pensato a l'abero pero Denis di DRT mi assicura che tutti i suoi albero sono bilanciati. Visto che vibra anche sull cavalletto, oltre all'albero cosa potrebbe causare questi vibrazione? Ripeto che campana, frizione e accensione non sono stati toccati....