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Vespa HP revisione motore
discussione ha risposto ad MoRRa alla gday in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Niente da dire.. secondo me non c’è niente di più bello di un carter smallframe sabbiato e tirato a nuovo.. arte. comunque noto che hai estratto tutti i cuscinetti, io ho avuto problemi con il cuscinetto a rulli in basso, perché nin è possibile ‘spingerlo’ dalla parte opposta e non voglio spendere soldi per estrattori.. hai o avete consigli? Oppure sono costretto? Nemmeno la rettifica ha voluto prendersi la responsabilità e mi hanno detto che se sbaglio qualcosa e si rompe il cusinetto li dentro faccio danni. -
no special è più stondato, pk squadrato. se poi ti hanno dato un bordo scudo in gomma di quelli flessibili allora si adattano ovunque ovviamente
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Accensione vespower malossi
discussione ha risposto ad MoRRa alla Luca De Paulis in Elettrica ed Elettronica
beh in effetti.. spero tutto il resto sia come detto da te facile da installare e di qualità grazie 😁 -
Accensione vespower malossi
discussione ha risposto ad MoRRa alla Luca De Paulis in Elettrica ed Elettronica
quindi se prendo un piattello in acciaio posso prendere le stesse sagome dell'originale e forare negli stessi punti? da quanto capisco il problema sarebbe il materiale e non la forma in se della staffa -
carter pk su vespa n
discussione ha risposto ad MoRRa alla davidinsky in Telaio Assetti e Regolazioni
sto morendo 🤣🤣 -
Vespa 50 PK S "Rat look" con alcune modifiche estetiche. Upragrade forcella, ammortizzatori
discussione ha risposto ad MoRRa alla gyo in Telaio Assetti e Regolazioni
bellissime! io sto rifacendo una pks ma verniciata, sto dando importanza a motore e ciclistica e per la carrozzeria una vernice a dir poco stupenda. invece queste vespe a ferro nudo mi stanno facendo ricordare un progetto che aveva in mente mio padre! ha preso una 50 hp per fare questo e quasi quasi ci mettiamo all'opera 😍 mi sta venendo voglia.. che poi già che ci sto ci metto il classico 102 polini che ho smontato dalla mia giusto per darle uno schizzo in più senza cambiare troppo il motore e rapporti originali (mio padre passeggia per il paese con mia madre non ha bisogno di configurazioni chissà che). forse metto in lista il progettino 'rusty vespa' anche se su hp c'è mooolta plastica quasi ovunque. comunque complimenti ragazzi per le vostre bimbe -
Accensione vespower malossi
discussione ha risposto ad MoRRa alla Luca De Paulis in Elettrica ed Elettronica
niente pipetta intendi quella per la candela? e come rimedio alle staffe supporto bobine cosa consigli? grazie! -
Ricominciaaaamo 🤘
discussione ha risposto ad MoRRa alla DanielSC in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
potresti spiegarmi questo passaggio per favore? di che punta parli -
ahaha in effetti è il top stavo proprio cercando un ponte! penso che opterò per questa soluzione.. 300 euro usato non li vale se alla fine devo farci solo manutenzione periodica
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MoRRa ha iniziato a seguire The Armageddon
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MoRRa ha iniziato a seguire filipporace
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smallframe Configurazione 135 alluminio? Smallframe
discussione ha risposto ad MoRRa alla MoRRa in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
ora vi chiedo delucidazioni su un argomento che secondo me è importante. RINFORZO ho letto che molti mettono delle staffe nel sottosella che vanno ad arco dall'attacco motore fino all'attacco dell'ammortizzatore posteriore (penso sia poco utile sulla mia dato che i pk hanno una scocca saldata al centro ad L) però apparte le classiche attacco motore e ammortizzatore cosa consigliate di fare? io per il sottopedana pensavo magari ad una struttura ad albero (immaginate una T con una seconda barra al centro) che ne pensate? anche tondino non penso mi serva sui fianchetti dato che ci sono sportellini la cosa che mi preoccupa è la parte centrale (attaccomotore e pedana) non vorrei si spezzi in due dopo tutta la fatica 😆 -
smallframe Configurazione 135 alluminio? Smallframe
discussione ha risposto ad MoRRa alla MoRRa in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
ahah infatti! però dato che ho altri progetti (un booster ignorantissimo e magari ci sta anche una bella elaborazione ciao!) penso sia una cosa semi-definitiva questa qui, al massimo si può cambiare qualche componente in un futuro lontano ma voglio qualcosa di duraturo. -
smallframe Configurazione 135 alluminio? Smallframe
discussione ha risposto ad MoRRa alla MoRRa in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
il problema è proprio questo... mi ero imposto quel budget per il blocco perchè comunque ci sono altri lavori da fare.. devo prendere una forcella con freno a disco e si parla di 150-200 euro tra forcella pinza e pompa buoni lavorazioni di adattamento ecc (più 60 di parafango modificato) poi devo fare taglia e cuci con il telaio per farci entrare tutti i vari pezzi della bestia, rinforzarlo e verniciarlo completamente (non credo mi chiedano meno di 600 nonostante porti tutto smontato e tutti i materiali necessari... e i materiali sono altro costo ahah) e poi le varie spese ovvie come pneumatici cerchi nuovi manopole e chincaglierie.. insomma si passa ben oltre i due e mezzo. però come dici tu.. va a finire sempre così ahah una ciliegia tira l'altra -
smallframe Configurazione 135 alluminio? Smallframe
discussione ha risposto ad MoRRa alla MoRRa in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Le ho viste e sono stupende! domanda doverosa.. provo a cercare qua e di là ma non trovo informazioni soddisfacenti, per caso tocca da qualche parte in telaio oppure in piega? (Telaio non penso ho sentito che va bene nella special quindi dovrebbe andare anche meglio nella mia come spazi) mi preoccupano però buche e pieghe a sinistra dato che va la curva nel sottopedana comunque forma dimensioni e materiale sembrano identici, cosa cambia da una quattrini? (Anche il prezzo è praticamente lo stesso) 😂 -
smallframe Configurazione 135 alluminio? Smallframe
discussione ha risposto ad MoRRa alla MoRRa in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Comunque raga vorrei fare una piccola modifica, dato che ho scelto di montare uno strumento sip. ho letto che a questo punto dovrei montare una batteria e prendere la versione dc (road ovviamente che ho capito essere la versione ad anticipo fisso) questo mi porta a dover fare una modifica a devio luci clacson ecc giusto? Mi sapete dire se il tutto è complicato o facilmente risolvibile? Poi per questo problema il contagiri non va e molti scelgono un sensore per la candela oppure avete un metodo migliore? Su un’articolo ho letto che la parte cablaggio di questa accensione è fatta male fatemi sapere se qualcuno ha avuto modo di metterci le mani sopra -
smallframe Configurazione 135 alluminio? Smallframe
discussione ha risposto ad MoRRa alla MoRRa in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
ok ragazzi alla fine con varie consultazioni e consigli datimi da voi ho scelto la via più "cicciotta" ovvero soddisfacente dovendo però ricorrere alla vendita dei miei organi. ho deciso di montare questo: Quattrini M1L d60 carter lavorati ovviamente per albero e imbocco cilindro sbavi e saldature. vorrei evitare lavori al cilindro. accensione sip by vape 1.39 kg frizione fb24 cluster DRT 10-14-18-20 (sperando che buona parte del mio cambio originale sia in buone condizioni.. sabato smonto e controllo) crociera rinforzata (se ho capito bene ho bisogno di quella 50,2mm) carburatore vhsb 34 cestello FRT con 27/69 albero DRT c51 b100 (?) espa ho ancora vuoto totale.. secondo voi quale ci sta di più? Zambe dice che l'M3XC di prestazioni è scarsa anche se a me di estetica fa impazzire.. quindi aspetto vostri consigli magari che avete provato (almeno qui vorrei non strafare di prezzi) ho dimenticato qualcosa? se avete suggerimenti e consigli sono pronto a sentirli! ps. lo so ho alzato il polverone del budget e poi ci sono andato oltre. dovrei trovare dei prezzi buoni anche su componenti nuove grazie ad un amico (niente di che) ma almeno tiro un po.
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